Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lupo69
Ciao Jonny
il Motore è vecchia serie (2008) e non è argento ... noi ti abbiamo detto che sia la "Testa" che il "Fondello" devono essere color Acciaio (che poi è Alluminio lucidato a specchio) per essere un nuova serie ed in più deve avere il Serial Number
fai la "prova del 9" smonta il Grip e alimenta il Motore a fasi alterne (stacca-attacca) se il Motore riparte ogni volta il problema è dato da qualcos'altro se invece non riparte è da sostituire
un abbraccio
ah si si rileggendo il tuo messaggio effettivamente parli di telaio color argento ma da inesperto quale sono non avevo capito... a questo punto però, confermando la mia scarsa dimestichezza con i PTW, ti devo chiedere cosa intendi per smontare il Grip e inoltre come devo fare per alimentare direttamente il motore.... scusandomi per la mia ignoranza ed inesperienza ti ringrazio ancora della pazienza che dimostri e ricambio l'abbraccio grande LUPO... Gianni
-
Ciao Gianni
aggiungimi su Skype così ti spiego
lupo_69_s.a.m
un abbraccio
-
Quote:
Lupo69
Ciao Gianni
aggiungimi su Skype così ti spiego
lupo_69_s.a.m
un abbraccio
Alberto ieri notte mi sono registrato su Skype appena posso ti contatto... così se puoi magari mi dai un appuntamento telefonico... ciao a presto Gianni
-
ciao ragazzi, siccome ho avuto dei problemi in passato con alcuni dei miei caricatori systema.
ed ho dovuto buttare via la parte interna (per causa di saddafà maggiore)................ ora ero intenzionato a comprare su un sito francese il meccanismo interno, però ha disposizione solo i vanaras e il celcius. percaso qualcuno di voi ha già provato questa compatibilità tra esterno systema e interno vanaras o celcius?
grazie a tutti, ciao ciao
-
Ciao ragazzi..una info veloce veloce..devo abbassare la potenza di un m4 di 3-4 metri al secondo ( al momento mi fa 102 m/s) posso tagliare la molla o per i ore è una cassata e si usa un altro modo?
Grazie mille
Sent front my Skadroid
-
una molla da 0,90 costa sulle dodici euro nn fai prima a comprarla !!!
-
Ciao Fratelli
quotone all'indicazione di Franky culodigomma :-)
un abbraccio
-
se lam olla da 90 è grigio chiaro era già montata...ho tagliato una spira..al max se vedo che mi darà problemi la farò ricomperare
-
ska compra un'altra molla, ne vuoi una?
-
Ciao Ska
mi dovresti dire la conformazione del tuo PTW ti faccio un'esempio ...
se hai un CQB e hai fatto la "fresatura" al Cilindro e ti usciva a 0,98 Joule e poi hai deciso di mettere una "canna di precisione" tipo una 6,02 della Deep Fire è ovvio che poi vai "overjoule"
un abbraccio
-
Scusate il ritardo..il ptw è un m4a1 con cilindro nero + fresatura...(l'ha appena preso qua su sam un mio socio), era appunto fuori di poco dal joule...adesso spara a 0.95 j costanti dopo taglio molla..
Sent front my Skadroid
-
Ciao Fratelli
i PTW non sono orologi ma bensì cronografi ..... questo per farvi capire che non tutte le modifiche danno gli stessi risultati sulle varie tipologie di replica (CQB-M4-M16) ..... prima di fare chiedete sono qui apposta :-)
ricordatevi di "tenere in memoria" che il CQB monta una canna corta mentre quella del'M4 e del'M16 sono identiche (questo nella produzione successiva al 2007 per un "discorso" meramente economico)
Skared nel tuo caso andava "ripristinato" il Cilindro (leggermente spessorato con guarnizioni da 3/8 nel "fondello" della Molla per aumentarlo di "potenza") ma non hai detto se la canna è quella originale da 6.04mm
un abbraccio
-
Perdonami non sono stato preciso..era over con la fresatura chiusa...con il buco aperto era più over..canna originale..
