Visualizzazione stampabile
-
da regolamento? da noi abbiamo la mimetica di squadra (woodland) con la sola patch italia. e poi abbiamo "non ufficlamente" la marpata senza patch e la dpm dove ognuno puo mettersi le patch che vuole. ognuno puo mettersi le patch che vuole, perche guardando le foto delle unita inglesi sul campo si vede che in molti casi si tratta di soldati tratti da tanti unita diverse, quindi non abbiamo problemi.
-
bravo ency! come ha detto bene linux son soprattutto i rmc e il raf regiment ad usare equipaggiamenti arktis. oltre ad un copricapo (anche un semplice bonnie dpm) ci vedrei bene un paio di guanti un pò più "barboni" :d
-
mmmmh, fatemi pensare.. smock vissuto, guanti fuori ordinanza, arktis, capello libero, niente patch.. c'è un vago sentore di... sas ?? :wink2:
bella foto ency, ci sono un po' di immagini di sf in afghanistan e dintorni che ci somigliano molto (aggiungi una barba lasciata crescere a scazzo ed un po' di polvere in più e sei perfetto). devo solo abituarmi all'idea di un acog montato su l85.. ma magari da qualche parte qualcuno l'ha già fatto.
riassumendo: complimenti :-d
-
copio i complimenti, ottimo set-up! certo, la patch da rmc ci vuole...col marine battlevest è l'ideale:-d
io le avevo ma haimè, le ho tolte per seguire il regolamento...anche se credo che per patch di eserciti stranieri si potrebbe fare qualche eccezzione:wink2:
acog sull'sa80??? potete linkarmi la fonte di questa news? mi interessa parecchio!:allah:
-
un mio collega l'ho ha già fatto da un pezzo e si trova bene, anche esteticamente non è male....io ci ho schiaffato sù un elkan...e và alla grande.
ps. come brit non siamo molto ortodossi......
billo
gruppo aquila
sqdr. rhodesia
-
allora cera un articolo su mp.net. poi ci sono delle foto del soldato futuro inglese sul sito dell'esercito nelle quali sull'l85 e montato un acog. l'esercito inglese ha gia ordinato una grnade quantita di acog per equipaggiare il nuovo lanciarazzi nlaw.
-
c'era un bel video pure su youtube, una prova al poligono dell' sa80a2 con acog e ugl. vedo però che è stato rimosso... peccato...
ecco le foto che diceva linux:
progetto fist - future integrated soldier technology
https://www.army.mod.uk/img/infantry...ldier_w225.jpg
https://www.army.mod.uk/img/infantry...t1_soldier.jpg
:wink:
-
grazie per i complimenti, come dicevo mi sta arrivando altro materiale in particolare desert vediamo se riesco a trovare una scappatoia al regolamento per poter mettere le patch altrimenti dovrò "accontentarmi" del sas style magari facendomi crescere la barba e prendendo un m16 con 203 come il mitico dinger o una minimi (non mi parlate più di m4 che l'ho appena venduto, aspetto il diemaco piuttosto)!
comunque l85 con l'acog non mi dispiace troppo, sua maestà fa bene a dotarne i suoi uomini!
-
Quote:
Originariamente inviata da
linux
non ce niente da rimproverare. manca l'elmetto o un boonie o un basco, senno ce tutto
dimenticavo... oltre alle sf, che talvolta vanno in giro senza niente in testa, c'è un momento in cui qualsiasi soldato britannico è obbligato a togliersi qualsiasi copricapo che sia diverso dall'elmetto: quando sta per salire (o scendere) da un elicottero !!
ency, ti abbiamo beccato, hai un wessex in giardino e non ci hai detto niente... non ti faccio più amico :roftl:
-
a dire il vero è un lynx...che vuoi, il lanciarazzi è comodo per accendere il barbecue!
-
ecco fresca fresca di oggi un immagine del mio asset da softair non storico
https://img171.imageshack.us/img171/...marinestj0.jpg
armamento: l85a1 della ditta army
equipaggiamento: plce e chest rig web-tex
uniforme: norgie, shirt e trouser s84, jacket ripstop
in pratica un piccolo royal marines sperduto sulle colline vicino al lago di garda :ops:
-
wow! veramente un bellissimo set up! ma quanta roba ti porti dietro in una giocata? perchè plce e chest insieme portano una valanga di roba!
p.s. come va l85 della army?
