Visualizzazione stampabile
-
boccole in primis ( via quelle in nylon per far posto a elementi in acciaio con scanalatura per la lubrificazione) testa silenziata in plastica rossa tipo bore up, testa cilindro in ottone, guidamolla cuscinettato in metallo, lucidatura del gearbox e della terna.
il rof è aumentato a livelli accettabili, la potenza pressochè invariata ma il tiro è ulteriormente migliorato ( anche se di poco).
considerate che la molla è rimasta l'originale con il suo blocchetto in zama ( non è possibile non montalo per via della conformazione del pistone interna che non accetta cuscinetti.
apenna possibile posterò le foto sul ns forum e magari anche qui..devo sentire il preparatore cosa vuol fare..ho parlato al singolare ma in realtà il lavoro è stato fatto dallo zio sam tech center che ringrazio per il lavoro da certosino fatto!
ora gira decisamente meglio!
-
si ma 500 euro per un fucile ma siamo mattti!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Quote:
Originariamente inviata da
darkboss8
si ma 500 euro per un fucile ma siamo mattti!!!!!!!!!!!!!!!!!!
1: li vale tutti, per qualità costruttiva e tecnologia applicata
2: mi pare in linea con altri prodotti di fascia e offre ben di piu'
3: se dai del matto a chi spende 700 euro per una asg, chi ne spende 1000-2000 è da galera?
se non ti garba compra altro, per conto mio è il prodotto dell'anno, per innovazione, funzionamento e realismo.il prezzo alto d'accordo, ma non è ferraccio cinese!
-
be pero caspita 500 euro per un fucile che va customizzato per renderlo accettabile mi sembra esagerato
-
Quote:
skeletonyuri
be pero caspita 500 euro per un fucile che va customizzato per renderlo accettabile mi sembra esagerato
non và per forza customizzato, ma da appassionati si cerca sempre il meglio..
questa asg se lasciata così com'è probabilmente durerà anni..
l'upgrade da me voluto ha il solo fine di ottimizzare la meccanica, per risparmiare batteria e rendere il tutto piu' scorrevole..null'altro.
le foto del lavoro in questione sul ns forum.. appena posso le metto anche qui...
-
complimenti a chi l'ha progettato per l'impegno ma credo che non lo comprerei, sia per il prezzo e anche perchè forse sono uno un pò tradizionalista!
-
uno spettacolo!!!!!ma...ammazza quanto costicchia!!:asd:
-
quante ore deve stare sotto carica la batteria la prima volta? e dp?
-
è una batteria da 8,4v 1300 mah, io ho un carica batterie automatico..non saprei dirti
-
ma io intendo che e certamente un asg rivoluzionaria pero in termini di prestazioni non e un granche piuttosto e meglio un asg tradizionale no?
-
nella recensione redcell scrive di 80 metri al secondo circa con bb 0,20.
il mio sopmod, seconda infornata, tira 82 metri sec con bb 0.25 ad hop up azzerato.
non mi sembra un valore catastrofico!
quel che però colpisce è la rosata particolarmente stretta, il tiro teso, le prestazioni costanti.
la gittata è di tutto rispetto, almeno per lo standandard under 1 joule! non ho riferimenti con asg over e neanche mi interessano!
-
Quote:
il mio sopmod, seconda infornata, tira 82 metri sec con bb 0.25 ad hop up azzerato.
non mi sembra un valore catastrofico!
quel che però colpisce è la rosata particolarmente stretta, il tiro teso, le prestazioni costanti.
la gittata è di tutto rispetto, almeno per lo standandard under 1 joule! non ho riferimenti con asg over e neanche mi interessano!
direi ottimo valore perchè con gli 0.25 il joule corrisponde a 0.89 m/s
-
pienamente daccordo con ramcke sul discorso della customizzazione... io comunque resto deluso dal discorso batterie e potenza in uscita... un po' deludenti...
comunque i pallini arrivano sempre a bersaglio!!! e belli tesi!!!
ho praticamente apportato le stesse modifiche ed ho speso una cifra ridicola, quindi il discorso di spendere 500 euro per un asg che poi devi customizzare proprio non ci sta!!! apportando delle piccole modifiche il sistema gira meglio con minori rischi di rottura, non è come prendere un china jingo jango e sostituire praticamente tutto tranne i gusci esterni perchè altrimenti non funziona o è over-joule!!! mettiamo i puntini sulle i...:bla::bla:
-
Quote:
skeletonyuri
ma io intendo che e certamente un asg rivoluzionaria pero in termini di prestazioni non e un granche piuttosto e meglio un asg tradizionale no?
un' asg tradizionale non è la stessa cosa
andare in harley e andare in scooter..... sei sempre su due ruote, ma non è uguale ....
