non capisco cosa intendi... io ti ho fatto un'elenco delle migliori, ti serve la lunghezza?
Visualizzazione stampabile
fra un mesetto vorrei prendere la mia prima asg.. ho a disposizione 200 € ( compreso pallini e caricatore supplementare..) ero orientato su un kalash/Dboy ak74u.. o un Kac PDW sempre Dboy.. ho visto delle belle recenzioni.. ma vorrei un ulteriore consiglio... nn me ne intendo tanto... è buona sta marca?
con 200 euro metti qualche euro in piu e ti prendi un buon marui..
e qnt mi viene? ( nn ci posso spendere trpp.. )
ma i kalash / Dboy nn sono buoni ?
Siccome deve prenderci anche batteria/carica batteria, pallini ed un maggiorato non credo bastino solo pochi euro in più per un nuovo ;)
@hitaki: DBoy/Kalash (se non son esauriti) sono buoni ma come tutti i Low Cost han bisogno di qualche controllo e del cambio molla se over (un 30/40€ di spesa massima): son controlli da fare e se leggi le guide capisci cosa intendo.
Altrimenti controlla sul mercatino che magari qualcosa di marca (ma in seconda mano) trovi.
Ahab
si ma tanto se prendi un dboys devi spendere sempre 30 euro per riportarlo al J
grz Ahab.. ma cmq.. se x un po lo lascio over e mi metto a levare un po di topi dalla casa di campagna? xD
si puo danneggiare la meccanica del gb ?
D'accordissimo (per iniziare un marui gli darebbe anche meno problemi) ma batteria 7.4V+Caricabatterie siam già a 30€, 2 caricatori maggiorati (non mi pare la marui dia di serie dei maggiorati quindi almeno un paio deve prenderli) 30/70€ (LowCost/BuonaMarca), costo BB siamo sui 10€ (15€ Bioval): siamo già a +70/110€ +Costo della Replica, hai un signor fucile ma a costo ben superiore (sempre nel caso di repliche nuove)
Ahab
PS: NON si possono utilizzare repliche overJoule!!!!!!!
PPS: Tutto si può danneggiare ma un buon spessoramento/ingrassaggio e senza spingerlo oltre ogni limite non avresti problemi comunque per anni
io in un negozio fidato di ct ho visto il kalash 160€ i pallini sn 8.50€ k li prendo x la mia taurus a co2.. poi.. il caricatore potrei lasciare qll di serie tnt e 500 bb.. poi.. cn i restanti 25.50€.. lo porto al j nn e buono ??
Parlavo del Marui ;)
Comunque riportarlo al J come ho detto è d'obbligo: io ci aggiungerei comunque i 30€ per Lipo 7.4V e caricatore per Lipo (la batteria della scatola usala come ruota di scorta) che ti levi un sacco di pensieri per la batteria!
Ahab
PS: Io compro in rete quindi non sono aggiornato sui prezzi nei negozi fisici
Grz.. cmq.. nn devo fare softair a kissà k livelli.. siamo un gruppo di amici.. il piu esperto sn io.. allora prendo il kalash.. gli faccio qlk modifica e sn pronto a giocare.. poi piu in la gli prendo anke il caricatore secondario.. e la batteria..
occhio che i kalash sono molto fragili esteticamente, ma meccanicamente sono molto buoni... quelli che ho sistemato io erano pure under joule e senza grosse perdite d'aria, quindi prima cronografalo e se è sotto il joule lascialo così. addirittura su uno di questi due senza modifiche lo facevo girare con una 11,1 ed avrà sparato qualche migliaio di pallini ormai.
comunque occhio con le abbreviazioni che sono vietate e fastidiosissime
full metal sono fragili? io sapevo il contrario..
Alcune parti sono in un materiale un po' schifoso ma generalmente è facile sistemarli se si rompono (poi dipende): fullmetal non vuol dire siano fatti con acciao super speciali ma solo che son fatti con del metallaccio ;)
A me si è rotto solo il fermo del calcio aperto che ho sostituito con uno acciaioso: sono sempre in cerca del pezzo realSteel per vedere se è compatibile comunque!
