Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
FireHunk
Raga che ne dite di un bel sr25k?? A&K o JG??
Ho intenzione specialmente di usarlo come fucile d'assalto, infatti molto probabilmente quando mi sarò stancato del 7.62 metterò dei gusci 5.52 colt (si può fare giusto?? o non sono compatibili??)
Aspetto vostri consigli :D
Lascia perdere l'sr25 se poi vuoi cambiare il calibro, i gusci ovviamente non sono compatibili (se non cambi l'interno, mi pare) e poi è bellissimo così.
Se proprio vuoi un fucile simile ma in 5.56 vai di mk12 spr, lo producono a&k e d-boys.
Però vuoi un fucile da cecchino lungo un metro se non di più per l'assalto? A questo punto prendi uno scar-h, è in 7.62 ma decisamente più compatto.
-
mmm io direi di primo acchitto jg però è da vedere dentro l'a&K come esce :)
l'sr25 l'ho visto da vicino e ti dico che è meraviglioso,sopratutto molto modulabile,l'ho visto in versione sniping lunghissimo e versione molto corta.+ un ottima base di partenza per un custom,cmq prima di scegliere la marca vedi dentro cosa hanno :)
-
@Lordrazer: bhe per quanto riguarda l'interno se non ho capito male l'A&K ha il problema che spistona e il gear box più lungo del normale. Mentre nel JG se non ho capito male è un comune GB Ver 2.
@Gabrybbo: Al momento ho un Ak 47 e l'sr 25K è più corto di questo quindi non credo che ci saranno problemi per la lunghezza... il punto è che quando ho visto l'sr25k m'è piaciuto all'istante xD (amo i ris nei fucili :D)... per l'spr non mi piace molto e come ho detto sono un tipo da assalto...
In questi giorni mi sto dannando la vita per trovare dei gusci in metallo dell'sr25 (quello stile è troppo figo xD) ma trovo solo gusci Colt con i loghi del sr
-
Quote:
FireHunk
@Gabrybbo: Al momento ho un Ak 47 e l'sr 25K è più corto di questo quindi non credo che ci saranno problemi per la lunghezza... il punto è che quando ho visto l'sr25k m'è piaciuto all'istante xD (amo i ris nei fucili :D)... per l'spr non mi piace molto e come ho detto sono un tipo da assalto...
D'oh, mi ero perso la k. L'sr25k è in effetti a metà tra m4 e m16, allora va benissimo ed è bellissimo. ;-)
Quote:
FireHunk
In questi giorni mi sto dannando la vita per trovare dei gusci in metallo dell'sr25 (quello stile è troppo figo xD) ma trovo solo gusci Colt con i loghi del sr
Non ho altro da fare al momento, magari do un'occhiata in giro, se lo trovo ti mando un pm.
Bye! :wink2:
-
Quote:
Gabrybbo
Lascia perdere l'sr25 se poi vuoi cambiare il calibro, i gusci ovviamente non sono compatibili (se non cambi l'interno, mi pare) e poi è bellissimo così.
Se proprio vuoi un fucile simile ma in 5.56 vai di mk12 spr, lo producono a&k e d-boys.
Però vuoi un fucile da cecchino lungo un metro se non di più per l'assalto? A questo punto prendi uno scar-h, è in 7.62 ma decisamente più compatto.
che differenze ci sono tra i due?? intendo 5.56 e 7.62, cambia la lunghezza del caricatore?? e basta o anche il GB??
-
Salve a tutti,
vorrei avvicinarmi al mondo del softair e sfruttare il know-how esistente per capire con quale AEG iniziare.
Sarei orientato come tipologie di fucile su ak compatti (tipo SU) o SMG quali MP5/7 o P90.
Mi servirebbero dei modelli di AEG riferimento che permettano di cominciare con una spesa di 200 euro, considerando batteria/caricabatteria ed eventuali lavori sul fucile (meno ce ne sono, meglio e').
Grazie
-
Quote:
ziu
Salve a tutti,
vorrei avvicinarmi al mondo del softair e sfruttare il know-how esistente per capire con quale AEG iniziare.
