miki ti è andata di lusso ...nessun anziano del sito ti detto...usa il tasto cerca... :giggle:
Visualizzazione stampabile
miki ti è andata di lusso ...nessun anziano del sito ti detto...usa il tasto cerca... :giggle:
scusate ma io non ho ancora capito se sto soc16 marui ha una filettatura non compatibile oppure non ce l'ha per niente
quello che ho io ha una filettatura normalissima..
e allora scusa ma dov'è la difficoltà nell'attaccarci il silenziatore?
ciao ragazzi ho due domande da farvi:
1)la verniciatura del mio soc 16tm salta via,volevo quindi riverniciarlo in qualche pattern camo... qualcuno ci ha già provato?
2)domanda tecnica...considerando che esce di scatola a velocità già rispettabili, ma volendo lo stesso metterci le mani sopra:
dite che con molla 90 (o 100) e canna di precisione 6,30 supero il j?
2a)esiste una canna madbull per soc16? che lunghezza deve avere?
grazie a tutti ciao! :wink2:
ti consiglio di montare una 100,potresti andare over già con gli 0,25.
la canna madbull te la sconsiglio,non è delle migliore,xkè a volte dentro si formano delle piccole "croste" e potresti avere problemi.
la canna madbull per marui soc 16 non esiste.
l'ho chiesto direttamente alla madbull e mi hanno dato risposta negativa. però mi hanno detto che è in progetto e che più avanti uscirà (il problema è che non hanno spiegato quando).
ciao phino, per la verniciatura (se non cerchi qualcosa di molto particolare) ti consiglio le bombolette in commercio, ad esempio le krylon ma ce ne sono molte altre. per un risultato migliore ti consiglio di scartavetrare prima tutto quello che viene via e di passare una base prima di pittarci sù.
ti sconsiglio di montare una m100 in quanto a volte è un pelino over. mettere una m90 sarebbe sciocco, le prestazioni sarebbero identiche! quindi se proprio senti la necessità di cambiare molla monta una etabeta (che di solito è sui 0.9j).
la scelta di cambiare canna a mio parere è la soluzione migliore, anche se non costa pochissimo (la km a gm 46€).
probabilmente però se cambi sia molla che la canna saresti comunque over j.
@boxer: cosa c'entra la grammatura dei pallini con l'energia generata da una molla? inoltre le croste di cui parli potrebbero essere più un problema di qualità di pallini che di canna.
ciauz
grazie a tutti, alla fine l'ho verniciato...
è in piccoli bimbi crescono!!!
:giggle:
8)
salve a tutti, mi presento... sono da poco in questo forum e praticamente nuovo in questo fans club.
volevo farvi una domanda... ho letto un precedente topic che parlava del silenziatore adatto per l'm14 soc16 (tm) di cui io sono possessore...
da li è emerso che dovrebbe avere il filetto normale per cui non dovrei avere problemi a montare questo silenziatore (il sesto)
https://www.gm-softair.com/page_view...egoria=&pos=32
la domanda è proprio questa... sul mio soc16 posso montare il silenziatore direttamente o ho bisogno di comprare anche un adattatore???
grazie come sempre in anticipo... :d
puoi tranquillamente montarlo attaccandolo alla filettatura o almeno io l'ho fatto con uno sniper mk ma penso che sia indifferente la marca
https://img211.imageshack.us/img211/...am14ai0.th.jpg
grazie.. :!:
ricordati di controllare che il filetto sia antiorario...
ciao!
ciao ragazzi ho appena comprato il magnifico soc 16 marui,ma sulla gittata mi lascia un pò perplesso!mi potete dare una mano per qualke modifichetta,sempre stare nei limiti di legge.grazie a tutti.... :d
oddio... controlla bene.... il mio non ha problemi di gittata. non vorrei che fosse nato con qualche problema. dagli una cronografata... i valori normali dovrebbero essere tra i 0.8 e i 0.9 j
ciao ti dico k ankio ho fatto questo topic e mi hanno risposto così " al socom marui nn devi facri niente va bene così "
ciao
innanzitutto scusate la niubbaggine.
ho fatto una piccola ricerca ma nessun topic esistente ha risolto i miei dubbi; comunque se ritenete che i ltopic vada chiuso o no sia degno di consideraione fate voi........ io avrei comunque bisogno di un chiarimento.
fermo restando che l'hop up si regola con la rotellina vicino al caricatore, sotto il fucile..... si "apre" verso destra o verso sinistra?
cosa vuol dire aprire o chiudere l'hop up?
che effetto ha l'hop up?
scusate ancora....... :oops:
via ragazzi......
...... o che un c'è nessuno che mi da' una mano?
magari un picolo consiglio veloce :d ....... o anche un'offesa e dirmi dove andare a prendere info....... :grr:
in parole molto povere... chiudendo l'hop up il gommino si chiude e così facendo al pallino viene impressa una tale forza da fargli compiere delle parabole. se si apre invece, al pallino non viene sottoposto a nessun effetto (o comunque un minor effetto) quindi il pallino scenderà molto prima.
attenzione che se chiudi troppo l'hop potresti incappare nel problema che sparando, il pallino esca a stento dalla canna o compiendo molti meno metri di gittata.
mi sembra che girando a destra la rotella l'hop up si chiuda... e molto probabilmente è così.
ok, già mi sembra una spiegazione abbastanza chiara :d ........
ora che ho capito che funzione ha l'hop up fa poca differenza destra o sinistra...... provo e vedo di trovare il miglior compromesso per un buon tiro!
grazie mille! :wink2:
ciao ragazzi abbiamo già parlato della canne nel soc...
mi chiedevo:
faccio una porcheria se installo una madbull e un gommino hop-up nel mio soc 16 tm?