Sent front my Skadroid
-
ciao grande Lupo il nuovo motore é arrivato ieri... se ci sei stasera ed hai un po' di tempo ti contatto su skype che ti devo parlare... Gianni
-
Ciao Gianni
aesposizione ;-) dammi prima un "colpo di telefono"
un abbraccio
-
ok mille grazie Alberto... e come sempre ricambio l'abbraccio :happyhug::happyhug:
-
ciao alberto ..... anche se mezzo nascosto ci sono sempre e vi leggo di continuo ...
-
Ciao Fratello
la prossima volta che mi mandi un messaggio alle 22:00 esco fuori dal tuo cellulare e ti tiro una testata ;-)
oggi se riesco ti ripondo :-)
un abbraccio e salutami Muglierete e Prole ;-)
-
Ciao Ragazzi
Dopo uno stop di un anno e mezzo domenica scorsa ho giocato , il mio Ptw è andato alla grande ma visto che è stato tanto tempo fermo volevo dagli una ingrassata , Con l'olio siliconico ho pulito bene la canna e ho dato una pruzzata all'hop hup, invece sul gruppo cilindro aria e motore cosa dovrei fare ? nn vorrei aprirlo completamente .
Grazie
-
ciao Jungle
per fare qualcosa devi aprirlo
un abbraccio
-
ok Lupo , lo sono capace solo ad aprirlo a Compasso e tirare fuori il cilindro.... non posso fare niente ?
-
Ciao Jungle
mi riferivo al Cilindro non alla TW :-)
mandami la tua mail che ti invio l'esploso
un abbraccio
-
-
Ho notato che sotto il fondello del motore mi mancano queste due componenti (codici presi dall'esploso nella "tana del Lupo")
LR-25 Motor adjust ball
LR-26 Motor adjust screw
E' normale oppure mi conviene comprali e metterceli? Ci si regola l'altezza del motore come nelle asg normali?
Un'altra cosa, dovrei comprare la chiavetta per regolare l'HU che cosa gli devo dire in ferramenta?
grazie
-
La chiave è una brugola di 1,5 mm misura della testa prendine una tipo cacciavite che sono le migliori....
per i codici non saprei dirti ci vuole il buon alberto,per regolare il pignone devi togliere il motore e dare dei colpetti sul pignone poi devi avvitare la vite del fondello per regolarlo!!!
un saluto
-
Ciao Fratelli
@Mago non ci sono perché semplicemente non servono ..... servivano nella precedente generazione di Motore (2004) per "regolare" l'altezza dell'albero del menzionato
codici esatti
devi dire chiave/cacciavite a testa Allen da 1,5mm
@Gioppa la chiave a "brugola" si chiama Allen concordo con le tipo cacciavite
per regolare il pignone devi togliere il motore e dare dei colpetti sul pignone poi devi avvitare la vite del fondello per regolarlo
ovviamente qualora ve ne sia la necessità
Nain Sbagliaten :p
un abbraccio
-
Quote:
jonny60
allora ragazzi aggiorno i problemi del motore del mio PTW intanto sotto ho riportato le sue immagini che in base a quello che mi avete detto é argento come il motore nuovo ma non ha numero di serie come quello vecchio quindi ne so quanto prima... inoltre ora il motore funziona per 1 secondo appena attacco la batteria (ho usato LIPO 1.1v 1300mAh 15C e NiCd 9.6v 1600mAh) poi non gira più con il led della ECU che lampeggia... stacco la batteria la riattacco ed il motore nuovamente gira per 1 secondo poi tutto tace e led lampeggiante... così per alcune volte poi il motore non gira più con led lampeggiante... cosa ne dite ??? é partito o é recuperabile ???