-
Quote:
hermann@pc
un' asg tradizionale non è la stessa cosa
andare in harley e andare in scooter..... sei sempre su due ruote, ma non è uguale ....
quotone!!!
comunque, nessuno ha provato a sostituire la molla nel sopmod?
-
Quote:
riky91
quante ore deve stare sotto carica la batteria la prima volta? e dp?
qualcuno sa rispondermi?
-
io ho provato a sostituirla con una modify s100+ e non gira nemmeno con una 12v... quando dico che non gira intendo dire che è tutto fermo inchiodato!!! non capisco come mai, nemmeno il mio meccanico mi sa dare spiegazioni... sarà per via del sistema di scarrellamento e per il recoil... boh...
per quello che riguarda invece le batterie e tempo di ricarica... dipende anche da che carica/scarica batterie si usa... la prima volta sbattile in carica per non oltre 18 ore... poi dipende da com'è impostato il carica batterie... se il mio lo spingo al massimo in 10 min sono cariche ma è sempre meglio una carica lenta...
-
-
Quote:
darkghost
quotone!!!
comunque, nessuno ha provato a sostituire la molla nel sopmod?
noi l'abbiamo fatto portando l'asg vicina al joule, il risultato é ottimo ma la batteria ha qualche difficoltà e ogni tanto il fucile si blocca. tutto risolto utilizzando una batteria più potente.
-
Quote:
ramcke-sswg
mi sa che sono stato sfigato io :)
ho scelto un sopmod brocco dalla pila
-
Quote:
redcell
mi sa che sono stato sfigato io :)
ho scelto un sopmod brocco dalla pila
mah,dalla recensione che ho letto su softair dynamics,mi sà che l'eccezzione è quello di ramke,dato che anche lì veniva misurata una potenza intorno agli 80m/s con gli 0,20g.
ps(e ot)
ramke,non vediamo l'ora di venire a fare una giocata da voi:)
-
ieri ho cronografato dopo il soft tuning, 83 metri al secondo costanti con bb 0,25 g&g.
la molla confermo è quella originale, unico elemento modificato che possa aver cambiato la potenza è il guidamolla cuscinettato, ma credo influisca davvero poco.
-
Quote:
redcell
noi l'abbiamo fatto portando l'asg vicina al joule, il risultato é ottimo ma la batteria ha qualche difficoltà e ogni tanto il fucile si blocca. tutto risolto utilizzando una batteria più potente.
grazie!
-
come già detto da redcell nella rece, se c cambiassi la molla e il motorino da lui consigliati, danneggerei l'arma?
-
Quote:
riky91
come già detto da redcell nella rece, se c cambiassi la molla e il motorino da lui consigliati, danneggerei l'arma?
qualcuno sa rispondermi? cmq x il motorino, deve essere lungo o corto?
-
redcell... che molla consigli di montare???:wink2:
-
scusate la domanda....sopmod e socom.....stessa meccanica (in ogni suo aspetto)....cambia solo la veste estetica.....o mi sbaglio???
-
si il socom non ha il crane ed ha la batteria (normale) davanti per il resto è lo stesso concetto
-
@ radcell: ciao, sapresti dirmi se il ris è sostituibile/compatibile con altri tipi di altre marche? grazie.
-
Quote:
ghost rider
redcell... che molla consigli di montare???:wink2:
ho chiesto al nostro "tecnico" che mi ha detto che la soluzione migliore che ha trovato é stata spessorare la molla "di serie" fino al raggiungimento della potenza desiderata e quanto più prossima al joule.
@riko71
purtroppo nn so dirti di compatibilità con altri pezzi di altre marche.
al momento non ne ho uno sotto mano per verificarla.
-
grazie...cmq x il motorino e meglio cambiarlo o no?
edit:ma deve essere lungo o corto?(scusa x la domanda ma nn sono molto esperto in queste cose...)
-
il motore è ad albero lungo, bastava leggere la recensione...
