Visualizzazione stampabile
-
vi faccio notare l'impiego delle combat shirts, con maniche in tropentarn e il resto in materiale traspirante tipo coolmax, che credo siano tacgear(terza foto), il boonie (prima foto) con velcro frontale per inserire la patch con il nome, e l'impiego di vest tacgear, oltre agli idz west in tropentarn e gli elmetti più recenti che assomigliano moltissimo ai mich americani (come quelli vecchi assomigliavano ai pasgt)...insomma in queste foto ci sono molti spunti per ricreare setup più recenti (a parte l'idz che purtroppo costa l'ira di dio)
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
sam_ fisher
oltre agli idz west in tropentarn e gli
anche se dalla foto sembrerebbero idz sopra allo schutzweste, mi sà che invece: taktische infanterieweste ;-)
-
esistono due tipi di vest idz:
lo schutzweste che è un body armour con pals molle integrati, e kampfmittelweste che invece è un vest molle canonico che viene indossato sopra un ba...il primo è irreperibile da qualsiasi parte mi vengain mente, il secondo è reperibile a prezzi oscillanti tra i 300 e i 500 euro...insomma non se pò fa!
-
-
belle foto al solito.
sonon ignorante, cortesemente potreste illuminarmi su cosa sia l'eod team?
-
eod= explosives ordnance disposal, letteralmente eliminazione di armamenti esplosivi...in buona sostanza artificieri e operatori che si occupano della disattivazione di munizioni (come nel caso della foto)
-
questa è interessante
https://people.freenet.de/graf.von.zahl/ma4.jpg
l'operatore indossa un chest rig che però non mi sembra lo standard chest rig tacgear sopra uno schutzweste mehler in tropentarn....oltre alla fondina in us desert 3 colours (credo sia una safariland), notare che spunta il tubo di un sistema di idratazione tipo camelbak o simili....non ne avevo mai visto uno indosso ad un operatore bw
-
bah, effettivamente questo chest mi è nuovo.
in germania stanno sfornando della bellissima roba (a che prezzi però)
ho dato un occhiata in giro ma non ho trovato niente del genere..
-
non saprei veramente come identificarlo questo chest rig
-
-
-
oggi non mi fermo più! sono in cerca di materiale visto che siamo sotto natale...
questo che giacca porta?
https://img38.imageshack.us/img38/769/610xlh.jpg
-
-
si si è un catalogo...su questo non ci piove...dubito però che siano softgunner
-
setup assolutamente stupendi.
avessi le possibilità economiche...
-
brutte notizie, a seguito dello scandalo nato dall'attacco aereo di settembre a kunduz, che ha travolto mezzo governo e lo stato maggiore ora sta tirando in causa il ksk che sembra abbia sistematicamente violato tutte le regole di ingaggio e tutte le procedure e sembra che l'untia verra o sciolta o completamente rimaneggiata...
-
sciolta???come possono pensare di eliminare un reparto speciale?vogliono affidarsi ai soli kampfschwimmer??e cosa pensano che cambi?
-
Quote:
sam_ fisher
sciolta???come possono pensare di eliminare un reparto speciale?vogliono affidarsi ai soli kampfschwimmer??e cosa pensano che cambi?
in caso di scioglimento verra creata una nuova unita, il fatto e che le azioni del ksk in afghanistan hanno violato un gran numero di regole e leggi e ci sara una sfilza di processi...
cmq su mp.net nelle foto di ieri ci sono le prime foto confermate di truppe tedesche in combattimento dal 1945 ad oggi...nei giorni scorsi il ministro ha dichiarato che nella zona di competenza tedesca ce una situazione da guerra civile e che i tedeschi sono uno degli attori principali...cmq sembra che le dimissioni del ministro si stiano avvicinando...dato che stanno saltando fuori giornalmente nuovi fascicoli sul bombardamento e altri fatti che lo stanno mettendo in cattiva luce, anche perche ha mentito al parlamento...
-
vabbè, ma così è il cane che si morde la coda!sciogliere un reparto per riaprirne un'altro...non è molto meglio demolire l'attuale e ricostruirlo a modo?
