io ho smontato di recente un classic army..quando avrò un pò di tempo pubblico tutte le foto con le mie opinioni a riguardo
Visualizzazione stampabile
io ho smontato di recente un classic army..quando avrò un pò di tempo pubblico tutte le foto con le mie opinioni a riguardo
allora kisu io fossi in te prenderei il dboys perche
e full metal
gear box rinforzato
e costa meno
non so perche m15 sportlain venga giudicato meglio di un dboys full metal forse perche la classic army e una marca buona ma vi assicuro che la sezione sportlain vale meno di un lowcost
e poi come si fa a dire che la sportlain sia meglio di un jg i jg sono al terzo posto di resistenza del gear box dopo la system e la modyfi
Io non ho questo fucile ma ha un mio compagno già dalle prime giocate ha dato problemi e ora è all'assistenza CA...io ho preso un aug CA usato a prezzo minore e va ancora bene...sinceramente non mi sembra granché...
riguardo agli sport line CA
gli ingranaggi sono quel che sono, di metallo non proprio robusto
il gear e stampato un pò alla meno peggio, cioè fa il suo lavoro
il cilindro, blu con foro, è tanto leggero e "debole",infatti presenta dell "piegature" dove va messa la testa, indice che è così malleabile da piegarsi con forze decisamente NON elevate; testa cil. in plastica
cilindro in plastica (o abs boh) nero con solo l'ultimo dente in metallo
boccole (:grr:) in teflon o plastica blu.....................................
motore high torque non male a mio parere
cmq poi c'è da dire una cosa: spara bene quello sì :)
il resto a dopo, ciaoo ;)
Io ho questo fucile da circa una settimana, su monto una 9.6v 2000mAH , montata sotto consiglio di jemme softair (chi ha orecchie per intendere , intenda) , ho anche letto che ha boccole e ingranaggi in metallo.
Mi trovo veramente bene!
Ma non ha boccole in metallo?
C'è molto rischio di sgranare?
no, non ha le boccole in metallo, prima di metterci le 9.6 io lo aprirei, rispessorerei, e ci cambierei le boccole con quelle in metallo, così rischi, meglio le 8.4
Il problema è che non penso proprio di riuscire a smontare un'asg e ad aprire il gear box! Appena vado a San Marino faccio fare da loro.
Non voglio mettere in dubbio quello che dici , però vorrei sapere perchè , ad esempio su (non sò se posso dire il sito, se non posso ditelo) tango softair , dicono:
Nuovo modello disponibile
loghi ARMALITE originali encraved (incisi e indelebili)
body a 2 pin per un facile disassemblamento
gearbox rinforzato in metallo
ingranaggi in acciaio Classic Army (indistruttibili)
motore High Torque (uno dei migliori sul mercato)
Hop Up in metallo regolabile
calcio regolabile
maniglione removibile con rail da 20 mm (weaver)
ASG "ready to play" già a norma di legge
caricatore maggiorato 300bbs incluso
costruito in solidissimo metallo e ABS fibroso
EDIT: scusate doppio post, me ne sono accorto dopo -.-
Quello che hai appena elencato è la dotazione standard di tutti i fucili "non" Marui. Non c'è nulla di "straordinario".
Quello che non è specificato sta ad indicare che potrebbe essere fatto anche di cartone pressato. ;-)
Quindi boccole, cilindro, pistone e qualsiasi altra cosa non precedentemente "esaltata" potrebbe teoricamente essere fatta di materiale scadente.
allora ci sono delle imprecisioni, ossia:
- l'hop up è di plastica
- il body per il disassemblamento basta un solo pin, l'altro è lì solo per tener fermo il gear box (è questa è una grandissima figata in quanto togli il reciver solo con uno!!! )
- gli ingranaggi non sono per niente indistruttibili, anzi!! cioè vanno bene ma sappiate che prima o poi vanno cambiati (io circa dopo 7-10 domeniche da in media 2500 bb)
- il mio era over: 105 m/s
- upper e lower reciver sono di plastica
- le BOCCOLE sono in PLASTICA (questo è per ricordarlo a chi non l'avesse capito, non è riferito a quanto detto da rick94)
p.s. il loro ready to play non è altro che la dotazione standard dei low cost: batteria e carica, eventuale fron grip, pallini.... in più mi sà che c'è solo un paio di occhiali protettivi a lenti gialle
cmq penso che tutto ciò faccia parte solo della versione deluxe (su frecce e balestre infatti sono presenti tutti e due i modelli e dovrebbe essere specificato)
Vorrei prenderlo,ma dato che qui ci sono 25 pagine di commenti da leggere e non ho tutto sto tempo,mi farebbe piacere se qualcuno mi riassumesse in breve se è un fucile ok,fate conto che a me non serve il massimo,questo sarà il mio primo fucile elettrico professionale,per giocare ogni tanto con gli amici
Ciao a tutti...sono un novizio del softair e sono indeciso sul primo fucile da acquistare. Il mio dubbio è tra l'm4 sportline della classic army e l'm4 full metal della dboys. Ho già letto le 26 pagine di commenti riguardo allo sportline, ma non sono ancora pienamente convinto :sad2:. Vi scrivo la descrizione dell'm4 DBOYS, quella del ca no perchè ormai è conosciuto...
