Visualizzazione stampabile
-
non fraintendetemi, io quando piove sto davanti la tv con il plaid e la tisana calda XD
intendevo, dato che le ultime foto che ho fatto avevo la replicaccia cinese, che a mio parere dimostra troppo di essere una repro cinese, per l'appunto volevo sostituirla con qualcosa di decente, e son indeciso tra queste due.
A dire il vero mi piaciono entrambe cercavo solo un motivo (una scusa) per privilegiare una rispetto all'altra...diciamo che della patagonia mi piace molto la soluzione delle tasche omerali con la zip verticale, della orc mi piace molto l'abbinamento di colori, sono cose da modaiolo del cavolo lo so.
A livello tecnico suppongo si equivalgano se entrambe han vinto l'appalto, magari come dici tu Petro una traspira di più e tiene meno la pioggia o viceversa.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Paolonix
non fraintendetemi, io quando piove sto davanti la tv con il plaid e la tisana calda XD
mica scemo, io dall'ultima giocata sono tornato con il borsone che pesava 5-6 kg in più per colpa dell'acqua e del fango :asd:
Se, come hai detto, la prendi solo per l'estetica secondo me già con la replica ci sei, devi solo trovare il modo di renderla un po' meno lucida
Per la cerniera verticale ti do ragione, sembra un'inezia ma è davvero comodissima (sicuramente meglio del doppio bottone della mccuu)
-
Quote:
Paolonix
intendevo, dato che le ultime foto che ho fatto avevo la replicaccia cinese, che a mio parere dimostra troppo di essere una repro cinese, per l'appunto volevo sostituirla con qualcosa di decente, e son indeciso tra queste due.
A dire il vero mi piaciono entrambe cercavo solo un motivo (una scusa) per privilegiare una rispetto all'altra...diciamo che della patagonia mi piace molto la soluzione delle tasche omerali con la zip verticale, della orc mi piace molto l'abbinamento di colori, sono cose da modaiolo del cavolo lo so.
A livello tecnico suppongo si equivalgano se entrambe han vinto l'appalto, magari come dici tu Petro una traspira di più e tiene meno la pioggia o viceversa.
E' il buon momento per iniziare a giocare allora. ;)
Avere dei capi tecnici così costosi da usare solo per tre foto sono un investimento un pò sprecato, piuttosto rendi meno lucida la tua, in teoria dopo qualche lavaggio DOVREBBE perdere un pò del colore originario.
-
Confermo! Maltrattala e vedrai che un po' di china gli va via!
-
Quote:
Anelkiller
E' il buon momento per iniziare a giocare allora. ;)
Avere dei capi tecnici così costosi da usare solo per tre foto sono un investimento un pò sprecato, piuttosto rendi meno lucida la tua, in teoria dopo qualche lavaggio DOVREBBE perdere un pò del colore originario.
Giocare MAI
ma non esiste solo il softair per sfruttare un capo tecnico, foretrex 401, danner combat hiker, source wxp, pcu level 3 e level 5 abbinate, cappellino polartech, oakley M-frame e un paio di mccuu e via su per la montagna alla scoperta XD
ora vedo, ancora su quello che mi ero prefissato di realizzare mi mancano un paio di cosette, se ci riesco prendo anche la jacket della pcu ;)
per quanto riguarda la scelta, mi fido di voi, tra orc e patagonia quale scegliereste qualitativamente parlando?
io devo dire che ho sentito diverse persone dirmi che la orc non vale quello che costa, voi mi avete detto lo stesso della patagonia il che azzera la mia iniziale scelta per la patagonia...
-
Qualitativamente la Patagonia e' superiore , ma non e' che la ORC non vale il prezzo...e' la PCU in genere che non vale il prezzo , di qualunque marca.Oltre 100 euro per una giacchetta antivento e water-repellant ma non waterproof mi sembrano un po' troppi.
Dal punto di vista puramente FASHION , la PCU mi piace parecchio e la trovo molto bella , ma come motivazione per comprarla mi sembra debole , infatti vado avanti con la cinoreplica :D
-
La ORC è veramente un bel capo... io te la consiglio... unico neo: le taglie sono belle abbondanti
-
Se scegli una piuttosto che un'altra devi solo far riferimento al range temporale in cui usarle, la ORC è la Gen 1, la Patagonia è la Gen 2.
La ORC è perfetta per setup SEALs/PJ fino al 2006, la Patagonia è ottima per seuto SFG di questi ultimi periodi/foto.
Sulla qualità del materiale mi astengo dal giudicare, sicuramente per averle adottate saranno adatte per le specifiche che hanno richiesto.
Io preferisco sicuramente Arc'teryx.
-
bhe io riproduco loadout in un range di tempo molto recente ed attuale, diciamo dal 2008 ad oggi, quindi suppongo che la patagonia sia la più adatta.
Grazie marchino era proprio quello che mi serviva sapere ;)
-
Quote:
_marchino_
Se scegli una piuttosto che un'altra devi solo far riferimento al range temporale in cui usarle, la ORC è la Gen 1, la Patagonia è la Gen 2.
La ORC è perfetta per setup SEALs/PJ fino al 2006, la Patagonia è ottima per seuto SFG di questi ultimi periodi/foto.
Sulla qualità del materiale mi astengo dal giudicare, sicuramente per averle adottate saranno adatte per le specifiche che hanno richiesto.
Io preferisco sicuramente Arc'teryx.
La qualita' del materiale e' fuori discussione , mi sembrano solo un po' costose per quello che danno , ma e' un opinione personale :D