a sasy il mio pacco è arrivato .. il mio ? manco gli operatori si degnano di rispondere
Visualizzazione stampabile
a sasy il mio pacco è arrivato .. il mio ? manco gli operatori si degnano di rispondere
meglio per te!!!! prendi un bel modulo per reclamo alla posta, e cosi ti rimborsano le spese!!!
il paccocelere 1 non serve ad una mazza, la maggior parte delle volte arriva in ritardo e si tramuta in un j+3, a questo punto conviene sempre il j+3, almeno si risparmia.
ill call center ne sa meno di me. mi dicono le stesse cose che ci sono su internet
le arriverà sicuro ma con il ritardo
nel frattempo faccia il reclamo..ma forse nn hanno capito che voglio sapere dove sta il pacco !!! del reclamo me ne sbatto iovoglio la mia roba
ma come li tracciano questi pacchi ? con il culo ?!
i pacchi celere 1 e 3 intendono giorni lavorativi
per cui di certo la domenica è festivo, poi ora siano in periodi di feste per cui giorni festivi oltre la domenica ci sono
in più i pacchi partono se spediti entro le 11 senno partono il giorno dopo
somma queste piccolezze e capirai il perchè di tutto questo ritardo
il pacco celere1 dovrebbe essere consegnato dall'sda...almeno a me parecchi pacchi celere1 mi capitavano...e stai tranquillo che sicuramente arriverà i pacchi celere in genere non li tocca nessuno
la cosa che mi preoccupa è che da domenica nn si ha + tracciatura.
a sasy è arrivato tutto ,tranne a me .. w la fortuna :d
il rimborso si può chiedere (ovviamente) sia col celere1 che col celere3 e si fa o andando alle poste o online sul sito delle poste. e' vero che lo può (e deve) fare il mittente e purtroppo da diritto al rimborso delle spese di spedizione (se arriva in ritardo) o ad un rimborso (molto esiguo e comunque parziale) in caso di smarrimento, sempre che sia indicato sulla spedizione il valore del contenuto. ovviamente scordatevi di ottenere il rimborso completo e sappiate che i tempi per riavere i soldi (sotto forma di assegno) nel mio caso sono sempre stati di circa 2 mesi.
domani dovrebbe essere secondo il call center deii due giorni lavorativi entro cui causa problemi di elaborazione di spedizione dovrebbero consegnare..
ma sto iniziando ad essere dubbioso..
detto questo,sasy che è davvero gentile andrà a reclamare all'ufficio e magari cercare info di dove sta questo pacco.
oggi dovrebbe arrivare il pacco del 22/12/08
guardate quanti passaggi ha fatto..:crazy:.. io abito in provincia di verona e il pacco arriva da mantova..
-22/12/08 accetazione ufficio poste
-29/12/08 smistato codifica hub manuale a bologna!!!
-30/12/08 partita trento :bho::hu:
-30/12/08 smistato hub impianto automatico trento
-30/12/08 arr.in fil. in attesa ver. ope.
-31/12/08 in consegna verona
-31/12/08 in consegna verona
ne ha fatti di giri!! :-d speriamoa rrivi oggi!!!
adesso anche il mio è in consegna speriamo.
finalmente è arrivato ! ..il pacco era un pò distrutto ma per fortuna dentro c'era solo un tattico e quindi roba morbida e nn ha subito danni-
salve a tutti e buon inizio anno,
ho acquistato quì sul mercatino una tasca portacamelbak della tactical tailor, ho ricaricato e mi è stata spedita tramite raccomandata in data 19/12 a tutt'oggi ancora non si è visto nulla, controllando sul sito delle poste con il suo codice, dice che la raccomandata è stata consegnata dal portalettere dell'ufficio recapiti di foggia, ma come è possibile? io non ho ricevuto nulla, nè pacco nè alcun avviso.
chiamo il servizio clienti delle poste e la signorina mi dice che bisogna aprire un reclamo per indagare su chi ha preso questa raccomandata.
ora ho contattato il venditore per farmi mandare la ricevuta della raccomandata senza la quale non è possibile aprire il reclamo, una volta aperto il reclamo cosa succede? avrò la possibilità di avere la tasca? avrò la possibilità di riavere dei soldi indietro?