Sarei orientato come tipologie di fucile su ak compatti (tipo SU) o SMG quali MP5/7 o P90.
Mi servirebbero dei modelli di AEG riferimento che permettano di cominciare con una spesa di 200 euro, considerando batteria/caricabatteria ed eventuali lavori sul fucile (meno ce ne sono, meglio e').
Grazie
potresti vedere le recensioni che ci sono qui su sam, e poi dare un'occhiata al mercatino.. con quel budget puoi prenderti molti modelli di Low cost, e magari molti usati, magari anche high cost..
-
con 170 trovi mp5 marui nuovi se hai fortuna e poi vabbè una 50 di euro per batteria e caricabatt.
@Brian: 7.62 e 5.56 se non sbaglio è il calibro del proiettile (lunghezza) che appunto pregiudica la grandezza del caricatore... i GB credo che la maggior parte sia un normale gear di II gen (a parte l'sr25 e sr25k della A&K che hanno un GB + lungo con pistone e cilindro allangati)
-
Quote:
ziu
Salve a tutti,
Grazie
guarda il p90 è un ottimo fucile anzi un grandioso fucile peccato che peschi da schifo,dovresti montare il laylax ma non a tutti piace( a me fa caghè)
mp5 bello sopratutto con calcio a stampella ma ha caricatori piccoli e pesca un po cosi e cosi(tranne con quelli elettrici)
gli ak sopratutto se marui gli puoi lanciare le bombe contro spareranno sempre :) ci sta quello del mio compagno di squadra,c'ha 3 anni usato ogni dannata domenica,mai aperto e spara ancora bene,mai uno sgrano o nessun problema :)
se vuoi un asg piccola nuova intorno i 200 euro ci sta il pdw dboy,che non è male anzi! e usa caricatori colt,cosa molto importante se in squadra avete tanti colt :)
ci sta il g36cjg che penso sia uno dei migliori low mai creati,potretsi montargli il kit per caricatori colt volendo
e poi altri 100000 fucili :)
-
Quote:
Lordrazer
gli ak sopratutto se marui gli puoi lanciare le bombe contro spareranno sempre :) ci sta quello del mio compagno di squadra,c'ha 3 anni usato ogni dannata domenica,mai aperto e spara ancora bene,mai uno sgrano o nessun problema
ecco, vorrei capire sul lato AK se sia una buona soluzione comprarsi una 'cineseria' (cyma, jg, dboys) e rimetterla al joule (premettendo che dovrei imparare a smontare il ferro). Se si, quali marche sono le migliori ?
-
I Low vanno un po' a sedere e vanno sempre revisionati (e non sempre trovi il problema subito...) però puoi arrivare ad avere una cosa del genere:
https://img85.imageshack.us/img85/6881/akmstotale.jpg
con 200€ circa senza spenderne un 500€ per un VFC ;) (non per polemica, il VFC è pronto da subito mentre il KLS devi modificarlo)
Ahab
-
bello, hai trattato il legno dell'impugnatura ? Di che marca e' quell'AK ?
-
Le guacette sono Izhmash :-P perché quelle di serie non mi piacevano molto (seppure in multistrato): è un RK10 della Kalash Steel/Wood che non è facilissimo da trovare, io punterei su un AKSU o le versioni più recenti in polimero nero (AK 104 mi pare) con smontaggio VFC.
Le repliche con smontaggio marui son più difficili da adattare.
Ahab
-
ma consigliare un marui no eh?
-
Il marui è di plastica (ottima, ma sempre plastica) e non ha l'ombra di ingranaggi e gb rinforzati. Lo consiglierei solo per l'affidabilità e la non necessità di riportarlo nel joule, cose che si possono comunque raggiungere anche con un cinesotto modificato un pochino (se non ti capita quello sfigato, of course), finchè si usano batterie da 8.4v.
[pensiero personale ot]
"tanto fumo, poco arrosto"
[/pensiero personale ot]
@ahab: bellissimo l'ak! *-*
-
Quote:
Lordrazer
ma consigliare un marui no eh?
