a me?!Quote:
Originariamente inviata da petro
sono solo andato a smichiettare sul sito ics e mi sono ricordato che sei mancino...
se questo non è amore :oops:
comunque interessanti questi ics, complimenti per la recenzione caino
orso
Visualizzazione stampabile
a me?!Quote:
sono solo andato a smichiettare sul sito ics e mi sono ricordato che sei mancino...
se questo non è amore :oops:
comunque interessanti questi ics, complimenti per la recenzione caino
orso
no orso, le due viti che dici tu lasciale stare, devi proprio girare tutto, bisogna svitare le due viti a brugola e girarlo..
https://www.icsbb.com/news/photo/folding-5.jpg
si ma se lo ribalti solo così poi hai il calcio all'insù!
devi smontare anche il calcio e girarlo.
sbagliato...Quote:
Originariamente inviata da gighenhighlander
abbiamo ragione io e kame 8)
si vede chiaramente qui:
https://www.icsbb.com/news/photo/p1000144+53(1).jpg
cerniera sottosopra e calcio sempre dal verso giusto.
vanno smontate tutte e 4 le viti.
orso
ok tutte e 4...
Quote:
Originariamente inviata da orso
interessanti??
secondo me le carabine m4 ics sono sottovalutate, nel 2004 al buio ho comprato la m4a1 quando ancora tutti si rabbattavano con le ca.
non solo le carabine ics sono di gran lunga superiori esteticamente alle ca, ma sparano nettamente meglio.
sono rimasto piacevolmente colpito dalla rosata stretta fin'anche sopra i 20 m di gittata.
l'unico difetto riscontrato sulla mia e su quella di un mio amico, è la raffica poco fluida, generalmente ogni 3-4 pallini uno s'inceppa, abbiamo poi scoperto che è colpa dei caricatori, fortunatamente i tokyo marui sono risultati perfetti e abbiamo risolto il problema dell'inceppamento.
ah ah ah ah...
ho misurato la raffica del mio cqb ics....
fa cagare
11-12 bb/sec. con 8,4v 2400mah o con lipo 7,4v ............ solo i fucili cinesi da 80 euro sparano così poco..... ma trovato nulla che andassa sotto i 14 ......
mavvaf........
giampi.
noooooooooo!!!
davvero??? ma come mai?? non monta la stessa meccanica degli m4a1 ics??
:evil:
come vedete .... conta anche la fortuna ... quelli che ho visto sparano sicuramente molto più veloce
questo è il rof del cqb con una 9,6 1400 intellect, provando diverse batterie quali 9,6 1700 kr o 9,6 1600 fly sono arrivato alla conclusione che vanno tutte uguali su questo tipo di asg, tutto dipenderà dal motore turbo 3000, infatti la 9,6 intellect sul beta con motore super high speed non va come la fly ma quasi...io mi accontento visto cmq che ha una raffica sostenuta, nel futuro forse andrò a mettere un motore ca, forse....ciauu
https://www.youtube.com/watch?v=l6t87jlsyuc
talmente fa ca...re come dice qualcuno , che appena uscito in meno di due settimane e sparito da tutti gli scaffali dei negozi :d.
non lo trovi neanche a pagarlo a peso d'oro, disponibile fra un paio di mesi mi hanno detto. :shocked:
precisazione.
il suddeto fucile io me lo sono accattato.
io di ics ne ho altri, e siccome non mi hanno mai dato problemi, li ritengo delle ottime asg.
fa cagare, è riferito alla cadenza di raffica, non alla replica in generale.
a orecchio, anche a me pareva un innaffiatoio.... però il cronografo non sbaglia, perchè l'ho provato anche con repliche vecchie già controllate, quelli sono i bb che sputa il fucile.
l'altro cqb ics (anniversario modello 2006) che ho pagato oltre 450 eurozzi fa 15 bb/sec. (anche a 1,5 joule... prima che gli cambiassi la molla, visto che così usciva di serie) .... e li faceva anche ieri sera, con la solita lipo 7,4.....
preciso inoltre, come riferimento, che di fabbrica, i più veloci misurati fanno tra i 16 e i 18 bb/sec. ..... e credo che tra i miei e quelli dei compagni di merende li ho misurati tutti... o quasi..... quelli che poi trovate sugli scaffali....
ieri sera sono rimasto molto deluso nel vedere il risultato della prova, fatta e rifatta per bene, prima di scrivere una eventuale cagata...... ma la matematica e il cronografo se ne sbattono del mio orecchio e non si piegano alla mia volontà...
