Visualizzazione stampabile
-
caricata e attaccata la flight tutto va a meraviglia.
direi che è spessorato male se nn avessi tirato 10 caricatori senza scaricare la flight.
ora mi sto scervellando su come mettere dei faston e fare in modo di poter staccare la cavetteria sul calcio dal resto... perchè altrimenti la manutenzione della canna è troppo pallosa.
appena realizzo come, sistemo la guida per portare dietro i cavi.
il problema è che la clip del calcio normale nn è possibile smontarla e usarla come il calcio portabatterie (con solo il fermo laterale) perchè i due fermi sono vincolati... :cry3:
-
ragazzi vi faccio una domanda: voi che paliini usate sui vostri asg?
da quando gioco a softair ho sempre usato 0,25 marui (confezioni da 2000 bb) o ca (confezioni da 3500 bb): vanno benissimo.
ieri mi è venuta l'idea di povare gli 0,23 della xtreme precision (confezione 3043 bb) sul mio g36k.
a occhio sembrano ben fatti e la superficie non sembra irregolare.
ho messo in un caricatore questi e in un'altro i marui 0,25.
il fucile monta una canna prometheus da 6,04 di diametro e l'hop up è calibrato per gli 0,25.
faccio la prova comparativa alternando a singolo e a raffica i due caricatori: a parità di condizioni su tiri di 20m 25m si comportano pressoche allo stesso modo, se non meglio gli 0,23.
a questo punto credo che per la lunghezza della canna risultino meglio questi ultimi.
leggendo vecchi post si vedeva che molti consigliano 0,20 su canne corte, 0,23 su canne medie e 0,25 su canne lunghe.
a questo punto ritengo sia vero: difatti il mio m14 tira meglio con gli 0,25 che non con gli 0,23.
come dice il detto: ''in media stat virtus''
-
io sempre usato solo 0.25 ma in vari periodi o considerato l'idea di cambiare.
poi mi freno perchè dovrei prima svuotare tutti i car e nn ho voglia :giggle:
cmq quanto dici è vero, per canne corte gli 0.23 sono meglio... ma una canna da 363mm è corta o lunga?
bella domanda. dipende da tante cose... nn solo dalla lunghezza effettiva della canna.
cmq ora che mi hai messo la pulce proverò.
per ora ho usato excell e guarder.
-
be per me è una canna media: contando che la più lunga è quella da psg1 allungata 650mm e quella più corta è quella da 207mm del sas se fai la media si può ben considerare che quella da m4/g36k 363mm sia una canna media.
comunque domani testerò gli 0,23 in game e poi vi saprò dire se sono meglio degli 0,25 (almeno per questa canna).
i pallini sono questi:
https://www.greenteampavia.it/pallini/xtreme.htm
-
Quote:
Originariamente inviata da dog
be per me è una canna media: contando che la più lunga è quella da psg1 allungata 650mm e quella più corta è quella da 207mm del sas se fai la media si può ben considerare che quella da m4/g36k 363mm sia una canna media.
comunque domani testerò gli 0,23 in game e poi vi saprò dire se sono meglio degli 0,25 (almeno per questa canna).
i pallini sono questi:
https://www.greenteampavia.it/pallini/xtreme.htm
vedi di sparare molto e farci un bel test...
-
grazie per il consiglio dog.....hai ragione tu...aspetto un anno quello della star(di sl9) e mi tego il mio...... :d il mio lo customizzo come hai detto tu...grazie ancora e ringrazio anche kame per il suo aiuto....
x kame
mi dispiace,ma io non gioco perchè ho ancora (purtroppo) 13 anni.... :cry3:
ciao a tutti
-
io uso 0.25 anche su fuciliì a canna corta (modificati al j però) della marui, guarder e classic army, e mia un inceppamente ne una netta superiorità in precisione.
comunque dog la canna + corta è quella del kurtz e poi del pdw.
x kame... per la manutenzione della canna ti conviene smontare direttamnete il frontatle e togliere la canna senza toccare l'impugnatura + gb nò?
ma voi ogni quanto la pulite la canna? io ogni mesetto, tanto non è che la carico con bb presi per terra.
-
idem... anch'io ogni mesetto.
-
allora, come scritto un paio di pagine fà il mio ca g36k esce un pò moscetto (0.79-0,80 j con pallini 0,25); come da vostri consigli ho ricontrollato tutto;
la testa pistone ha l'oring marui e il gommino hop-up è della systema con il pressore originale ca; non mi sembra che la testa perda aria anche se non ci và proprio "forzata" nel cilindro.
l'unica cose che ho notato è che la forcella dell'hop-up non chiude benissimo come ad esempio fanno quelle dell'hop-up marui, ma non credo che da lì possa perdere aria giusto?
inoltre mi sembra che la molla non sia il massimo, è un pò cortina, non differenziata e la si inserisce troppo facilmente nel suo alloggiamento.
a questo punto o cambio la molla (magari con una 90 guarder) oppure metto il guidamolla cuscinettato (ne ho giusto uno nuovo).
voi che dite?
-