grazie a tutti e di nuovo buon anno!
allora tu in quanto destinatario devi fare la denuncia ai cc,visto che qualcuno ha firmato al posto tuo..
il mittente devi fare reclamo alle poste,e se nn sbaglio per fare la denuncia ai cc ci vuole l'originale della bolla di spedizione della raccomandata
hai il portiere? potrebbe essere che il postino ha consegnato il pacco al portiere, lui naturalmente ha firmato e il pacco c'è l'ha lui di conseguenza il pacco risulta consegnato.
no, non ho il portiere, nel palazzo dove abito ci sono solo 3 famiglie, quindi oltre a fare il reclamo devo andare anche in questura a denunciare l'accaduto?
o che fanno apposta senno li prendo a calci in quel posto tutti e che diamine!!!
ora c'è scritto destinatario assente che sono restato a casa tutto oggi ad aspettare il pacco apposta e non è venuto un anuma viva!!!!! che schifo che fanno!!! e in più non c'è alcun avviso che il corriere sia passato...
se il postino di quartiere è sempre il solito sarebbe interessante sapere ,ricordandogli data e pacco, a chi lo ha consegnato.....visto che era il tuo.
vai in filiale fatti dare il modulo per i reclami e chiedi il rimborso....io fin'ora ne avrochiesti una quindicina....ci mettono un po' ma i soldi te li danno....
mi hai dato un'ottima idea pitonci69, se lo becco glielo devo chiedere!
io proprio qualche giorno fa ordinai da un noto negozio online un amplificatore per mio padre...pagato il 22 dicembre e spedito nello stesso giorno(roba da matti..mai vista una celerità cosi)....in teoria il 24 mattina dovevo essere consegnato in quanto dettomi entro 1-2 giorni,ma in pratica no,pacco non arrivato. vabbè,ci sono le feste,sabato me lo consegneranno.....stocaxxo.
la domenica mando una mail al negozio chiedendogli il traccking e mi rispondono neanche 2 ore dopo(di domenica!).guardo il traccking e sul sito della tnt(i corrieri incaricati di consegnarmi l'ampli) mi dice che il mio indirizzo non esiste,ovvero non corrisponde via,n° civio o paese....no comment!
provo a chiamarli al numero verde per ben 4 volte aspettando come minimo 10 minuti a chiamata con la musichetta del caxxo come sfondo della vicenda...niente,non mi risponde nessuno!
allora mi vesto e vado a modena direttamente nella sede tnt a prendermi il pacco.
infatti il pacchetto era li "in attesa di istruzioni del mittente" (che meno male avevo spedito per fax una il documento per svincolare la giacenza...)!
guardando l'indirizzo scritto sulla scatola vedo che è perfetto,è proprio il mio indirizzo.si vede che a qualcuno gli tirava fare un giro in più a consegnarmi il pacco e si è trovato la "scusa" con l'indirizzo inesistente.
cmq tornando in tema poste italiane,lasciate stare le j+1 che sono solo uno spreco di soldi e basta...meglio le j+3 che almeno arrivano in 3-4 giorni come previsto.
a me con il j+3 arriva semrpe il giorno dopo da quando viene spedito
io ho ordinato un m4 il 23 dicembre, spedito in j+3 il giorno 5 gennaio dopo aver preso accordi con il venditore...indovinate: spedito il lunedì alle 9, martedì 6 tutti in festa, quindi se la matematica non è un'opinione dovrebbe essere arrivato oggi...il discorso fila eccetto che in quel "dovrebbe"!!
risultato: domenica mi ritrovo a non poter partecipare alla giocata perché qualche intelligentone alle poste non sa contare!(non gioco x correttezza verso i miei compagni poiché chiedere in prestito, moralmente, puoi la prima volta o la seconda..)
io ho spedito un pezzo in raccomandata il primo dicembre 2008 e non e ancora arrivato
e ora sto impazzendo per recuperarlo.
ho un problema simile anche io.
ho ordinato un pacco dagli states che è partito in data 9/01 dagli usa e grazie al tracking ho visto che il pacco è arrivato in italia circa 4 giorni dopo. ora come faccio a rintracciare il mio pacco? arrivato in dogana chi se ne occupa? lo stato? le poste? il postino di maria de filippi?
