ma quindi quello classico per accendini che si prende dal tabaccaio?? va o no??
Visualizzazione stampabile
ma quindi quello classico per accendini che si prende dal tabaccaio?? va o no??
ci sono novità? l'argomento mi interessa molto, soprattutto per caricare le granate!
allora: ho caricato una g18c con il gas del tabaccaio: troppa poca pressione, ci fai due colpi mosci e finita li', in piu' con una puzza oscena. :)
sto ancora aspettando l'adattatore dall'inghilterra, poi devo capire su che genere di bombole si infila. ho contattato il venditore del bombolone che qualcunonha segnalato, su ebay, ma viste le foto dei becchi delle nostre bombole ha detto che non aveva raccordi di quel tipo. e' possibile che con l'adattore inglese si possa trovare un raccordo compatibile, ma rimane il dubbio sulla pressione. se quella dei bomboloni e' elevata quanto quella delle bocce di green gas ok, se e' pari a quella del ricaricatore del tabaccaio non c'e' storia.
ciao!
shub
parentesi : avevo trovato su ebay usa tempo fa un bell'adattatore in metallo, con anche un piccolo "dosatore" ricaricabile che dispensa olio siliconico ad ogni ricarica...interessante!
io quando usavo il gas per accendini la pistola sparava come quando era carica di green gas e le bombolette nn costano più di 1€ qui e ci facevo un bel po di caricatori
ho provato anche io col gas degli accendini!! e non spara nemmeno 2 colpi decenti..e poi è vero...una puzza oscena!! per quanto riguarda l'adattatore su ebay è pieno di tutti quegli adattatori li...solo che qua in italia(porca pupazza..come al solito!!!) non si trovano quel tipo di bombole...:'( ...io sono sempre alla ricerca ma ancora non ne ho trovata una che assomigli alle coleman!!!:'(
eh..li le vendono..l'unico problema è che assolutamente non possono viaggiare in aereo...quindi nessuno le spedisce oltreoceano!!! mi ero gia informato anche io..le spediscono solo negli usa!!! ..che sfiga che abbiamo!!:'( l'unica è continuare a cercare una bombola qua in italia con l'attacco adatto...io sono continuamente alla ricerca ma fino ad ora ho trovato solo le classiche da campeggio che hanno il classico beccuccio che non va bene!:'(
scusa ma anche la bombola vuota non può salire in aereo? e nessuno spedisce via nave?
il fatto è che, anche una volta avuta la bombola vuota, come la ricarichi se l'attacco è diverso da quello usato qui da noi?
può essere un'idea... :d
il problema di ricaricare le bombole è relativo!!! le bombole riescono ugualmente a caricarle!!!(hanno i loro strumenti)..il problema è trovare in commercio proprio le bombole!!!
ps:..io non avrei problemi a creare un adattatore!!!(...ho un'officina di carpenteria di acciaio inox..e conosco delle officine meccaniche che mi fanno i lavori di tornitura/fresatura!!!...sono anche amici!!) quindi x quello non ci sarebbe problema...dovrei però trovare queste benedette bombole x vedere come sono fatte(attacchi,filetti ecc...)
potrei anche fare degli adattatori x adattatori(come hai detto tu)...però le bombole che ci sono qua sono scomode da tenere in mano(ricordo che i caricatori vanno caricati verticalmente!!!)
si trovano delle discrete bombole da 1kg su ebay a prezzi buoni. potresti prenderne una e fare un prototipo di adattatore.sono sicuro che troveresti anche qualche possibile acquirente qua ;) . la comodità è relativa, sicuramente inferiore ad una bombola di green gas. ma col costo che ha, io farei volentieri un po' più di fatica nel caricare! ;)
ovvio!!! certo che è sempre meglio del green gas...però bisogna riuscire a tenerla in mano!!!..vabbè..quasi quasi...intanto comincio a comprarmi l'adattatore che vendono su ebay..tanto costa sui 20 euro...insomma..prima o poi si riuscirà a fare qualcosa con ste benedette bombole!!!!:snipersmile: ...appena mi arriva provo a vedere se trovo una bombola decente allo scopo...e poi cerco di studiare un adattatore x l'adattatore!!!...che in fondo è come hai detto tu prima un pezzo di ferro con 2 filetti...e un tornitore non ha problemi a farlo!!!!...ok dai...inizio a vedere x l'adattatore su ebay!!!:wink2: ...(appena ho un po di tempo libero...domani mattina ho la prima prova della maturità!!!! aiutoooooooooooooooooooo!!!!!!! :'(:'(:'(:'( )
sei un figo!!!!8-)
consiglio per l'adattatore ( nel caso tu non ci avessi già pensato ) : in mezzo ai due filetti se il pezzo fosse "quadrato" sarebbe più comodo da montare ( si può usare una chiave inglese per serrare meglio il pezzo ! )
tienici aggiornati neh! :-d
hai ragione..non ci avevo pensato...posso farlo fare tipo "bullone"...cosi si svita con la chiave inglese!!! grazie dell' idea!!! ..comunque ci vorrà un po...ora ho in ballo gli esami e non ho tempo per queste cose..appena finisco con gli orali mi butto su questo progetto!!! così magari risolviamo sto problema del green gas(e di questi ladri!!!)...