-
il chest per i caricatori e il plce lo uso essenzialmente per portare le cose utili tipo tenaglie, pallini first aid kit e cose del genere...devo dire che come set lo adore è molto versatile e poi ti lascia comunque libero nei movimenti...
nota dolente per il fucile che é di un mio amico:sbav:...io ho un vecchio accademy ma penso che presto prenderò quello della army...eh si perchè il fucile stranamente spara bene nonostante il fatto che scarrelli e questo per un mancino può creare qualche piccolo disagio, i caricatori dovrebbero andare bene anche quelli della marui anche se io non ho avuto occasione di confutarlo perchè essendo un amante del colpo singolo non ho avuto il tempo di finire il caricatore in dotazione:snipersmile:
-
Quote:
blackwatch
[...]nota dolente per il fucile che é di un mio amico:sbav:...io ho un vecchio accademy ma penso che presto prenderò quello della army...eh si perchè il fucile stranamente spara bene nonostante il fatto che scarrelli e questo per un mancino può creare qualche piccolo disagio, i caricatori dovrebbero andare bene anche quelli della marui anche se io non ho avuto occasione di confutarlo perchè essendo un amante del colpo singolo non ho avuto il tempo di finire il caricatore in dotazione:snipersmile:
penso comunque che si possa agevolmente eliminare l'effetto scarrellante come sul g&g, certo però che è bellissimo vederlo all'opera eheh...
-
ottima la piega del cappello!!! complimenti.
-
https://img249.imageshack.us/img249/...2008510bl0.jpg
ciao ragazzi...mi è arrivato praticamente tutto! mi date un giudizio......siate pietoso!! :-d
lo sò..il baschetto è girato dall'altra ma tanto non aveva forma.adesso gliel'ho data con l'acqua ed è ad asciugarsi,con fregio sopra l'occhio sinistra come in verità.
ho ordinato su ebay delle patch....mi manca la patch del 16th airborne e l'effige parà sul cappello.
https://img223.imageshack.us/img223/...2008511cy0.jpg
-
giulio buona l'uniforme e accettabile il tactical visto che ci sono foto che provano l'uso del sa...sei sulla buona strada...continua così!
-
Quote:
tenmich
sei "fuori ordinanza", ma sei coperto da un autorevole precedente!
tenmich....che volevi dire?cmq, domani faccio una foto col fucilozzo in nero ok?
preferite che abbino un m15a4 o un 416 ?
quale dei due fa + british??
-
un normale m16a4 fa molto piu british dei vari 416, m4 sopmod etc.
-
perche proprio la versione a4? :bho:
-
mi sono sbagliato, invece di scrivere a2 ho scritto a4. anche un a1 farebbe molto british.
-
raga che ve devo di'...ho questo per ora...poi appena trovero' lavoro dopo l'universita' cambia tutto!!
decidete...cmq mi sembra di aver capito che propio non ve gusta il 416!!!!
comunque ecco i ferri incrimati in questione!!!
https://img260.imageshack.us/img260/...scn3538ue3.jpg
-
non e che non ce gusta il 416, a me personalmente non piace, gli altri non so. l'esercito inglese rispetto ad altri non ha mai avuto armi molto addobate. un 416 con solo il dot sembra vuoto e verebbe la voglia di metterci su qualcosa. il massimo che le sf mettono su, oltre al lanciagranate, e un acog o aimpoint, e una torcia.
-
un giorno trovero' la foto di un inglese con un 416!!!
forse... eheheheh
-
ma non credo che lo adotteranno tanto presto, e ho dubbi che lo prenderanno in considerazione, perche con la h&k i rapporti si sono un po guastati. cmq le sf hanno il diemaco modificato su loro richiesta, che a quanto sembra e un arma eccelente e non ce bisogno di sostituirla.