-
red....nella recensione ho letto che proponi come possibile upgrade una 9,6 2000 (al posto della 8,4 1300 originale)....ma cosi non si rischia di sfasciare gli ingranaggi???....alla fine si passa da una potenza di 10,92 (per le 8,4) a 18,4 (per le 9,6)....ok le tolleranze di sopportazione dei pezzi....ma non vi è troppo divario per gli ingranaggi marui???....(a meno che non abbiano accantonato lo zama e siano passati all'acciaio)
-
ciao a tutti, io penso che chi cerca rof elevato e potenza debba rivolgere altrove le proprie attenzioni, questo marui va lasciato così come esce dalla scatola, ci si gode il rinculo, i caricatori da 82 colpi, l'estetica impeccabile (a parte i loghi marui), l'hop-up perfetto (marui docet in questo caso), il tiro preciso. e' un fucile con il quale si gioca in maniera più simile ad un ptw, raffica controllata, tiro preciso, ecc... il bello delle asg marui è sempre stata l'estrema affidabilità (se usate come da manuale senza upgrade inutili) ed il sopmod aggiunge anche un realismo che è difficile riscontrare in altre asg elettriche. io uso un marui ak74mn (quello col blowback) da molti mesi e mi ha dato soddisfazioni 1000 e problemi 0, mai aperto e con la sua potenza di 0,75 j mi tira più lontano e preciso dello scar vfc che al crono esce a 1.00 j. adirittura sparo i bioval trasparenti da 0,27 grammi senza problemi con l'hop-up tirato a 3/4 della sua corsa... cosa già difficile da fare su un ptw (che ho avuto) a meno che non si spedisca inner barrel e tutto il sistema hop-up a tacleberry (un tizio inglese che è attivo sul forum ptw europa) il quale con 25€ ti fa la modifica alla canna (coperta da segreto professionale :roll:), a già che ci sei, nel pacco, ci metti anche il tuo bel motore da 250€ (che si è rotto dopo 20 caricatori sparati) che con 80€ te lo ripara... :tie:
-
quoto in pieno riko:ok:. scusatemi a che serve essere piu reali possibile nell'abbigliamento tecnico spendere fior di euro e poi avere fucili che imitano i "trapani" con caricatori all'infinito. o no?
-
Quote:
redcell
ho chiesto al nostro "tecnico" che mi ha detto che la soluzione migliore che ha trovato é stata spessorare la molla "di serie" fino al raggiungimento della potenza desiderata e quanto più prossima al joule.
grazie red... provvederò...:right::)
-
ciao a tutti, io sono un fortunato possessore di sopmod da marzo, e devo dire che non ho mai fatto un acquisto migliore! tira lungo e preciso, ed il rof è sinceramente soddisfacente dato che uso i caricatori da 82 bb. il tecnico di redcell mi ha spessorato la molla e va molto bene. l'unica pecca è la batteria che non dura moltissimo e soffre molto i climi freddi. abbiamo (perchè ne abbiamo presi 2) ovviato a questo inconveniente cambiando le celle e montando una 8.4 1600 (che come amperaggio a detta del venditore è il massimo che c'è attualmente in commercio di un diametro compatibile con l'involucro marui). in tal modo abbiamo uno spunto maggiore e zero problemi col freddo. non abbiamo messo una 9.6 sempre per il discorso del rof e perchè ancora non ci sono i ricambi interni per un eventuale rottura!:wink2:
che altro dire...replica divertentissima ed affidabile!!!
-
ai ai.. all'abm il mio sopmod mi ha mollato, sparato neanche un colpo..
dopo aver cambiato le teste e guidamolla, lavoro agli ingranaggi e gearbox, un fottbar di pallino si è piantato in mezzo alla canna..
risultato, pistone danneggiato e.. introvabile!
ora aspetto un guarder half teeth per vedere se riesco a modificarlo..con ovvi dubbi di riuscita..
se qualcuno sa dove trovarne in italia prego mi contatti.. in attesa che ne arrivi uno dal jappone ( grazie a kam).
-
io lo stavo per comprare mi sono fermato in tempo... è bello e caro... ams enza pezzi di ricambio è inutile... nel frattempo che realizzazno prezzi di ricambio aftermarket...di sicuro i nostri amici cinesotti avranno fatto una copia dello tesso..e di sicuro a metà prezzo... quindi rimango con la convinzione di dire..che non vale i soldi che si sepndono
-
ricambi? ad un anno dall'uscita dell'ak74mn non si trovano ancora...