mi hanno parlatoi molto bene di questo accoppiamento, soprattutto del pressore a clessidra della madbull...
la canna però non esiste, dovrei prendere una più lunga e tagliare...
qualcuno l'ha già fatto?
ci sono procedure particolari da seguire???
ciao!
ciao a tutti!tempo fa avevo un m14 socom della g&g(soc16) ma sono stato costratto a darlo via per i diversi problemi che avevo con i caricatori! purtroppo da gran appassionato di m14 non riesco a starne senza nonostante ho fatto un nuovo e costaoso acquisto! ho visto ultimamente che la cyma ha riprodotto anche lei l'm14 socom e sarei molto interessato ad acquistarlo! qualcuno mi sa dire se ne vale la pena e se si tratta di un fucile affidabile?
salve.
un mio compagno di club mi ha dato un soc 16 della g&g da riparare.
ha un problema secondo me al selettore.
sapete darmi qualche dritta su pezzi da sostituire?
da quello che ho sentito dire in giro è un problema relativo alla scarsa qualità dei componenti che compongono le leve del selettore.
potrebbe essere????
grazie per la collaborazione
ciao, il mio ha sparato solo a raffica per 3 mesi. una domenica ho sgranato il centrale, l'ho aperto e rischiuso. mentre lo rimontavo ho notato che la leva del selettore ha un' innesto a coda di rondine.
c'ho impiegato un po a capire come farlo combaciare perfettamente ma dopo averlo terminato sparava nuovamente a singolo.
prova a ruotare con una pinza il selettore a gbox estratto e probabilmente funzionera' sia a singolo che a raffica.
se e' cosi' e' solo un problema di montaggio .
in caso contrario proprio non saprei come aiutarti.
il mio ne ha passate di ogni. ho anche rotto le alette del contatto del grilletto. un mese per averlo , ho cgranato prima il pistone e poi il centrale, ma il selettore il se non ha mai avuto problemi salvo un montaggio scorretto del selettore esterno ...
io ho la versione lunga...non t nascondo che non è perfetto...l'estetica è ottima...la meccanica è buona (difetta un pò il motore e l'hop up...ma sto provvedendo a rimediare)...per quello che costa secondo me ne stravale la pena...potresti dover metterci su le mani, come no...è il solito discorso....xò ripeto che secondo me il gioco vale la candela....cmq nella sezione recensioni asg c'è la recensione del'm14 wood della cyma scritta da me...leggila così puoi farti un idea un pò + precisa
come ti scrive sam fisher, estetiamente è davvero ottimo.
come tutte le asg low cost necssita di alcuni piccoli interventi.
boccole, rispessoramento, pulizia gb, molla, e gommino hop up.
il motore secondo me non andrebbe cambiato.
io ne ho uno nuovo in vendita a 180, è arrivato giovedì, aperta solo la scatola per provarlo e toccarlo. l'ha preso un amico che come me gli piace toccare con mano tante asg.
se ti interessa.
grazie per adesso.
verificherò il montaggio.
le boccole sono in acciaio di serie....però sul'hop up sn d'accordo con 7even...
ciao a tutti ragazzi.
mi chiamo valerio :wink2:
volevo sapere 2/3 cose.
secondo voi quale è il miglior m14 low cost che si avvicina a quelli delle super marche ?
mi associo alla domanda
ciao a tutti ho un soc 16 g&g ho il problema del grilletto e' duro e bisogna premere fino in fondo rilasciare e ripremere altrimenti non spara per caso c'e' qualche d'uno che' ha lo stesso problema e la risolto!
grazie:-d https://www.softairmania.it/showthread.php?t=30285
e' in vendita perche' con questo problema non riesco a giocarci:(
secondo voi può essere un arma primaria da usare in ogni condizione?
mi sono innamorato dell'm14 fa tanto fucile "vero" ma ho paura poi di dover ripiegare su di un fucile d'assalto classico (m4 ak g36) per giocare tranquillamente!
e visto che ultimamente le mie finanze so peggio di quelle dello stato.. nn vorrei spendere per due fucili!
postate le vostre esperienze di utilizzo di questo grande fucile!
si io vado benissmo in boschivo nn so in urban xke noi nn lo facciamo..i caricatori sn capienti(440bb)e avendo la canna + corta dell m14 ti muovi meglio.. te lo consiglio.
se sei robusto, ed hai forza nelle braccia nn c'è paragone. col mio l'unico fastidio è che ogni tanto quando mi muovo sdraiato pesa troppo. per il resto è unico. preciso potente, bella raffica, solido e con un bel rumore!
te lo consiglio.
quindi il socom con una bella cinghia tattica a 3 punti fatta bene può essere utilizzato in qualsiasi condizione?
secondo me si..la cinghia la trovo d'intralcio..
io uso l'm14 in ogni occasione.
l'ho solo accorciato a scout, perchè nella boscaglia è effettivamente troppo lungo.
che cinghia mi consigliate per distribuire bene il peso del fucile?
o non me la consigliate per nulla?
cmq l'ho preso!! appena mi arriva mi presento nell'apposito post!
allora ieri ho finalmente provato sul campo io mio nuovo bimbo, m14 socom, e posso dire che nonostante la lunghezza mi sono mosso abbastanza bene, ora devo trovare il giusto feeling con la cinghia a 3 punti per potermi scaricare il peso mentre sto lavorando con oggetti quali forbici da giardinaggio, cartina bussola ecc ecc perché altrimenti lo devo appoggiare...
ad ogni modo non posso che essere + che soddisfatto dell'acquisto.
ciao ciao
:glu:mah ti dirò...
mi piace moltissimo niente da dire...e lo uso sempre...(ho solo quello)
però ogni tanto rimpiango il mio vecchio m4ca...
diciamo che se lo ami...lo usi sempre....