aspetto dei pacchi dagli usa spediti con first-class mail international uno il 30/12, il 24/12 e l'altro l' 1/12, mi hanno dato 2 codici come questo: lc*********us. dal sito usps risultano spediti, ho contattato le poste italiane e mi hanno detto che non è un tracking ma solo un codice di verifica spedizione e quindi non sanno neanche se sono arrivati in italia, lo stesso per il sito usps. che fare? mettersi l'anima in pace e pensare che nel mondo ci sono problemi ben più grandi?? vi prego ditemi di no...
i pacchetti provenienti dagli usa con codice che iniziano con lc/lj non sono tracciabili, dovrebbero essere delle priority int. flat rate tipo una prioritaria internazionale.
quelli che iniziano per cp/cj sono priority international parcel e quindi completamente tracciabili fino a quando arrivano in italia. una volta sdoganati li potete tracciare sempre con il codice americano sul "dovequando" per paccocelere internazionale sul sito delle poste italiane.
generalmente i pacchi usps arrivano a milano malpensa alla dogana di lonate pozzolo.
ora ve la faccio io una domanda... qualcuno ha mai avuto a che fare con spedizioni dalla francia con colissimo international?
comprate delle luci da teatro tempo e spedite con colissimo international
pari pari un ems o un royal small packet inglese
chiaramente nisba dogana.....e consegna in 3-5 gg lavorativi indicati
il mio arrivò in una settimana....ma tutto ok
ti ricordi che giro fece piu o meno? te lo ha consegnato sda?
arrivò con sda
sinceramente non mi ricordo che giro fece
come servizio com'è colissimo international siccome interessa pure a me ?
io lo sto sperimentando ora quindi non ti so dire con certezza. ti posso solo dire che è tracciabile, ma non è economicissimo, ho speso 17,50€ per un pacco da 2kg. i tempi a quanto ho capito si aggirano intorno a 5-6gg.
il pacco è arrivato stamani. tutto sommato, colissimo international ha funzionato bene. pacco spedito il 2 feb ha impiegato 3gg ad arrivare a casa mia, consegnato dalla sda. quindi stracontento. ovviamente niente dogana.
unica pecca.... il tracking francese fa schifo, poco dettagliato e poco aggiornato. per fortuna che una volta arrivato in italia lo si può tracciare sul dovequando del paccocelere internazionale.
ah prezzo... ho pagato 17,50€ per un pacco di 2kg.
come servizio colissimo international ?
per vostra informazione i pacchi che arrivano dall'estero con sda e bartolini vengono trasportati da fedex (federal express) via aereo dalla partenza fino a mxp (malpensa) per poi essere consegnati a sda o bartolini che penserà alla consegna del vostro pacco.
sda è il corriere che usano le poste?
si le poste italiane per i pacchi voluminosi che non può portare il postino si affidano a sda.... il quale prima dà priorità alle proprie spedizioni... poi ai pacchi postali
:robot:da un topic che ho sbagliato a creare.. riporto qui,,,
allora.. tutto è successo martedì... ho fatto l'ordine da bl******arancio per 3sac di pallini e una molla... spedito mercoledì... da milano allo smistamento di torino non è mai arrivato e non si sà dov'è.. che si deve fare in questi casi???? su chi mi rivalgo?:crazy:
ho contatto le sedi di bartolini to e mi (questultimo nn mi ha risp) e il mittente e mi han detto si si ci informiamo.. certo... chi fa da se: fa da se... paolo bitta..... babbbamia...:crazy:
parla col venditore e chiedi a lui come risolvere è la cosa migliore visto che hai acquistato in italia e non all'estero
reclamo immediato da parte del mittente
.....e tua richiesta di ri-spedizione merce.
dopo 5 gg lavorativi un pacco affidato a corriere commerciale è da considerarsi perso.
se non è assicurato cavoli di chi ha spedito......visto che si tratta di negozio il ricevimento del pacco è fondamentale per la conclusione della transazione.
altrimenti, se non soddisfano le tue richieste,reclamo immediato se trattasi di pagamento cc o paypal.
denuncia alle autorità se trattasi di ricariche varie.....