Visualizzazione stampabile
-
2 allegato(i)
il gearbox è perfetto, è di un g36 che ho appena preparato quindi gira benone, senza scaldare. Non è una configurazione esagerata, monto un motore classic army high torque che non ha nemmeno un anno (quello che monta la serie low cost, nero col fondello rosso, non l'extreme) una terna di 16:1, e una molla da 100 tagliata, pistone vfc trasparente, la batteria è una 1600 da 9,6.
la configurazione gira bene, mi interessava solamente aggiungere l'active breaking e migliorare la risposta a singolo.
per quel che riguarda la componentistica ho trovato
un IRF540N (per il can "n")
un RFP70M06 (per il "p")
resistenza da 100 ohm
resistenza da 33Kohm (quelle da 30 non le aveva piu)
allego una foto per farvi vedere cosa ho combinato
Allegato 205441Allegato 205442
Ps: dimenticavo, il problema è avvenuto non appena ho collegato la batteria! quindi senza premere il grilletto!
-
-
2 allegato(i)
neanche io sono esperto il elettronica, considera che prima di questo non ho mai saldato un circuito in vita mia... la cosa strana è che il circuito è partito senza chiudere il grilletto... è possibile che io saldando abbia danneggiato i mosfet e la corrente passa anche a trigger aperto?
ho riprovato a dissaldare tutto e rifare da capo... ma il problema persiste... appena ricollego il pacco batteria il motore parte pianissimo e il fet scalda da morire... non capisco dove sbaglio
Allegato 205592Allegato 205593
-
salve a tutti..oggi ho montato un mosfet costruito come da guida,e perfettamente funzionante,su una asg gia' al top...possibile che non ho riscontrato nessun cambiamento rispetto a prima?risposta invariata e rof anche...
-
Non fa mica miracoli eh... Incremento di rof/miglior risposta ce l'hai solo in caso di gruppo contatti molto usurato+motore che richiede tanto spunto... Nelle asg normali ti da solo molta più costanza e basta...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Sguggia
neanche io sono esperto il elettronica, considera che prima di questo non ho mai saldato un circuito in vita mia... la cosa strana è che il circuito è partito senza chiudere il grilletto... è possibile che io saldando abbia danneggiato i mosfet e la corrente passa anche a trigger aperto?
ho riprovato a dissaldare tutto e rifare da capo... ma il problema persiste... appena ricollego il pacco batteria il motore parte pianissimo e il fet scalda da morire... non capisco dove sbaglio
SI, è possibile bruciare i mosfet saldandoli, tecnicamente li cucini..
-
Quote:
666ste
salve a tutti..oggi ho montato un mosfet costruito come da guida,e perfettamente funzionante,su una asg gia' al top...possibile che non ho riscontrato nessun cambiamento rispetto a prima?risposta invariata e rof anche...
insomma…hai messo il doppio?
-
no,singolo mosfet senza break con le sue resistenze e il diodo al motore come da guida...speravo in una risposta ancora migliore,ma non e' cambiato nulla,anche in termini di rof nulla...
-
Quote:
666ste
no,singolo mosfet senza break con le sue resistenze e il diodo al motore come da guida...speravo in una risposta ancora migliore,ma non e' cambiato nulla,anche in termini di rof nulla...
Come detto sopra, non fa miracoli. Serve a preservare l'integrità dei contatti grilletto e delle batterie, aumenta la reattività si, ma se lo metti su un gb perfetto hs con una 11.1 non noterai mai nessuna differenza!
-
guarda anchio ho messo quello singolo e l'ho abbinato ad un micro switch, e la reattività si sente! A breve appena mi arrivano mettero il break