Domandina veloce: il KA è su base WA. Non mi è ben chiao se ha pezzi dedicati, è 100% WA parts compatible?
Visualizzazione stampabile
Domandina veloce: il KA è su base WA. Non mi è ben chiao se ha pezzi dedicati, è 100% WA parts compatible?
80% WA compatibile
principalmente il gruppo hop up, poichè la sede a cilindro è vincolata nel guscio e non è asportabile
si
Ho preso il Prowin 2. Sembra andare bene. Il nozzle della Element non ci funziona però; ho dovuto rimettere quello originale.
Con la modifica a corsa corta, il bolt stop ha funzionato 2 volte, dopodichè il nuovo spigolo creato, si è ammaccato e non prende più il dente del bolt catch.
Credo che mi tocchi prendere un carrier più resistente...
Ti riferisci ai caricatori di seconda gen? E' un'ottima cosa avere un'ulteriore conferma che vanno bene!
Corsa corta nel senso che il BC viene ingaggiato dal bolt stop durante i primi mm della fase di chiusura e quindi non ha sufficiente "rincorsa" per fare danni? Se è così è perfetto e non si penalizza neanche il realismo.
Ad ogni modo, non so se hai ancora quello in zama, se si, a mio modesto parere, dovresti appunto prendere un BC più resistente (non eccessivamente rigido eh!) ed un tantino più leggero...
Si, è il II gen. Me lo trovo quasi per forza, dopo una rocambolesca avventura di attese, riattese e disattese con un noto rivenditore d'oltralpe. Sembra parecchio performante; tra l'altro, si sposa molto bene col fermo in acciaio G&P (l'ingaggio è molto preciso). Per il BC, effettivamente è venuto il momento di cambiarlo. Mi guardo intorno e poi decido.
Un'altra cosa che, a mio avviso, va cambiata è il blocchetto del bolt catch. Quello in acciaio del bannato cinese mi sembra la soluzione.
;)
:confused: che vuol dire?? la replica e di colore verde? non il solito grigio/nero??Quote:
Il colore è verde
ho spulciato il più possibile questo topic, secondo me visto le vostre opinioni e il fatto che molti di voi lo hanno (l'm4a1 o l'm7a1),
direi di completare un po' meglio la guida magari riportando più pareri e dati utili, che sono sparsi nelle 20pag di topic (ancora non le ho lette tutte -.-").
Posso suggerire di aggiungere questi dati:
Potenza: ricordare che è variabile è dare due dati approssimativi (visto che cambia in base alla temperatura): J< Potenza< J
Reperibilità: la replica è disponibili in entrambe le versioni in Italia e in EU, magari anche i link principali (cartoleria, sadafà, ect.)
Rinculo: se è bello tosto o floscio
Durata del gas nel car: ex= con 1 carica ci fai 3 cariche di pallini
Consigli utili: pezzi che sono soggetti a rotture, problemi rilevati dall'utilizzo, reperibilità dei car, compatibilità.
E' vero che quasi tutte queste info ci sono nelle 26pag ma se uno le potesse aggiungere nel primo post potrebbe diventare una [Recensione] a invece che una [mini-..]
e farebbe si che meno BM fra qualche settimana chiedano info, (intasando la gbb area) riguardo lo schioppo perché non hanno voglia di leggere tutta la recensione.
A parte questo.. rep+ per la rece.. mi piace un molto questo fucile e il fatto che non ci si deve mettere troppo le mani sopra mi attira ancora di più.. ora devo solo decidere quale versione prendere.
Una domanda: la canna interna nella versione m4a1 a quanto arriva? alla volata? perchè mi piacerebbe farlo cqb o cambiargli l'outer con una in due pezzi (sempre per gbb) solo che non ho voglia di cambiare anche quella interna.
altra domanda: comporterebbe qualcosa dal punto di vista delle prestazioni diminuire la canna?
mariobabo
salve a tutti =) sono molto interessato a questo fucile, ma mi preoccupa un po' il problema di durata del bolt stop riscontrato da centurion... quindi, in ottica di acquisto del GBB, sto mettendo le mani avanti valutando la risolvibilità dei problemi (sarebbe il mio primo GBB... ma ho letto parecchio in questa sezione, e ho avuto a lungo una moto 2t da pista, quindi sono già nell'ottica "problemi a non finire" :asd: quindi in pace con me stesso sotto quell'aspetto :asd: ).
la mia domanda è: la parte che 'cede' è questa?
https://www.brotherprice.com/ebphoto...20aabb%20a.jpg
se si, il problema è risolvibile con questo ricambio?
grazie dell'attenzione =)
No, c'entra nulla, quello è il blocchetto che tiene il percussore e il bolt catch.
