gotrek se conosci qualche sito dove vendono le lipo di buona qualità ad un ottimo prezzo, potresti inviarmi il link in pm.
grazie
Visualizzazione stampabile
io ho chiesto magari qualcuno mi spiegava le motivazioni perchè è sconsigliato usare i caricatori normale , ma poi ho cercato altrove e sono tornato a spiegare perchè è sconsigliato , e che comunque con un pò di precauzioni si possono usare.
poi è normale che un caricatore intelligente ti toglie tutti i fastidi, perchè quando è carica stoppa automaticamente la ricarica ;)
......non sarei troppo convinto di quello che dici maferri.
se carichi con un charger lineare a 200mah una lipo da 2000mah è una ricarica a membro di segugio,eufemisticamente parlando.
infatti i charger dedicati per le lipo caricano ad impulsi ed a circa 1c di corrente.
caricandola a 1/10c e linearmente bene che va gonfia (letteralmente) come un rospo e la butti.
sante parole!
ed infatti ricaricare una lipo con charger per ni-cd/ni-pd è una ricarica fuori specifica.
tra ricaricare una lipo ed una batteria convenzionale a livello elettronico c'è differenza come tra la cacca e la nutella.
con ciò,
fai come credi.
in amicizia e senza polemica
ragazzi vi volevo kiedere un informazione a voi guru delle li-po..
io ho un m4 ris della d-boys, meccanica originale quindi penso molla m90-m95 max, se gli comprassi una li-po 11,1 2200mpha andrebbe bene o gli viene troppo pesante?? riskierei d rompere qualcosa?
se invece gli montassi un m100 e la medesima batteria andrebbe meglio??
ho visto varie batterie e nn so la marca migliore, una king arms è buona o è meglio una firefox? ho visto pure marca ep, ma ke nn conosco proprio..
cm carica batteria ho trovato un caricatore marca ep ke dalle descrizioni dice ("caricatore 2/3/4 celle-impostazione voltaggio automatica-stabilizzatore con sistema di montaggio batteria completo di spina 220v") è buono?? le carica perfettamente le batterie, o è un giocattolino utile x batterie minori? vi sarei grato se mi forniste una risp, in quanto sn neofito a questo mondo delle customizzazioni.. grazie anticipatamente a tutti coloro ke mi risp..
accetto anke nuovi settaggi ovviamente..
king arms,firefox,ep sono marchette vai in un negozio di modellismo e prendine una seria e spendi circa la stessa cifra solo hai un prodotto migliore
quel caricabatterie va bene tranquillo
mafferri io non metto in dubbio la tua capacità però se overclocchi una scheda video male che va si fulmina...se fai qualche cosa che non va alle lipo se te dice bene si rovinano solo se te dice male te svampa il fucile xd
mi sono ordinato il lipo tester...piccolo, comodo, economico e pratico...almeno a fine giornata so come sta la mia lipo e se ha bisogno di una caricata o se gli serve una bilanciata o se non devo fa niente proprio
le lipo hanno tensione nominale di 3,7 v per cella con un picco di carica di 4,2 v , vanno caricate con un caricatore apposito bilanciato e comunque sarebbero sempre da caricare con un equalizzatore che carica ogni singola cella con lo stesso voltaggio ! considera che se non fosse così quando giochi e si consumano potrebbe capitare che la cella meno carica vada sotto la soglia minima di carica e si danneggi irreparabilmente ;)
il discorso di esplodere è dovuto a 2 fattori :
se sono sollecitate da forte calore esplodono , ovvero se dovessero andare in cortocircuito per qualche tempo ...
se il materiale interno alle celle fuoriesce e viene a contatto con l' aria , tipo se ti cadono e si buca la pelle esterna di protezione ;)
ciao ciao
ho risolto
oggi mi è arrivato il caricabatterie ;) e devo dire che è tutta un'altra cosa :ok:
infatti la batteria sembrava carica era a 12,2v, però è da 15minuti che sta facendo qualcosa ad 1a e non sò che cosa
edit:
ha finito di ricaricarla , e ho controllato col tester e vedo che le celle sono state caricate fino a 4,27v
ragazzi ho un piccolo problema con la lipo ,ieri ci ho giocato e mi è durata tutto il game che ho fatto , però a fine giornata ha cominciato a calare , arrivato a casa l'ho attaccato al caricabatterie e quando gli ho lanciato la scarica mi ha detto che una cella aveva il valore troppo basso 2,9v e le altre due 3,5v , ora volevo sapere se cè qualche oggetto che mi permetta di farle scaricare uniformente.
ora capisco perchè non sono consigliati i caricatori normale , in questo caso avrei distrutto la batteria :p se l'avessi messa a caricare , forse.
dico forse perchè avrei livellato la carica manualmente (si lo sò che sarebbe stato un lavoraccio ) ;)