Assolutamente Marui se vuoi prenderlo ed usarlo senza pensieri per anni (senza sforzarlo troppo): io preferisco metterci le mani e modificarlo il più possibile per renderlo real style (cosa che col marui è dura).
Io considero molto importante anche la parte collezionistica purtroppo non ho grandissimi fondi quindi i LowCost sono una manna: certo van curati!
Ahab
PS: se avessi disponibilità comunque prederei un VFC proprio per l'estetica!
-
il vfc è il vfc non ci sta niente da fare anche se ultimamente come gb stanno deludendo un po.
per esempio ho uno steyr cinesato che dopo un po di modifiche spara da dio,ma sto per acquistare un pdw vfc in questo caso la versione nuova per il gb che il dboy si sogna lontanamente.
l'ak marui è il ciufiletto piu durevole di tutti cmq lo fanno anche full metal :)cercare rof su un ak sopratutto marui è controproducente bisognerebbe cambiargli troppe cose a quel punto conviene un vfc che ha una base di partenza migliore,o anche un cinesato per risparmiare di base e farselo come si vuole se si chiude un occhio sull'estetica...
io personalmente non sono cultore del rof,per me un rof utile è 20 22 bb/sec di piu è inutile secondo me si mette troppo a rischio il ciufiletto :)
-
molto interessante
sto puntando un AKSU della Kalash o alternativamente lo stesso modello della CYMA. Quale dei due è migliore ? Purtroppo nella sezione Kalashnikov non si trovano tutte le informazioni che cerco. Inoltre, esiste per caso qualche guida all'ottimizzazione ? Onestamente, ho compreso il concetto del gearbox ma non saprei da dove partire per metterle a posto un cinese (né la qualità dei componenti da comprare). Casomai, in PM qualcuno potrebbe mandarmi dei link a negozi che trattano i fucili in questione e offrono il servizio di ottimizzazione ?
-
Trovi tutto nella sezione "Recensioni ASG" e nella sezione "Guide tecniche" oltre che video sul Tubo: per gli shop c'è la sezione "Pagine Verdi", consiglio di limitarti all'Italia ed all'Europa e lasciar perdere Asia ed Ammeriga per le ASG.
Kalash son un po' meglio come estetica mentre Cyma appena migliori come meccanica: la differenza però non è abissale.
Ahab
-
C'è qualche possessore di M16A4 D|boys? E' difficile trovare info a riguardo..
-
scusate ma a cosa può essere dovuto il fatto che un colpo va a destra o sinistra?
-
Quote:
kola921
scusate ma a cosa può essere dovuto il fatto che un colpo va a destra o sinistra?
Gommino o pressore: vai nella sezione guide e cerca la guida per sistemare l'HopUp.
Le cause possono essere:
1- Gommino da cambiare
2- Gommino mal centrato
3- Pressore che lavora male
Meno probabile:
1- Canna storta
2- BB scarsi
Ahab
PS: potrebbe anche essere il fucile molto overJ ma penso tu lo abbia già regolarizzato ;)
-
beh intanto grazie mille per la risposta tempestiva che mi hai dato.. cmq il fucile in questione è un cm16 carbine acquistato oggi, e fin dalle prime raffiche mi sono accorto che il pallino tende sia a destra che a sinistra.. di più a destra però.. quindi sostituendo il gommino hop-up dovrebbe tornare apposto?
-
Se tende di più da una parte sì, è colpa (mooolto probabilmente) dell'hop up e/o del pressore.
Prima di cambiare il tutto controlla che il gommino sia montato bene (ergo, toglilo e rimettilo) e poi prova a sparare, se ti fa lo stesso scherzo di prima cambialo.
Quando cambi il gommino controlla anche il pressore, non si sa mai. Magari dai una bella pulita alla canna (io uso delle striscioline di vecchi stracci attaccate allo scovolino prima a secco, poi inumidite con alcool e infine di nuovo a secco).
Ps: hai cronografato il fucile? Pallini usati?
-
se il fucile è over i colpi tendono ad andare dove capita,quindi sp90 e vai sul sicuro,come detto da ahab anche il gommino fa questo scherzi.
