che sulla baia in tanti spacciano quelli da m9 come polivalenti
Visualizzazione stampabile
che sulla baia in tanti spacciano quelli da m9 come polivalenti
Faccio questa domanda per un mio compagno di club che non è iscritto su sam :D
Vorrebbe colorare il suo vsr10 in stile M40 usmc però siamo in disaccordo sul tipo di maschera da usare. Qualcuno di voi lo sa o ha una specie di guida? Per capirci è quella che io penso sia fatta con gli aghi di pino (base sabbia con striature marroni).
secondo me non c'è una regola generale, basta spezzare la sagoma del fucile... si vedono foto in cui l'm40 è stato sbombolettato a casaccio, altre in cui è stato fatto un accurato lavoro di striatura, altre in cui sono state usate foglie e/o aghi di pino e perfino la mimetizzazione "pitonata" ottenuta con una rete, che ultimamente va tanto di moda :D
Nelle foto si vede spesso anche sbombolettare gli optional come ottiche, lanciagranate, pale del fucile, coprislitta, pur lasciando il corpo vero e proprio "pulito" (tranne i normali segni di usura come sabbia depositata). Per un m40 io senza dubbio farei una base e poi userei mascherine come foglie e cose simili.
eccola:
Allegato 56121
Si era quel set di foto. E non erano in training.
EDIT:
Ve la faccio io una domandina.
Siccome mi avevate messo una pulce nell'orecchio, sto cercando una baionetta Ontario a poco...sapete se il modello attuale é l'm10? E soprattutto, avrò noie con la dogana?
Esatto, ha solo numero di matricola, gruppo sanguigno ed eventuali allergie (questo se leggo bene non ne ha). Inoltre é in od...comunque il velcro é una modifica homemade quindi easy to do.
Non riesco a vedere la foto...
Quote:
Ve la faccio io una domandina.
Siccome mi avevate messo una pulce nell'orecchio, sto cercando una baionetta Ontario a poco...sapete se il modello attuale é l'm10? E soprattutto, avrò noie con la dogana?
Easy one: MBTIR, è fondamentale in un setup?!
quale setup?
Ai membri delle forze speciali spesso si vede (anzi, a volte più di una) se vuoi replicare un grunt credo basti una radio personale per comunicare col resto del team, ora il nome mi sfugge, ma il modello che si vede sempre è questo, montato su una spalla:
Allegato 56250
FnF sta facendo il setup MEU, vero? :D
In questo caso la PRC la usa solo il marconista, il resto del team usa altri modelli in base alle esigenze. Alcune volte non si vedono radio, più spesso si vede quella postata da petro (anche io in questo momento non ricordo il nome), più raramente le bowman (radio e headset) anche se ultimamente stanno sparendo nello USMC
dovrebbe essere una motorola
è una Motorola XTS 2500, prezzo al pubblico circa 1.200,00 USD
Apputo, Zio l'ha detta tutta 1200 sacchi!! :(
No, possibilmente vorrei evitare qualsiasi radio, a dire il vero si sono viste anche Motorola ben più piccole, equivalenti delle nostre "G7"; sempre ad uso individuale inter-unità..
Quindi posso evitare giusto?! ;)
Ok, appurato che tutte le baionette Ontario sono fuori budget ( e anche se fossero in budget non voglio avere problemi con la dogana), credo di aver finisciuto (:confused:) il mio setup MEU.
Ho fatto la flightbadge sul sito che tutti voi conoscete, però dopo aver fatto l'operazione al carrello, non mi é stata inviata nessuna mail di conferma...quindi qui vi chiedo aiuto.
Ho l'SPC (in arrivo)
Ho l'M4 (manca l'acog ma no budget)
Ho tasche portacaricatori e portagranate
Ho la shotgun pouch che funge da admin pouch
Ho la medic pouch ed una saw pouch che mi funge da utility
Ho la vescica della source
Ho l'elmetto con telino, cat eyes (quelli in od si son persi) e piastra della rhino mount
Ho i goggle ESS e oakley m frame
Ho ambo le due MCCU, e son riuscito a trovare la frog nella misura giusta.
Ho i Danner marchiati USMC.
Ho guanti sia oakley che i maxgrip della camelbak.
Ho il CAT.
Che mi mancherebbe? Vi ho fatto la lista della spesa, ho controllato il topic sul setup MEU, e mi sembra che ci sia tutto...mi mancherebbero teoricamente l'ACOG, delle carabines e...bo!
