Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi
un paio di domande sulla NPAS, ho visto che la valvola la vendono sia in confezione con l'apposita chiave per regolarla che senza, mi chiedevo, ma questa chiave è veramente essenziale o basta usare una comune chiave esagonale/torx?
Altra cosa, non so se qualcun'altro qui sul forum abbia il GBBR M4 KJW Tanio Koba v.2 e quindi mi possa dare pareri in base ad esperienza personale, ma ho visto che la valvola per tale modello la vendono in Francia o Asia con il codice: RAG-KJ-007
Mentre chiedendo ai ragazzi di emperion mi hanno detto che dovrebbe montarci anche quella che hanno loro e che sarebbe per KWA/KSC Mp7 e Kriss Vector, ed ha il codice: RAG-KSC-004
Ora, qualcuno mi sa dare qualche suggerimento? Anche perchè vedendo nel dettaglio le foto le due valvole sono anche differenti, quella di emperion ha tipo un oring sul bordo mentre quella del kjw diciamo è liscia...
-
-
Grazie Shub, quindi prendo quello suo e vado sul sicuro https://shop.ehobbyasia.com/ra-tech-...l#.VIXfx11VK1F ...piu che altro era per prenderlo direttamente in Italia
Una cosa però, nei vari link, anche sul sito della ra-tech stessa, non specificano per quale versione del Tanio Koba sia, io ho la 2° e sulla descrizione della valvola nel link non ne menzionano la versione, evidentemente le quote del nozzle saranno rimaste le stesse?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Burla
Grazie Shub, quindi prendo quello suo e vado sul sicuro
https://shop.ehobbyasia.com/ra-tech-...l#.VIXfx11VK1F ...piu che altro era per prenderlo direttamente in Italia
Una cosa però, nei vari link, anche sul sito della ra-tech stessa, non specificano per quale versione del Tanio Koba sia, io ho la 2° e sulla descrizione della valvola nel link non ne menzionano la versione, evidentemente le quote del nozzle saranno rimaste le stesse?
Chi puo' dirlo... :( Personalmente non ho idea... mi viene in mente solo che puoi provare a smontare il noozle del tuo e dare un'occhiata, anche se non so quanto possa essere utile!
-
Ho già spiegato a Burla per PM, avevo visto su YouTube un tizio che adattava gli NPAS sui KJW (M4 e KC-02), se lo trovo gli giro il link..
-
Elv ho provato a cercare il video ma l'unico che ho trovato è questo:
https://www.youtube.com/watch?v=gUmZUlVKz78
------ Post aggiornato ------
non penso sia quello giusto?
-
Quote:
Burla
No mi spiace... :(
Non è quello, l'avevo visto mesi e mesi fa, ma non era questo... :'(
-
Ragazzi ho un parere da chiedervi... visto che l'M4 è tornato dai ragazzi di Emporion per il problema al lower receiver, ne sto approfittando per discutere con loro di eventuali migliorie e/o lavoretti che si potrebbero fare su quel fucile.
Prima cosa, ho chiesto di controllare se la NPAS flute valve è compatibile con quel nozzle.. perché su molti siti asiatici quella NPAS è data come compatibile con piattaforma M4 WA/G&P/GHK, solo che al momento nessuno ha ancora provato ad installarla.. vi farò sapere!
Volevo chiedere a voi invece, mi piacerebbe aumentare il rinculo sull'M4, e migliorare il ciclo di sparo, perché mi sembra molto 'morbido'. Sempre su YouTube e altri siti ho sentito di gente che ha risolto sostituendo la molla del buffer con una ViperTech (aumentando pure il ROF).
Ero intenzionato a provare a montare il Ra-Tech super recoil buffer vers.III, oltre a mettere un buffer più pesante la molla dovrebbe essere un pelo più dura e reattiva dell'originale, inoltre nel kit sono disponibili dei spessori in modo tale da ridurre la corsa dell'otturatore di circa 1,6 cm.
Secondo voi con questo kit (e con tutti gli spacers installati) aumentando notevolmente il rinculo, migliorando anche il ROF riducendo la corsa dell'otturatore... è possibile ridurre un pelo anche il consumo di gas?
Non so se mi spiego, in teoria con molla più dura e buffer più pesante il consumo dovrebbe aumentare, ma una corsa ridotta dovrebbe agevolare i consumi... sto sparando ca*ate o tecnicamente è corretto quello che dico?
-
Non regalare soldi alla razdegantech. Se vuoi piu' rof o comunque meno consumo in singolo, c'e' la modifica per la corsa corta anche casereccia; Se vuoi il rinculo, molla morbida e tanto gas sprecato. Il buffer pesante secondo me non serve a molto senza (molto) piu' gas, viste le masse in movimento... ma se accorci la corsa il buffer ha meno tempo per accelerare, quindi meno rinculo.
Ma sentiamo i super-guru. :D
-
Quote:
Shub
Non regalare soldi alla razdegantech. Se vuoi piu' rof o comunque meno consumo in singolo, c'e' la modifica per la corsa corta anche casereccia; Se vuoi il rinculo, molla morbida e tanto gas sprecato. Il buffer pesante secondo me non serve a molto senza (molto) piu' gas, viste le masse in movimento... ma se accorci la corsa il buffer ha meno tempo per accelerare, quindi meno rinculo.
Ma sentiamo i super-guru. :D
Per metodo casereccio intendi solo piccoli spessori da mettere dentro il buffer tube? [emoji2]