Ahab
PS: anche il mio AKSU era Under... 0.57J per via di una molletta inserita da S.Marino ma ho optato comunque per una sp90 ;)
se e under lo aggiusto subito.. non voglio un fucile elettrico da 160€ che mi spara meno di quello preso nel negozio di giocattoli con 20 €.. lo voglio potente ( sempre dentro i limiti ).. e comunque.. speriamo che non mi risulta under.. preferisco over che poi lo sistemo e cn la scusa gli faccio sistemare tutto il gb..
scusate per le abbreviazioni ma sono abituato cosi.. mi ci devo abituare..
salve a tutti! vorrei aquistare un m4 come mio primo fucile e volevo alcuni consigli su quale marca andare. possibilmente dovrebbe avere i ris anteriori e sotto il maniglione e magari il vano portabatteria nel calcio e sopratutto non deve essere un plasticone! magari un fucile che non abbia bisogno di troppe modifiche. se volete potete anchee consigliarmi modifiche da fargli. per favore, TENETEVI SOTTO I 200 €;)
Ma la sportLine non è di plastica? 200 solo fucile o completo?
Ahab
Plastica molto ben realizzata... essendo il primo fucile non devi spendere tanto in qualità, l'importante è che spari (e discretamente bene), sia nel Joule e che se cada tu non ti debba mettere le mani nei capelli.
Al massimo puoi sempre cambiargli i gusci (la parte in plastica) con quelli in metallo.
Se si trovassero ancora ti direi un cqb della dboys, sarebbe perfetto. Solo che ora come ora i dboys sono più unici che rari nei negozi.
Potresti provare un cqb (calcio crane) o un sr16 (calcio fisso) della golden bow/jing gong. Fai i soliti interventi dei low cost (grasso, spessori, molla) e sei a posto. Se e quando vorrai passare ai gusci in metallo li puoi acquistare separatamente della stessa marca.
@alex: gli sportline non hanno il ris, è l'unico difetto. La plastica è ben fatta.
per me gli sportline sono invece peggio dei normali low cost.
suvvia gente.. non ditemi che quello usato è abs.
marui allora cosa utilizza?
Come plastiche non è certamente al livello della marui, ma non è nemmeno così male...
A livello meccanico invece sono meglio i normali low cost dopo il classico cambio molla, lo spessoramento e l'ingrassata.
Però per uno che non sa aprire un fucile e che magari non vuole spenderci altri soldi a farlo aprire ad un negoziante, uno sportline è una scelta interessante. Anche se a questo punto andrei di quelli ics, costano un poco di più, non ha la schifobatteria di serie, ha due caricatori ottimi e le varie chicche della ics. Le uniche differenze rispetto ai full metal ics sono i gusci in ottima plastica (abs?) e un motore più lento, "difetti" assolutamente irrilevanti.
ho trovato questo fucile:m4a1 ris con calcio crane a&k. che vada bene?
(scusa per il link)
intanto leva quel link, l'asg può andare bene ma devi le solite modifiche per i lowa
scusate qualcuno mi può inviare il link di un negozio di softair che vende m4 sotto i 130??
scusate se ho fatto qualcosa di sbagliato...ovviamente il link per pm
C'è scritto in rilievo in questa stessa sezione... https://www.softairmania.it/threads/...di-link-via-pm
Chiedere link via pm è considerato spam...
Comunque, cerca nei vari negozi online e conta che ci spenderai almeno una decina di € in più per montare una molla nel joule.
scusa
oppure guarda se trovi delle offerte sul mercatino.. =)
dai un occhio anche ai banner in alto...potresti trovarvi la risposta...
dubito che lo avranno questo fucile... ;)
Approfitto di questo thread - essenzialmente per niubbi come me - per chiedere un paio di consigli sulla grammatura dei pallini da usare nell'ASG. Bisogna fare dei test di tiro per decidere ? Quali sono le marche migliori ?