Innanzitutto complimenti per gli acquisti:)
Così al volo mi viene in mente:
ginocchiere,retention lanyard,fondina,pistola,portacar pistola,portaradio,radio,headset,ifak e piccoli altri aggeggi di contorno come cyalume etc.
Grazie!
ifak la ho, idem le ginocchiere della Bijan. Si mi mancano effettivamente poi i contorni come i cyalume e le carabines ad esempio.
La pistola é troppo fuori budget ora come ora, e le tasche porta caricatori non le trovo...la cinghia mi sta arrivando anche quella, niente di issued però.
la pistola dipende da cosa vuoi replicare. fino ad adesso ho visto che la maggior parte dei fucilieri non ha nessuna fondina e non si vede nessuna pistola. a meno che la tengono occultata in qualche tasca (ma non credo), si vede addosso ai comandanti e ad alcuni mitraglieri con l m240. poi se hai il set up da fuciliere e vuoi portartela credo proprio che non ci siano problemi. a tua discrezione
Ti mancano solo i particolari, come ti hanno già detto. Mi raccomando poi postalo!
La pistola non è necessaria perchè è a discrezione dell'operatore (parlando di fuciliere semplice) e non userei la SAW però alla fine ci può stare. La dump pouch? Non la vedo nella lista e quella sarebbe fondamentale ;)
Ah si :P Vedi che mi eprdo i epzzi per strada, la dump ce l'ho, ma della csm e non sds, non son riuscito a trovarla a prezzi decenti. Nessuno invece che mi sa aiutare con la flight badge?
per la flight badge vai nella sezione recensioni che ce n'è una fatta molto bene. anche io quasi quasi la faccio fare adesso ;)
ero intenzionato anch' io a farmi quella benedetta badge ma non mi fido molto a pagare con carta di credito (che poi userei la Postepay), se usassero paypal sarei più tranquillo...
per il tuo setup considerando che ultimamente mi pare di vedere ben poche pistole e relative fondine direi che hai quasi tutto; giusto un carabiner attaccato al vest, magari una ginocchiera... e non mi viene in mente nient' altro.:)
ah si, un' assault pack magari?
Ho pure quello :P
Comunque io ho mandato a fine la compera, solo che le ss le calcolano a parte, e dovrebbero mandarmi una mail con la conferma ed il prezzo finale, per ora nulla...ho controllato e non hanno scalato nulla dalla postepay.
quando hai effettuato l'acquisto?
2 gionri fa. Venerdì pomeriggio.
Consapevole che forse uno non sta in ufficio, anche se era pomeriggio, ma una mail di conferma di acquisto potevano mandarla in automatico.
Royal posso chiederti di sapere quanto ti fanno pagare di ss? thanks.
Appena mi fanno sapere ve lo comunico.
Grazie per ora per il vostro rispondere :P
Vi giro la domanda di un amico: m92 kjw entra bene nella serpa originale?
Entra perfetta! Possiedo sia l'M9, sia la serpa: entra ed esce che è una meraviglia; blocca perfettamente (alla pistola inserita puoi attaccare 7 kg che non si sposta di una virgola....)
La consiglio a tutti! :D
@Royal: ormai hai proprio tutto! Complimenti per l'acquisto dell'SPC! E' molto comodo a detta di un mio amico che da molti mesi ci gioca!
E ti permette anche di imbastire un setup da Force Recon ( ho 4 belle foto che lo stesso amico mi ha passato! Adesso vedo di postarle!)
Come ti han detto gli altri la flight badge è consigliatissima! Sulla Shotgun fa davvero una bella figura!
Mi raccomando: alla fine vogliam le foto!
Mi vien in mente la scena di trecento... :D
Hoot:"Ma questa è Blasfemia.... Questa è Pazzia...."
Shark:"Questo è l'SPCCCCCCCCCCCC!" :p
Shark, ho buone nuove per i possessori di SPC! Ecco delle belle foto che mi ha passato il mio amico Nick!
Marine Force recon ,Training...
https://img838.imageshack.us/img838/...ontraining.jpg
Marine Force Recon, burning room...
https://img844.imageshack.us/img844/...econbrucia.jpg
Marine force recon, Trainig di nuovo...
https://img695.imageshack.us/img695/...m0761b0642.jpg
Hola!
sei sicuro che siano FR?
presi queste foto da un "today's pix" di mp.net diversi mesi fa, ma mi pare di ricordare che le didascalie parlassero di MEU