vi terrò aggiornati!!! ..(ripeto:non aspettatevi che settimana prossima ho gia fatto 2000 adattatori in serie!!! muahauahauaha:doublekiss: )
poi ci sarà il problema che se lo faccio per me e poi va bene...non so se magari postare il disegno(magari fatto proprio con autocad...con le quote e tutto)in modo che tutti possano andare da un tornitore e farselo fare(che forse è anche più comodo) oppure farne fare io un po e poi venderli(tipo come con le molle di etabeta)...però forse per me ci sarebbe troppo sbattimento!!...e poi dovrei anticipare un sacco di soldi!!!...a meno che..li potrei fare su prenotazione...tipo...quando arrivo ad esempio a 15 o 20 prenotazioni li faccio fare e quando sono pronti li spedisco!!!...potrebbe essere un idea! (certo,perchè non è che posso fargliene fare al tornitore uno alla volta...primo perche mi manda a cagare!!!...secondo perchè me li farebbe pagare molto di piu...e mi farebbe anche aspettare un sacco di tempo..perchè ogni volta dovrebbe piazzare la macchina solo x fare un pezzo!!!! invece lui la piazza e ne fa una ventina...o piu in una volta!!!)...
vabbè...vi terro informati sui risvolti!!!:wink2: ...abbiate solo un po di pazienza fino alla fine degli esami di maturità!!!-.- ciao a tutti!!!:wink2:
ho ricevuto oggi l'adattatore in metallo (da hong kong.... vabbeh), e su ebay c'e' un venditore di bombole napoletano che afferma di avere adattatori di ogni genere (lui vende bombole). si potrebbe provare a sentire anche lui.
altro dubbio che ho e' la pressione: bisogna anche vedere se la pressione di una bombola di propano/butano ricaricata e' simile a quella delle infami bombolette....
ciao!
shub
la bombola in questione su ebay e' questa:
https://cgi.ebay.it/ws/ebayisapi.dll...tab%3dwatching
ciao!!
shub
shub...guarda che ci vuole il propanp puro!!! non il gpl(che è propano/butano e altre cose!!)
edit:azz..ho visto solo ora la bombola che dici...leggendo le dimensioni forse puo andare bene...forse si riesce a tenere in mano x caricare!!...allora se è solo x l'adattatore non ci dovrebbe essere problema!! sai che faccio??...compro l'adattatore che hai preso pure tu,provo a prendere questa bombola e poi vedo x l'adattatore!! vediamo come va..
sicuro?? avevo sempre sentito dire che ci voleva propano puro...vabbe..cmq per la pressione non dovrebbe essere un problema...basta aprire un po la valvola fino che esce il gas...poi ci pensa il beccuccio dell'adattatore a far entrare il gas...non è importante la pressione(basta non esagerare)..perchè quando il caricatore è pieno è apposto..
https://www.softairmania.it/showpost...&postcount=161
ecco il link alla foto della bombola.
ora ho l'adattatore e non so dove avvitarlo :-d
ciao!
shub
ho trovato questo:
https://www.nencinisport.it/campeggi...e=2&father=353
c'e' una bombola a forma di bottiglia che forse quaglia....
ciao!
shub
io ho comprato questo:
https://www.rsov.com/index.php?targe...roduct_id=1941
peccato che serva per utilizzare bombole di hfc r-134a. su ebay ho trovato questo: :'(
https://cgi.ebay.it/freon-gas-refrig...742.m153.l1262
che se possibile costa piu' del greengas :cry:
qualcuno diceva di trovare gli adattatori giusti su ebay, ma io non li trovo: mi date una mano?
a presto!
shub
ecco qua un link di un adattatore!!! ...ne trovi a miglialia su ebay.com!!! cerca propane adaptor!!! :wink2:
click!!!
orca, non li trovavo... grazie della dritta :-d
ciao!
shub
:wink2:
ciao a tutti.
ho comprato una bombola da 3 euro da campeggio e tramite vari accrocchi ho provato a caricare la pistola. dopo due ore ci sono riuscito, ma al primo colpo sfiatava tutto il gas.
poi ho scoperto che era butano puro....
cmq secondo me il discorso della pressione non e' da sottovalutare, io credo che il gas possa essere imbombolato a varie pressioni, e che quella giusta sia importante. non e' il gas in se' a fare la differenza, ma piuttosto la pressione a cui viene stoccato.
se ho detto cavolate ditemelo! ;)
la bombola e' questa:
https://www.nencinisport.it/gelert_b...26610&father=0
il mio "adattatore", derivato da un kit ricarica tabaccaio (click per ingrandire):
https://img501.imageshack.us/img501/...1727xq4.th.jpg
il comportamento e' il seguente:
1) ricarica con bombola verso l'alto: la pistola fa puf e non succede null'altro
2) ricarica con bombola verso il basso: la pistola erutta dalla canna un fiotto di puzzolente butano a pressione apparentemente alta.
se serve posto filmato delle due casistiche.
probabilmente se la pressione è troppo alta il gas apre la valvola ;)
non va bene il butano...ne il gpl...ci vuole propano puro!!!!:wink2: sta proprio qua il problema...trovare le bombole piccole di propano(puro) con un attacco adatto...ci vorrebbero le famose coleman..ma come ho gia detto qua in italia...nisba!!!! appena finisco gli esami(maturità) mi metto a studiare sto benedetto adattatore!!!
sarà... ma io penso che con la giusta pressione possa andare bene qualsiasi tipo di gas... secondo te sulle bancarelle (dove hanno le pistole a gas attaccate direttamente alla bomola) usano solo propano puro?
eh..il perchè tecnicamente non sono in grado di spiegartelo...ti riferisco solo quello che ho dedotto guardando tutte le discussioni che parlavano di questo argomento!!:-d ..mi dispiace...anche io avevo provato col butano...ma al massimo spara 2 o 3 colpi fiacchi...poi fa una puzza!!! ehehehe