Replica Colt M4A1, VERSIONE 2010 con batteria 9.6v 1200 mAh, gear box rinforzato, con boccole da 7mm, con caricatore maggiorato da 300 BB.
Fucile da soft air full metal, interamente in metallo, gear box ver2 in metallo rinforzato, boccole da 7mm in nylon, ingranaggi in acciaio, cilindro in ottone, pistone in policarbonato, testa pistone antivuoto, camera hop up in metallo, canna interna in ottone, meccanica completamente customizzabile con up grade Marui compatibili. Calcio bush master regolabile in 6 posizioni in resina e nylon, guancette in in resina e nylon out barrel in metallo , spegnifiamma in metallo con filetto negativo da 14mm. Il fucile è dotato di caricatore da 300 colpi in metallo, batteria tipo mini 9.6v 1200 mAh, caricabatteria e cinghia tattica, oltre al libretto di istruzioni ed astina di pulizia.
Lunghezza 790/870 mm; Peso 3400 gr; Inner-barrel 355 mm; Motore Hi Torque.
Cosa mi consigliate???
rep- hai cannato sezione
cmq posso dirti che hai sbagliato area..
però a che ci sono ti consiglio quello classic army...così vai sul sicuro e non devi metterci mano
al contrario del d/boys che sarà over joule e con il tempo ti darà qualche problema, invece con il classic army per due vai tranquillo
posto le foto della asg smontata dopo due anni di assiduo utilizzo..
è stato smontato perchè si era completamente desintegrato il tendimolla in plastica.
smontandolo ho notato che il pistone i primi 3 denti come da rountine i denti erano abbastanza consumati
un paio di denti dell'ingranaggio erano andati...
e stranamento aveva le boccole in plastica senza nessun spessoramento, o meglio le boccole avevano un loro spessore..
per il resto la gear box resiste ancora..in basso le foto
https://img59.imageshack.us/img59/63...2010131.th.jpg
https://img831.imageshack.us/img831/...2010133.th.jpg
https://img340.imageshack.us/img340/...2010140.th.jpg
https://img338.imageshack.us/img338/...2010132.th.jpg
https://img836.imageshack.us/img836/...2010137.th.jpg
https://img338.imageshack.us/img338/...2010135.th.jpg
mi dovete aiutare (sono niubbo quindi siate buoni...).ho visto le marche (low cost) di m4 e m16, le piu diffuse e sono gj (o anche golden bow),d boys e ca sportline... ma se davvero questo famigerato classic army ha gli interni in plastica e zama non trovate che sia meglio un jg che ha canna rinforzata in acciaio,gear box quasi tutto in acciaio e canna monopezzo (ho assistito allo smontaggio di un jg)... poi anche i d boys sono carini peccato che graffiano e stra graffiano solo a guardarli... ma ho bisogno di un gidizio dfinitivo quale è meglio? e poi la compatibilità e buona su tutti i modelli? e poi come lo trovate m16 jg è bello o è un plasticone? e poi ancora se davvero ai jg balla la canna è facile aggiustarla. spero sappiate rispondere...
ripetiamo che stai sbagliando sezione..qui si parla esclusivamente di questo modello di asg..
e poi siamo sempre lì, se tu sei capace a mettere mano a una asg, cioè somntare etc. allora prendi un d/boys e lo sistemi a dovere, sto parlando di spessorare, molla e pulizia dello schifo di grasso..