-
calma fisher, la situazione del ksk non e' del tutto persa anzi. semplicemente il partito in opposizione(spd) al governo ha fatto una richiesta al parlamento tedesco di chiarire i fatti successi a settembre in a-stan, e nei quali e' coinvolto anche il ksk. i giornali poi hanno montato la cosa, inoltre essendo l' spd il partito dei pacifisti in germania, hanno chiesto anche la trasformazione radicale dell' unita' e per nulla lo scioglimento. quindi dormi sonni tranquilli..........
questa situazione mi sembra un dejavu all' italienisc maniera :)
-
ho visto un intervista sulla zdf, in cui un parlamentare della cdu (la maggioranza) della commissione difesa, parlava di fatto dello scioglimento dell'unita...
-
caspita, davvero singolare come notizia...vedremo come andrà a finire!
tornando a parlare di foto ed equipaggiamenti sono rimasto molto colpito da queste ultime fotografie (quelle del catalogo per intenderci), ed in particolar modo dai pantaloni con pad integrati che porta l'operatore al centro: ho cercato un pò in giro ma non ho trovato nulla di simile... hanno un nome preciso? sono in vendita da qualche parte? esistono repliche? scusate, magari mi sto perdendo in un bicchier d'acqua...
-
credo che siano della claw gear...dovrebbe esserci un topic in area news
-
-
più che i pantaloni comunque trovo interessanti questi vest molle, con tasche portacaricatori cqb
-
notare il vest idz in tropentarn indossato sopra uno spltterschutzweste in flecktarn (almeno credo dato che non ha i pals molle)
https://i45.tinypic.com/14n1awh.jpg
-
altra fotina utile per ricreare setup un po' fuori dal solito
https://img695.imageshack.us/img695/...leryv9kupv.jpg
ho un dubbio ultimamente...per evitare di prendere uno schubert helm (circa 200 euro) l'alternativa migliore per replicarlo è usare un mich...il mio dubbio però è: mich2000 o mich2001...il 2002 sicuramente no perchè lo possiedo e non è molto somigliante...entrambi (2000 e 2001) sono anche riutilizzabili per setup ksk (vedi foto recenti)...qualche anima pia che possiede questi elmetti può montarci sopra un telino flecktarn o tropentarn e fare una foto del prospetto laterale?dovrebbe venire un risultato simile a questo
https://img63.imageshack.us/img63/43...leryv9tbaa.jpg
-
lo shubert helm e' in dotazione a tutto il bw o solo ai fallschirmjager?
-
penso a tutte le unità che sono in missione...mi sembra improbabile che in a-stan ci siano solo fallschirmjager...dovrebbe far parte dell'equip idz perciò creod che man mano passeranno tutti a quello (come con lo spliiterschutzweste idz)
-
-
-
magnifiche foto, davvero!!!
-
semi-ot:
Quote:
sam_ fisher
più che i pantaloni comunque trovo interessanti questi vest molle, con tasche portacaricatori cqb
be-x (begadi) li fa, per ora... qualità ottima per il prezzo. li usiamo e ne siamo molto contenti ;)
Quote:
sam_ fisher
altra fotina utile per ricreare setup un po' fuori dal solito
https://img695.imageshack.us/img695/...leryv9kupv.jpg
ho un dubbio ultimamente...per evitare di prendere uno schubert helm (circa 200 euro) l'alternativa migliore per replicarlo è usare un mich...il mio dubbio però è: mich2000 o mich2001...il 2002 sicuramente no perchè lo possiedo e non è molto somigliante...entrambi (2000 e 2001) sono anche riutilizzabili per setup ksk (vedi foto recenti)...qualche anima pia che possiede questi elmetti può montarci sopra un telino flecktarn o tropentarn e fare una foto del prospetto laterale?dovrebbe venire un risultato simile a questo
https://img63.imageshack.us/img63/43...leryv9tbaa.jpg
Edit By staff: parliamone nel thread giusto;-)
-
come pensavo il mich2000 sembra essere il più somigliante allo schubert....grazie della foto...le combat shirt che sono?miltec? faresti foto anche ai vest molle?danke
sempre a proposito di elmetto, purtroppo non esiste replica dell'nvg mount, che dovrebbe essere un modello dedicato per lo schubert
-
ti rispondo sul topic equipaggiamenti, che qui andiamo ot :d
-
-
6 allegato(i)
-
-
3 allegato(i)