-
Quote:
eddie
tenmich....che volevi dire?
volevo dire che il jungle americano in woodland non è dotazione del royal army (e per questo sei "fuori ordinanza"), ma ho citato una fonte fotografica che ritrae dei pathfinder che preferiscono utilizzare il modello americano piuttosto che quello britannico (è per questo che dicevo che avevi un illustre "precedente"... qualcuno, prima di te, l'ha gia fatto... e non si tratta di un pischello qualunque, che entra nudo nell'armadio e ne esce con quello che gli rimane attaccato addosso :roftl:). dopo tutto, trovo che il modello britannico, se non modificato, sia piuttosto inelegante: quello usa invece viene fornito di serie con il cordino-soggolo, è fatto con ottimi materiali, calza bene (almeno sul mio cranio), non ti fa l'effetto "bombetta" e può essere portato con la tesa alzata lateralmente (cosa che, andando in giro in un ambito civile, ti da un po' meno l'aria da guerrigliero... e mi dona un'espressione un po' meno scema :wink2:).
quindi, al primo che cerca di cazziarti dicendoti "che ca**o ci fai con un jungle in woodland su di una dpm? che razza di british sei?" , tu puoi tranquillamente rispondergli "oooohhh, tipo, porta rispetto !! sono in pieno pathfinder's style !! " :-d
-
Quote:
giuliomagno
ciao ragazzi...mi è arrivato praticamente tutto! mi date un giudizio......siate pietoso!! :-d
per aver appena iniziato, sei già piuttosto avanti :-d così, d'impatto, ti direi: togli lo spandocomesichiama dalla faccia, che non penso averlo mai visto usare nel royal army e piuttosto metti una shemag intorno al collo.. :wink2:
-
io vado contro tendenza...personalmente trovo più elegante il bush hat britannico che l'americano...:wink2:
-
eheheheh ora capisco...comunque a comodita' devo dire che non noto differenze..avevo lo stesso in dpm, che ho perso! ed è assolutamente uguale al woodland...
cmq x chi fosse interessato c'è il jungle hat in dpm rip stop antipioggia, col cordino pure!!! costa sui 25 se nn ricordo male..
-
ei blackwatch complimenti per il tuo di arsenale...la s84 sembra + colorita della mia s95...i colori sono molto + decisi...ora succede che sono invidioso e mi compro pure quella...poi i miei buttano me assieme ai vestiti fuori dalla finestra!!
-
fresca fresca raga'! mi spiace ma anche questa volta vi devo deludere..preferivo giocare col nuovo bimbo (416), ma prometto che la prox domenica mi faccio la fotazza con l85 e lo zaino nuovo! pensavo ad una shemag verde..che ne dite?
con la giacca ci sta, ma con la giacca in rip stop con cappuccio che ho qui in foto non so se la comodita' poi viene meno( tra spallacci chest rig, spallacci zaino,cappuccio..manca solo la shemag cosi moriro' per soffocamento!!!
https://img99.imageshack.us/img99/2957/eddievd9.jpg
-
bella foto... prova (solo ai fini fotografici) senza occhiali, barba di 2 giorni e faccia un po' sporca.. e possiamo postarla su mp insieme a quella di loug :wink2:
p.s.: ma il cappuccio della ripstop non è solo abbottonato? se non serve, lo lascia a casa e la shemag intralcia meno..
-
io ti perdono perchè personalmente il 416 mi fa impazzire! e' troppo bello anche se non è (ancora e probabilmente mai sarà) british.
-
Quote:
ency
io ti perdono perchè personalmente il 416 mi fa impazzire! e' troppo bello anche se non è (ancora e probabilmente mai sarà) british.
in compenso se l'è appena accattato la turchia, per sostituire i suoi anziani (ma devastanti, a livello di balistica terminale) g3 !!
-
-
https://img179.imageshack.us/img179/7048/asdrs2.jpg
lupo e silk, sat katana
scusate per la risoluzione oscena :d
-
bella foto, approvo in particolare il look "spezzato" temperate/desert associato allo m4 pittato... molto efficace :-d
-
complimenti davvero!! mi piace pure molto la scelta del "watch cap" nero in lana
-
ok ok...la prossima domenica, seguo i tuoi consigli...lolito riconosci gli stivali??
lupo/silk complimenti a entrambi...ps..giocate su un terreno sabbioso?
-
grazie ragazzi, abbiamo giocato nei pressi di una spiaggia per il softair meeting 2007 ;)