Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi scusate la mia ignoranza, volevo sapere se ad oggi i materiali e lo schema sono rimasti invariati e quindi non bisogna apportare modifiche perché così funziona e sapere se le resistenze sono da 0,5w, 1w ecc ecc....
Ultima cosa sono andato a comprare il materiale e mi hanno detto che la sigla "fps" del mosfet non esiste perché é sbagliata......possibile??
-
complimenti per la guida! l'unica cosa è che sono sparite delle immagini è possibile riaverle? mi aiuterebbero molto con il lavoro! grazie in anticipo
-
io le foto le vedo tutte...prova a svuotare la cache
-
Non riesco proprio a trovare i pezzi qualcuno riesce a dirmi dove acquistarli?
-
invece io vorrei sapere quali altri mosfet possono essere "compatibili" o cmq idonei [requisiti minimi] per il completamento del circuito
-
[QUOTE=Guy;3991755]Allegato 189782
Ecco come viene alla fine
Ciao... volevo sapere come si comporta ad oggi l'impianto che hai fatto col mosfet ab e dove hai trovato il mocro... grazie...
-
ciao,come prima cosa complimenti per la guida!!:allah::allah:
ho un paio di domande:
1)per fare il circuito con un solo mosfet(senza active breking)che mosfet devo usare?n,p?vanno bene quelli usati per il ciruito ab?
2)una guida per "montare"il circuito semplice?:confused::confused:
Grazie mille in anticipo
-
ciao ragazzi io ormai ne ho passati di mosfet e vi consiglio di apporci sempre un piccolo dissipatore e comprare mosfet che supportano più di 70A e 100 V così andate sul sicuro. Le resistenze sono da 1/4 di watt.
------ Post aggiornato ------
ciao ragazzi io ormai ne ho passati di mosfet e vi consiglio di apporci sempre un piccolo dissipatore e comprare mosfet che supportano più di 70A e 100 V così andate sul sicuro. Le resistenze sono da 1/4 di watt.
-
domanda stupidissima... le due resistenze nello schema AB esattamente cosa servono? la 30k immagino per diminuire la corrente che transita dal grilletto... ma la 100? è da un po' che me lo chiedo ma dato che non ho fatto nulla di elettronica non me ne intendo
------ Post aggiornato ------
domanda stupidissima... le due resistenze nello schema AB esattamente cosa servono? la 30k immagino per diminuire la corrente che transita dal grilletto... ma la 100? è da un po' che me lo chiedo ma dato che non ho fatto nulla di elettronica non me ne intendo
-
4 allegato(i)
ciao a tutti e complimentissimi x la guida...è una figata...ho provato anche io e con il singolo mosfet è tutto perfetto e volevo anche chiedere se è possibile utilizzare il contatto x il motore anche x un eventuale caricatore elettrico visto che da li nn passa piu alta tensione?!?!?!?! è con il doppio msafet che ho il problema di molti il canale n che in singolo va benissimo,si scalda e se insisto si brucia...lol.ho fatto 100 prove utilizzando sempre mosfet nuovi,l'unica cosa è la resistenza da 30 k che mi dicono tutti che nn c'è e quindi ho utilizzato due da 15 k in serie...corti credo che nn ce ne siano e questo fuori dalla replica ancje se io ho apportato una piccola variante cioè ho passato i cavi del motore;dal calcio(m16)all'inpugnatura,esternamente.nn mi piace il cavo che passa sotto al conico...
mosfet canale n irf540n
mosfet canale p irf9540
o usato anche canale p stp80pf55 ma il risultato è il medesimo..
Spero che qualcuno mi possa in una qualche maniera aiutare anche se devo dire che la guida e lo schema iniziale gia dicono tutto.....ufffffffAllegato 232964Allegato 232965Allegato 232966Allegato 232967