Il problema sta nell'otturatore, il bolt catch dovrebbe già essere in acciaio mentre il bolt carrier è in zama per cui tende ad usurarsi ove avviene il contatto.
Ciao
Ciao, io ho preso quello della 5KU e, purtroppo, non entra neppure nella sede, oltre al fatto che il bolt catch continua a ballare. Come ti dice Dark, il problema del bolt stop che smette di funzionare, è composito e non dipende solo dalla base del bolt catch, che tende a divaricarsi per effetto dei colpi presi dal carrier. Ti sconsiglio di premunirti di questo ricambio, perché anche se tu prendessi quello originale, durerebbe un po' e poi si deformerebbe. Per questo, io ho spessorato con una rondella di comunissimo PET (acqua lete), da mettersi dove passa il perno, tra la base ed il bolt catch.
Il carrier del KA, come detto più volte, è di alluminio/zinco, e si deforma, tra l'altro, sullo spigolo dove ingaggia il catch. I carrier in zama tipo WP123A, a detta di quelli che lo hanno installato, durano di più di quello originale. Questo è un ricambio di cui, eventualmente, dotarsi.
A presto...
Pensa... il mio è ancora quello in zamaccia originale eppure tutto funziona nonostante i giochi.
Dunque...
Io ho un M7A1, utilizzato per fare barattoling e come dimostrazione in varie fiere di Militaria nella mia provincia.... ad oggi il bolt stop è segnato ma funziona. Non che l'abbia usato intensivamente.... ma ci ho sparacchiato. In compenso ho deciso di venderlo
per acquistare e testare un nuovo prodotto.
Poi ho venduto a Live un KA M4 nuovo di scatola, mai usato, solo tirato due pallini per provarlo.... il giorno stesso che gli è arrivato il bolt stop si è tritato. Lo abbiamo sostituito con un Ra-tech.... ora non so come vada, in quanto il ns. rapporto epistolare ovviamente è degenerato.... magari chiedi con lui
Diciamo che.... ho un WOC+prowinz.... e sono soddisfatto.... è il mio primo equipaggiamento
Poi, come secondo equipaggiamento mi piace acquistare e vendere gbb per provarne il più possibile...
fra i low cost gbb, mio parere, KA rimane il primo della lista per ora.... in attesa di provare l'op.bo.:giggle:
ovvio che, bisognerebbe tenere a mente una cosa.... il WOC è l'unico realmente rinforzato per il greengas. Forse c'è anche il Vyper....
tutti gli altri non andrebbero utilizzati con il greengas, ma con HFC134...
zio, perciò secondo te se uno dovesse prendere il primo Gbb "converrebbe" (parolona) andare sul woc?
ok, quindi il problema sta nel bolt carrier, principalmente, e non nel bolt stop? potrebbe convenire sostituirlo subito con uno in zama appena acquistato il fucile?
in ogni caso, comunque, è un problema risolvibile senza spese folli, e comunque non irreparabile?
grazie =)
Il bolt catch in zama tende proprio a spezzasi.
Le spese folli per i gbbr sono solitamente all'ordine del giorno.
Poi c'è chi come zio che trova la quadra sostituendo il pezzo azzeccato... ovvio che è partito da un wok.
Zio sarà d'accordo con me che ci va fortuna, ci sono catorci che non si rompono mai e buoni fucili che chissà quale maledizione maya si scassano dopo due pallini.
Ciao
quoto Dark.... e per rispondere a Mario e tutti voi,
aggiungo un nuovo topic.... così scendiamo in dettaglio anche su argomenti extra KA.... che ne dite?
molte cose magari sono già state ripetute, rinfreschiamo la memoria...haha
https://www.softairmania.it/threads/...98#post3071598
la parte della spesa folle era il meno... diciamo che mi interessa non doverlo buttare XD
Se parti con l'idea che qualcosa prima o poi si romperà (o più di qualcosa, dipende), parti già col piede giusto. In caso contrario lascia perdere.
Dalla tua hai che trovi pezzi ovunque e con i prezzi più disparati.
infatti, è quello che ci dicevamo al telefono con fcdlc, in fondo è wa compatibile, premesso che qualcosa si rompa si potrebbe ordinare ovunque anche in italia un eventuale pezzo di ricambio! io mi sono deciso ad ordinarlo, qualcuno sa consigliarmi dove? stavo vedendo da sniper.de ma se arriva in semi preferisco cercare altrove! ok che le mani devo metterle comunque dentro ma vorrei evitare anche cambiare il selettore!
Quoto il Centurione.