senza considerare poi eventuali problemi di pescaggio, hop up gommino etc. i cinesoni sono sempre una sorpresa in campo ne ho visto che nuovi di pacca hanno subito problemi
se per te è la prima esperienza ti posso consigliare di passare direttamente a CA spotline ovviamente non mettere lipo..e vai tranquillo lo esci dalla scatola e spari per un paio di anni senza nessun problema o particolari stress
te lo dice uno che lo ha visto in mano ad un mio compagno di squadra che per due anni non a mai avuto problemi dopo oggi..
poi la canna ballerina è una gran cavolata, io ho un custom partito da un marui..sta canna balleria a me non dà fastidio..forse perdi un pizzico di precisione, ma chi non perde precisione a 40 50 metri...poi i 0.20 si perdono per aria..
questo è il mio consiglio ora per favore per eventuali consigli cambia area forum prima che ti bloccano
...che cos' è l' ABS fibroso?
raga sono indeciso, prendo questo o un m4 della jing jong? qual è meglio?
jing jong... anche se m4 non è che sia propio il meglio prova a cambiare modello (diffidara da m4 low cost)
sono un neofita e come prima arma ho preso ca sportline e devo dire che con batteria da 8.4 2200 va benissimo ho amici che hanno iniziato con me comprendo cinese e hanno avuto problemi di allentamento di viti cmq tra breve aprirò llo sport line per modifiche accetto consigli grazie
scusami perchè lo dovresti modificare, ti dà problemi??
mi da un piccolo problema in raffica che leggendo sul forum drovebbe essere il motore troppo alto cmq lo voglio modificare per aumentare la gittata e riuscire ad andare dritto io lo chiamo effetto ciquita
ciao ricciom4 ho il tuo stesso fucile, a mio parere come modifica urgente dovresti aprire il gearbox e cambiare il semidentato in zama:evil: (sgranato alla fine della prima giornata di utilizzo, sarò sfigato..) difficilmente reggerà a lungo lo spunto di una 2200, quello della ics è un'ottima alternativa, poi ci sarebbe la testa pistone che ha una cattiva tenuta e quindi toglie potenza, cambierei anche il gearbox con le boccole in nylon per uno con cuscinetti da 8 o 9mm. Per quanto riguarda la parabola del pallino prova a regolare l'hop up, per aumentare la precisione una buona canna da 6,04
ciao ragazzi,
possiedo orgogliosamente questa asg da ormai un anno, nonostante l'abbia comprato (a poco dinero) di terza mano!!!!!
dopo la sostituzione di pistone e hop-up (ne abbiamo montato uno in metallo), questo m15a4 sportline dimostra che non ha veramente niente da invidiare alle sue sorelle maggiori classic army di alta gamma... :p
naturalmente, essendo totalmente in abs non bisogna essere troppo aggressivi nei suoi confronti, poiche' in una delle mie scampagnate tra alberi e spine, sono riuscito a sfasciare paramani e delta di mira anteriore (unica parte in metallo), ma per il resto tutto ok, non mi ha mai abbandonato!
conoscendolo abbastanza bene, vi do un'altro consiglio : batteria 9,6v/2000mAh, aumenta la raffica e regge un torneo intero... se ci montate qualche batteria di voltaggio o amperaggio superiore rischiate di sgranare (altra esperienza personale :sad2:)... la 8,4v è un po' troppo fiacca secondo me... comunque per il rapporto qualita'/prezzo lo consiglio a tutti i softgunners che vogliono iniziare!
Io sto fucile qui lo ho da 5 mesi.. Comprato per sfizio ben presto mi sono accorto che è ben distante dalla qualità classic army..Il motore mi sembra davvero buono anche il rumore è piacevole (davvero ottimo l'High torque CA) . All'aquisto il gb era chiamato High Precision.. In poche parole monta un pistone verniciato finemente di blu come pure la canna.. Per il resto non mi sembrava poi così high precision. Come ho spinto un po il motore mettendo una lipo da 11v 20 cc il settoriale si è sgranato. In più si è spezzato pure il reggimolla (in plastica). Cambiati ingranaggi con degli ingranaggi in acciaio rinforzato dell'element e messo un reggimolla in metallo. Devo dire che non è niente male..
Aggiornamento dopo 3 giocate:
_Ora è il sistema elettrico che non va e non mi fa finire un game...