Però potrebbe esserci un però,oltre la canna storta potrebbero starci sbavature all'interno che deviano il pallino.
una domanda ma che pallini usi? e a che distanza deviano i pallini?
-
non ho capito di che marca sia il fucile, comunque cronografalo e fai una sequenza di 20 tiri e riportaci i valori
-
È un m4 carbine g&g. ;)
Comunque quoto lock, cronografalo per bene e dicci i valori.
-
domanda niubba: devo prendere una canna di precisione per un amico che ha uno scar L (quello lungo), della CA.. mi serve sapere che marca prendere e la lunghezza..
grazie mille.
-
-
Quote:
locksmith
dipende tutto dal budget
una buona.. prova a darmi a vari reng di prezzo.. no medbull
-
salve ragazzi... sto vendendo una minimi qua su sam e dovrei ricavarci circa 250 euro...con questi vorrei comprarmi un buon fucile e anche bello soprattutto full metal... a me piace molto la serie colt infatti volevo un m4 d|boys che non trovo da nessuna parte....con questi soldi lo vorrei prendere nuovo...non so che marca...mi piaceva la classicarmy pero con questo soldi posso comprare solo la linea sportline l Avete preovata? come va?
-
Quote:
Brian
una buona.. prova a darmi a vari reng di prezzo.. no medbull
km, prometheus, deepfire e smk
ah, anche le systema non sono malvagie
-
la SportLine è una low cost.. evita.. è tutta abs.. prendi un A&K, oppure quarda qui che marche lo fanno: https://www.softairmania.it/threads/...-grande-scelta
Quote:
locksmith
km, prometheus, deepfire e smk
ah, anche le systema non sono malvagie
si ma mi serve la lunghezza o sapere che è la stessa di, che ne solo l'M4...
-
a me piace l m4 d|boys non lo trovo da nessuna parte comunque vorrei una marca buona non low cost e spendere max 280
mi hanno detto che il ca 53 va benissimo...pero non ci trovo niente di speciale =( mi date qualche link di un asg max 280?? marca buona e no marui???tipo ics kingarms ecc
-
Quote:
domymast
a me piace l m4 d|boys non lo trovo da nessuna parte comunque vorrei una marca buona non low cost e spendere max 280
mi hanno detto che il ca 53 va benissimo...pero non ci trovo niente di speciale =( mi date qualche link di un asg max 280?? marca buona e no marui???tipo ics kingarms ecc
il dboy è un low cost.. non si trova più perchè è fallito o comunque ha problemi legali.. cerca su vari siti tipo gm.. e tra le recensioni..
-
ho visto ma non trovo niente mi sa che non comprerò nessun fucile per ora e farò un gruzzoletto per comprarmi lm15a4cq della C.A.
-
Raga mi sapreste dire una cosa?? Ma alla fine sul sr25K della Jing Gong si possono montare tranquillamente gusci d|boys 5.52 (normali colt) o bisognerebbe apportare delle modifiche??
PS: Ancora non ho capito se la D|Boys è fallita o meno :(
-
Quote:
FireHunk
Raga mi sapreste dire una cosa?? Ma alla fine sul sr25K della Jing Gong si possono montare tranquillamente gusci d|boys 5.52 (normali colt) o bisognerebbe apportare delle modifiche??
PS: Ancora non ho capito se la D|Boys è fallita o meno :(
1. Dovresti poterli montare, ma devi modificare anche l'interno (se non ricordo male spingipallino e qualcos'altro che ora mi sfugge).
2. Ho cominciato a vedere dei fucili jg e cyma, ma i dboys non li vedo da nessuna parte, il dubbio che sia fallita c'è ma solo il tempo ce lo chiarirà. Personalmente mi fido poco di quelli che dicono "è fallita" per semplice sentito dire dall'amico della suocera del fratello del fornitore del negoziante del cugino. :-S
-
guarda ke con 280 ti porti a casa un m4a1 classic army full metal sul sem..oro..
-
Da quel che si legge il Semaforo non è affidabilissimo: leggi in "pagine verdi" e cerca negli shop consigliati
Ahab