11-12 bb/sec. ---- questo è quanto ... più o meno come spara una replica cinese economica, parlando di raffica...
ciao giampi.
così, giusto per informazione, il tappo per montare il calcio sulla versione pistol è questo?
https://www.safarasoftair.com/produc...oducts_id=2328
ma ce l'ha solo piripà??
non mi pare...... il calcio ics ha la vite sotto il tubo per fissarlo..... stesso per quello a stampella.. però non sono sicuro..
ciao
qualcuno sa cosa serve per mettere il calcio nell'm4 pistol?? e dove trovarlo?
grazie :)
ciao è questo l'adattatore https://www.safarasoftair.com/produc...oducts_id=2889Quote:
sempre gentilissimo e rapido a rispondere... grazie mille!!!
curiosità: ma ai tornei gli altri club vi vedono di buon'occhio con un nome come il vostro?? :giggle: :giggle: :giggle: :giggle: :giggle: :giggle:
(scherzo naturalmente)
certo che ci temono :wink2: , anche per il nome ma soprattutto per i troppi punti che facciamo ogni volta ;-) ...e adesso le semi finali!!!
giampi se non ti piace vendilo a me !pago all'istante!
piccola introduzione:
ho acquistato il cqb pistol ics appena s.marino l'ha messo in vendita online. mi è arrivato "accomodato" in una scatola riciclata dalla serie "assault rifle" (ergo privato della sua confezione originale, ma questo poco importa!). quel che conta davvero è che me lo sono tirato dietro sulle spalle, come arma di scorta, per tutto il torneo allestito dal branco a jesi senza nessunissimo problema di sorta (scomodità, peso, ingombro ecc ecc..). ora...si sa che "non tutte le ciambelle escono col buco" ma da qui a dire che il fucile di per sé stesso "fa cagare", mi spiace ma dissento appieno. piccolo, comodo, versatile...avevo in programma di montargli un calcio crane della star che mi avanza (ho già la tanto ricercata guida per l'asta del calcio pronta "per l'uso") ma ripensandoci bene penso che lo terrò come "mamma l'ha fatto" ancora per un pò. per quel che concerne la cadenza (e perchè no, la precisione di tiro), si può forse pretendere molto da una canna lunga 20 cm!!? non credo proprio. parlando invece di "potenza" non so voi..ma il mio pistol esce a 0,92 j.
conclusione:
non posso assolutamente lamentarmi del modello in questione perchè oltre al prezzo competitivissimo (ricordiamoci che in 180€ di fucile ci sono 2 caricatori e un porta batterie in "omaggio", tolti questi il fucile da solo può benissimo costare 100€..forse anche meno!) il mio guadagno totale è stato + che lungimirante. se posso citare un "difettuccio" vi dirò che il primo colpo in singolo esce a raffica...ma questo è tipico dei colt firmati ics. apertura a compasso, buona tenuta di batterie di tipo 9,6 1100, buone-ma non ottime-finiture.....insomma, io l'ho comprato guadagnandoci, e voi? :d :wink2:
ave atque vale
complimenti x l'ottimo lavoro,volevo chiederti dove l'hai accquistatoQuote:
Originariamente inviata da cainohighlander
nelle migliori edicole.... :giggle: ...da gm lo vendono però penso(da quello che ho sentito dire)che li abbiano finiti..
preso da zona militare ...ma li ha finiti pure lui
i pistol sono finiti, ma li altri folder version ci sono (quelli con le 2 tipologie di calci)....
ritornando per un attimo al discorso del rof...
ho misurato la mia asg...17bb al secondo...senza toccare nulla naturalmente...
a me va benissimo così :razz:
cmq credo davvero che siano proprio una diversa dall'altra le repliche...
dove li vendono lo so!Quote:
Originariamente inviata da eric_snake
io volevo sapere dove lo aveva preso lui.
perche' sul sito di gm non e' scritto che ce' anche l'anello x la cinghia quindi
volevo essere sicuro che non provenisse da li.
ma con che batteria?Quote:
Quote:
ciao, posso chiederti con che batteria e come l'hai misurato...... 17bb al secondo sono tantissimi per un asg di serie.
giampi.
ho detto che fa cagare come prestazioni..... non l'asg in se... se no non la compravo.... visto che in genere sul titano ci vado di persona... e ormai che mi conoscono, posso fare tutte le prove che voglio...Quote:
Originariamente inviata da nitro86
ieri ho provato in gioco l'asg.
partiamo dalla posizione dell'an-peq.... io mi trovo molto bene, essendo lo stesso piccolino, a metterlo sotto il ris e impugnare poi da lì l'asg.... è strano, ma efficace. l'ho montato lì quasi per caso, perchè le due viti che stringono il ris non riuscivano a tenerlo fermo (uno l'ho anche spaccata) e ho dovuto quindi strindere il ris avvitandolo (altrimenti il portacinghia lo faceva ruotare), trovandomi le viti sul lato dx dell'asg... e l'an-peq non si monta più.