https://img854.imageshack.us/slidesh...&public=&tags=
---------- Post added at 17:16 ---------- Previous post was at 17:03 ----------
il motore sembra a posto non mi sembra bruciato ... l'unica cosa strana é la presenza di un materiale scuro quasi nero verso la sua parte inferiore come si può vedere da questa immagine
https://desmond.imageshack.us/Himg71...jpg&res=medium ed in altre immagini analoghe postate sopra.... resto in attesa di un vostro illuminato parere grazie Gianni
Alberto mi sono sempre dimenticato di dirti che con il nuovo motore che mi hai procurato tu qualche mese fa il mio PTW con le lipo da 11.1 15 c va benissimo e non mi ha dato alcun problema... avevi ragione tu il motore vecchio anche se identico al nuovo come colore e spessore degli avvolgimenti (mancava solo il numero di serie) era un modello 2008 ecco perchè non ha retto le lipo 11.1... ancora una volta "il grande Lupone" ha colpito.... grazie mille fratellone !!!!!
un abbraccio forte Gianni
-
Quote:
jonny60
Alberto mi sono sempre dimenticato di dirti che con il nuovo motore che mi hai procurato tu qualche mese fa il mio PTW con le lipo da 11.1 15 c va benissimo e non mi ha dato alcun problema... avevi ragione tu il motore vecchio anche se identico al nuovo come colore e spessore degli avvolgimenti (mancava solo il numero di serie) era un modello 2008 ecco perchè non ha retto le lipo 11.1... ancora una volta "il grande Lupone" ha colpito.... grazie mille fratellone !!!!!
un abbraccio forte Gianni
rettifico in base ad un topic nel quale parli dei motori per PTW mi sa che io avevo un modello 2010 senza numero seriale.... comunque l'importante, come ho già detto, che ora con il nuovo motore il mio PTW (anche se ormai lo usa quasi sempre mio figlio) va benissimo....
-
Ciao a tutti ho un dubbio che mi assale :-)
Ma sulla canna del PTW mod 2012 quanti Oring (BR-029) vanno messi prima del blocco ferma canna? uno o due?
Nel caso in cui ce ne andasse uno, se metto il secondo cosa succede?
Grazie
-
Ciao Fratelli
@Mago ... ne va UNO ... se ne metti un'altro (come fa il Francese) non succede niente ma non serve a nulla ... è superfluo ;)
un abbraccio
-
qualcuno sa dove recuperare i fusibili per le nostro TW? non ho voglia di fare un ordine che mi costa più in spedizioni che in prodotto!!!
-
Ciao Fratelli
@Night ... Ago basta che vai in un negozio di ricambi per Autoveicoli e chiedi dei Mini Fusibili da 30 Ah (Ampere) a "Baionetta"
un abbraccio
-
Grazie, ho risolto con i fusibili.. però poi o gremato l'elettronica nel tubo.. e non mi spiego il perché...ricapitolando: sostituisco il motore nel mio CTW collego la batteria e funziona perfettamente, ad un certo punto faccio un colpo singolo e brucia il fusibile, sostituisco il fusibile, brucia il 2° fusibile, mi dico ci sarà qualche corto o saldatura fatta male, tolgo l'impugnatura monto il secondo fusibile e in sicura il motore gira da solo senza premere il grilletto, e ad un tratto salta il 3 fusibile l'elettronica scalda da impazzire e puzza di gremo... CHIAMATE UN ESORCISTA!!!!
-
Andata la secu.
è successo anche a me. Stava fermo sul divano ed ha iniziato a sparare da solo (stava in safe) , poi è salito del fumo.
-
Ciao Fratelli
Ago concordo con Silent
un abbraccio
-
e immaginavo... grazie ragazzi!
-
Ciao a tutti , mi ho una domanda irrisolta ,ma i systema hanno lo Shock & Recoil (scarrellamento e rinculo) Grazie a tutti per le info
-
-
ciao
ma ste secu che si bruciano di punto in bianco? qual'è la causa scatenante?
night xkè nn la mandi a bombardiere che voleva studiarla?
ciao all
-
Ciao Fratelli
@Gosu si "bruciano/bruciavano" perché viene/veniva utilizzato un voltaggio maggiore rispetto a quello necessario
un abbraccio