Basta mi ha stancato ritorna nella sua bella scatolina che fa pure da valigetta e li rimane per il resto dei suoi giorni.. Anche perchè finalmente è arrivato il nuovo acquisto di casa VFC
QUALE MI consigliate tra questi due fucili !!!!!!!! :
M15A4 Sportline Classic Army 178.00€
DeScRiZiOnE:
Linea Sportline Classic Army
Corpo in ABS di alta qualità
potenza un joule gittata 45 mt maniglione smontabile Facile da smontare
Logo armalite reale
Motore High Torque
Canna in metallo
Gearbox in metallo
Caricatore in metallo da 300 BB in dotazione
Calcio abbattibile
Peso 2350.0 g
Calibro canna 6.08 mm
Lunghezza canna 363 mm
Velocità uscita del pallino: 85-105 m/sec
Inclusi nella confezione:
Batteria
Caricabatterie
Occhiali di protezione
1 busta di pallini
Cinghia di trasporto
spegnifiamma in metallo in omaggio
o
M4A1 GOLDEN BOW FULL METAL: 169.00€
dEsCrIzOnE:
CARATTERISTICHE GENERALI:
-Produttore-Golden bow (China)
-Cod Art-6604M
-Modello-M4 A1 FULL METAL
-Peso-3000g
-Lunghezza-770mm/870mm
-Caricatore-300pz metallo
-Guscio-metallo
-Maniglione per trasporto smontabile
-1 slitta per accessori
-Velocita' in uscita-95 m/s circa
-Modalita' d'azione-elettrico
-Modalita' di sparo-singolo/raffica
-Pallino 6mm consigliato-0,20/0,23/0,25
-Batteria-mini type 8,4V-1100mAH (compreso)
-Carica batteria- 220V-300mA (compreso)
-CARATTERISTICHE TECNICHE:
-Gear box-metallo
-Hop up-abs regolabile
-Motore-long axle
-Ingranaggi-metallo
-Boccole-metallo 6mm
-Pistone-abs
-Testa pistone-abs
-Cilindro-in ottone
-Testa cilindro-abs
-Molla-1 joule
-Spingipallino-abs
-Canna interna-ottone
-IN OMAGGIO:1 RED DOT 1X20X30 (STRIKE SYSTEMS)
IO personamelmente preferisco l' M15A4 anche se dicono che nn è il massimo come materiali (nn è full metal). SE VOI MI DITE che è una ciofeca vera e propria all cambierei idea !!! !!!
io avevo proprio intenzione di iniziare con questo fucile che ho visto su un sito a 180 euro , con batteria, caricabatteria e caricatore 300bb, che dite me lo consigliate?
prendi i G&G sono meglio
classic army in abs ,prezzo buono...ma!!! meglio i g&g combo e vanno bene veramente.
Di base è un'ottima asg...ma come è già stato detto si consiglia di ottimizzarlo (sostituzione boccole con quelle in metallo, rispessorare,ingrassare, cambio settoriale..il suo è in zama, e controllo gruppo aria) io ne ho venduto uno ottimizzato ad un ragazzo...lo usa da qualche mese, ha sparato qualche migliaio di bb...ha ricontrollato il gear box e non vi era il minimo segno di usura(denti pistone,ingranaggi etc).
Comunque c'è da dire che il G&G di serie ha già una buona meccanica.
Snype mi sai elencare di preciso l interno del gb??
ho trovato uno sportline a 120 € e vorrei sapere se effettivamente con poche modifiche si arriva ad un buona configurazione.
p.s ho un compagno di squadra che ha questa replica e vi devo dire che le rifiniture sono veramente belle, è abs ma anche le varie sfumature di nero/grigio opaco lo rendono veramente bello. leggerissimo ma al tatto sempre molto resistente!
la raffica è ottima! non è un frullatore ma la giusta via d mezzo..nulla a che vedere con i vari cinesotti.
purtroppo non riesco a convincerlo ad aprirlo :P
ci sono 28 pagine sulla recensione di questi sportline della CA pechè i pareri sono altamente discordanti: c'è chi dice che siano da buttare al cesso peggio della peggiore low cost e chi invece afferma che con qualche modifica diventino accettabili.
Di sicuro non brillano nè per meccanica nè per estetica
il prezzo però è un ottimo pro per l acquisto...specialmente se si tratta della prima asg, si spende veramente poco e si ha in mano qualcosa di accettabile
Editato dallo staff
raga qualcuno mi sa dire sino a che distanza è preciso?