ma torniamo al gioco.......
la replica spara bene, l'hop up non è a livello di quelli marui, ma non ostante la potenza non al limite, il pallino fa tanta strada dritto prima di calare (o impennarsi)... e la rosata è comunque stretta, anche rispetto ad asg con la canna più lunga.
i car funzionano bene, come quelli che già avevo del resto (sempre 450 ics), con i soliti 20-30 bb che rimangono persi... a meno di non girare l'asg sottosopra...
l'unica cosa che non mi torna è uno strano rumore "" di molla "" che sento provenire dal gb sotto raffica..... direi che è lo sgancio della molla ......... io però con sto caldo in garage a smontare asg non ci sto.... tutto quello che spara va bene...
avrò comunque sparato una ventina di caricatori, e direi che sensazioni apparte, l'asg non ha perso un bb.
la vernice rossa dallo spegnifiamma non viene via nemmeno col diluente alla nitro.
ciao giampi.
@ giampi:
il bello degli ics, se vuoi dare un occhiata dentro al gb basta che levi il perno dietro e il ciufile ti si apre in 2 come una pavarazza...magari riesci a capire cos'è...
ci fai sapere? questo fucile mi sta interessando sempre di più :d
Quote:
Originariamente inviata da taba
quello che indichi come il bello degli ics, rappresenta gioie e dolori dei colt made ics ...... anche a me il gb aperto in due piace un bel po'... però pare (pare) che dia degli inconvenienti.... così come il tasto di sgancio della molla....
ciao
a me non ha mai dato alcun inconveniente, e anche ai miei compagni di squadra che da anni hanno ics
scusate non avevo letto...io l'ho misurato con una 9,6 fly sanyo....Quote:
Originariamente inviata da carra
uso solo quelle come batterie...su tutti i fucili che ho avuto
Quote:
Originariamente inviata da gen.patton
ti quoto anch'io ..... per esperienza diretta problemi zero ....
scusate ma mi sfugge qualcosa...
giampi scrive:
scusa ma questa recensione a pagina 15 non l'hai scritta tu???Quote:
ah ah ah ah...
ho misurato la raffica del mio cqb ics....
fa cagare
11-12 bb/sec. con 8,4v 2400mah o con lipo 7,4v ............ solo i fucili cinesi da 80 euro sparano così poco..... ma trovato nulla che andassa sotto i 14 ......
mavvaf........
giampi.
giampi scrive:
ma stai parlando della stessa asg?Quote:
ciao, ho preso anch'io quello col calcio a stampella (detto ripiegabile)
prove in giardino:
crony 90 m/s con 0,20.
hop up ottimo.
rosata di tiro a 30 metri notevolmente stretta, considerato la canna.
sto pensando che vista la modesta potenza c'è spazio per una canna di precisione, in modo da avere qualche m/s in più ... e migliorare ancora il tiro.
raffica notevole, con lipo 7,4 fa 16bb/secondo, misurati col crony...... di serie mai trovato nulla di più rapido..... solo un ca e un marui equivalenti.
nell'an-peq ci dovrebbe stare una lipo da 11,1 v ...potrebbe essere la volta che provo...
ciao
come è possibile che prima vada benone e dopo diventi una ciofeca..con una 7,4 andava da dio..e con una 8,4 fa schifo???
strano...
su tutti i miei (classic army) con la fly 9,6 faccio 20 bb/sec... sul cqb 21..Quote:
beh dal video di gighen mi pare un rof di tutto rispetto.... certo se uno si aspetta che un asg originale frulli come con un high-speed allora.......
ma siamo sicuri che la raffica tipo innaffiatoio sia necessaria? io preferisco che l'asg spari sempre e non mi lasci a piedi!
ciaooooo
p.s.
io ho posseduto la prima serie m16a3 ics, e non ho mai avuto problemi meccanici, tranne la mollettina dello scarico molla che si era consumata dopo 1 anno e mezzo di gioco....
lorenzo
www.werewolves.it
i miei non sono hi speed... volevo solo dire che mi sembrava poco con la fly.. e le boccole cuscinettate (che i miei hanno di diverso dagli ics) non aumentano così tanto il rof.. potrebbe essere un fatto di molla.. boh.. cmq non volevo fare nessuna critica.. stavo analizzando i fatti :wink2:
x dark64, confermo una raffica di 11-12 bb/sec. ........
nella mia prima misurazione devo aver sbagliato qualcosa... oppure nel mentre qualcosa si è rotto.....
giampi.
proverò di nuovo a calcolare bene il rof per nn avere dubbi...cmq credo che la differenza la faccia più che altro il motorino...credo :)