Visualizzazione stampabile
-
beppe devi capire che ci sono corpi come i SEAL che generalmente hanno piu omogeneità nei vest ( esempio mbss, rrv ciras lbt vari etc etc ), che generalmente fanno riferimento a certi kit. Ma se gia prendi i green berets, loro in linea di massima usano cio che gli pare... hanno un kit di riferimento ( l'sflcs ), ma è raro che non li vedi con un vest comprato privatamente o cmq diverso da quel kit... loro hanno meno omogeneità... bisogna solamente documentarsi e cominciare a fare l'occhio su queste cose... scusate l'OT
tra l'altro, se vuoi un consiglio, devi inquadrare la pistola...
in base al periodo storico, è diffcile trovare un seal con una pistola diversa da una p266 com'è difficile trovare un greenberets con una pistola diversa dalla beretta m92...
la DELTA usa o 1911 wilson combat e simili, oppure glock ( quest'ultima però nell'ultimo periodo soprattutto in irak )
-
Non hanno kit di riferimento ben definiti, come i vari SFLCS/MLCS, visto che tutto il materiale che indossano (parlo di 2nd line), non ha etichette strettamente militari (paraclete e AWS), quindi difficile dire con esattezza "ha un DOAV, quindi è di sicuro CAG"...
Inoltre il materiale paraclete è stato distribuito anche alle SOF, così come nel 1999/2003 gran parte degli operatori SOF, durante il CQB training, usava materiale AWS e Point Blank...quindi anche qui..difficile a dirsi.
Giustamente ci sono i dettagli, sono quelli a fare la differenza, dai fucili alle pistole, gli headset, elmetti (questi in maniera particolare fanno la differenza), il modo di imbracciata delle armi, e alcuni segni distintivi che oramai si tramandano nella storia dell'Unità.
PS
E' lo stesso discorso per le recenti foto del NSWDG...oramai i Seals sono arrivati allo stesso punto (tipologia di equipaggiamento) che una volta era solo ad appannaggio del Devgru, quindi anche li è abbastanza difficile distinguerli, se non per i dettagli.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Beppe_goodoldrebel
Più andiamo avanti e più mi convinco che lo U.S. Army ha ragione , i Delta non esistono, esistono solo SFG con loadout strani! AAHAHAH
Ovvio. Il loro scopo è quello.
A parte san marchino che ha chiarificato come al solito, proviamo a partire dal ragionamento opposto: se un gearmaker non avesse fatto "outing", si sarebbe mai detto a quale unita appartenesse dalle sue vecchie foto? in una è conciato come i berretti verdi che facevano lo spettacolo al nascar racing nel 2004, nell'altra sembra un softgunner. Si è visto con elmetto IBH/rav in tridesert/night parka/chest rig molle piuttosto anonimo. Che potrebbe far pensare di tutto.
Considerando che è dalla guerra civile americana che non si vede una varietà di roba simile, assodato che il loro scopo principale è un certo grado di anonimato e dissimulazione, chi stabilisce che vedere uno con roba paraclete o AWS lo assimili direttamente all'elite dell'elite (postai io la foto di uno in lcs paraclete e plate carrier, "semplice" psyop soldier)? E viceversa chi può dire chi ci sia dietro gli indumenti ed equipaggiamenti magari da semplice ground pounder? Come dicevano Skid Roper & Mojo Nixon una ventina e più anni fa "Elvis is everywhere" :p
-
una domandina, sul plate carrier W/cummerbund versione con le soft armour IIIA cucite dentro (che già di per se fanno un bello spessore) ritenete che in direct action vengano alloggiate anche delle sapi plates nelle apposite tasche?
Non riesco ad interpretare bene le foto, in certe sembra che il gonfiore giustifichi la presenza di sapi in certe sembra che ci siano solo le soft armour cucite dentro che fanno quel tanto di spessore.
riflettevo riguardo all'abbinamento paca + plate carrier in cui le balcs stanno nel paca e le sapi nel PC per questo chiedevo
-
Certo che vengono usate le SAPI in combattimento :S..Per loro natura le DA sono tra gli impighi più pericolosi in quanto alla possibiità di contatto con il nemico. Quel plate carrier consente di allogiare anche le side-sapi Lvl-III, per offrire maggiore protezione soprattutto nelle Direct Action.
Ne approfitto per una comunicazione di servizio: ho appena pulito un paio di topic pieni di informazioni inesatte e in gran parte inutili.. mi sembra che ultimamente nel fun club ci siano troppe imprecisioni e post che definire inutili è fare un complimento. Come in passato cercheremo di invertire questa tendenza prima che la cosa degeneri.
-
https://mathieu.chirico.free.fr/reen...S_oldchest.jpg
questo chest è proprio bello però le 2 utility laterali mi sembrano piccole... Che dite entra una nalgene?
-
secondo me il problema non è tanto se entrala nalgene o magari entra qualche altra borraccia, piu che altro il problema è trovarlo ed avere i soldi per comprarlo :D
-
se riesci a procurartene uno poi riempirlo è l'ultimo dei problemi :wink2:
EDIT: systemofadown mi ha preceduto :D
-
hehehe non c'e tanto altro da dire effettivamente...
-
Ha le dimensioni di una M60 100rd, forse leggermente meno profonda ma altezza e larghezza sono molto simili.
Non credo ci possa entrare una nalgene, ma forse una 1Qt. si.