-80% G&p compatibile: gruppo scatto, buffer, molla buffer, tutto il supporto buffer stop ecc.., non è compatibile il gruppo hop up con il WA e non è compatibile l'upper receiver con i gruppi hop -WA
-addirittura il bolt stop è compatibile con il ra-tech WA-G&P version (e funziona anche meglio)
-il gruppo hop-up e la sede nel receiver sono completamente differenti dai WA, ma restano comunque 100% element compatibili (l'element si ficca proprio quasi ovunque)
Lo so perchè ho provato di persona
per i caricatori, 100% G&P compatibile mentre con i prowin c'è da lavorare sui routers
Shub, tu quoti sulla fiducia oppure per esperienza personale sul KA?Quote:
Quoto il Centurione.
Quoto per esperienza personale sui WA, di cui il KA e' una sottospecie. Se non va bene, dimmelo.
---------- Post added at 12:37 ---------- Previous post was at 12:00 ----------
Aggiungo che ti ho risposto per pura cortesia, non devo mostrare nessun pedigree ne' a te ne' ad altri per giustificare le mie asserzioni, sia ben chiaro.
per pura cortesia ti rispondo dicendo che, dato che tu non sei a conoscenza del prodotto, stai creando disinformazione agli utenti del forum, per carità non è colpa tua.... io capisco l'eccesso di zelo per l'entusiasmo...Quote:
Aggiungo che ti ho risposto per pura cortesia, non devo mostrare nessun pedigree ne' a te ne' ad altri per giustificare le mie asserzioni, sia ben chiaro.
ma almeno cerchiamo di essere obiettivi e smettiamola tutti noi partigianare... il forum è uno strumento di informazione.
quindi se ho ben capito... tu hai avuto esperienza su di un WA e sostieni la teoria che i pezzi WA non sono compatibili con KA perchè KA è una sottospecie di WA... ho capito bene?, scusa il giro di parole... magari ho fatto confusione io.Quote:
Quoto per esperienza personale sui WA, di cui il KA e' una sottospecie. Se non va bene, dimmelo.
Zio, cortese non sei, anzi sei piuttosto antipatico e fastidioso. Se ti crea problemi quello che trovi scritto di mia mano, per qualche tuo ghiribizzo metabolico encefalico, beh, non leggerlo. Se la cosiddetta "disinformazione" altera i tuoi ritmi circadiani, prendi un sonnifero. In ogni caso, non attaccare me senza motivo e a vanvera, ok? Ok.
Io sostengo la teoria che e' ora che tu ti renda conto che e' opportuno che cambi atteggiamento.Quote:
quindi se ho ben capito... tu hai avuto esperienza su di un WA e sostieni la teoria che i pezzi WA non sono compatibili con KA perchè KA è una sottospecie di WA... ho capito bene?, scusa il giro di parole... magari ho fatto confusione io.
E qui chiudo, discutere con te di queste cose non mi interessa, affatto.
Io invece sostengo la pratica in tutti i sensi, ovvero compro la replica e la smonto e rimonto.... e non cambierò il mio stile....Quote:
Io sostengo la teoria che e' ora che tu ti renda conto che e' opportuno che cambi atteggiamento.
Credo che da questi 3D ci sia più da imparare che da insegnare, visto che andiamo tutti nella stessa direzione. Se ognuno di noi (e mi aggiungo alla lista) parlasse del proprio senza partire dal presupposto che gli altri sono in malafede (solo perchè dicono cose diverse) credo che questa sezione ne guadagnerebbe molto.
Io non ho alcun motivo di dubitare di quello che viene scritto, e per la verità non mi è mai passato per la mente. Noto purtroppo che non per tutti è così. C'è sempre qualcuno che dice cose "più vere" degli altri, spesso mettendo bocca sulle esperienze altrui.
Con questo atteggiamento non si fa certo informazione.
è la differenza fra chi smonta e rimonta tutte le repliche con le proprie mani e chi invece insegue leggende metropolitane.Quote:
C'è sempre qualcuno che dice cose "più vere" degli altri,
Non necessariamente. Ma non sarò certo io ad obbligarti a pensarla in modo diverso, ci mancherebbe.
Comunque sei vivamente pregato, non conoscendomi, di evitare giudizi sui miei metodi di valutazione.
;)
Shub è eccezionale... conosce M14, AGM, SCAR come le sue tasche... se avessi bisogno saprei a chi rivolgermi....
FDCLC li ha tutti.... un pozzo di conoscenza...
fine OT
Grazie per la considerazione . Ma tutto quello che so' l'ho appreso da voi ( te zio, shub , dark ed allen) che vi siete sempre prodigati nello sviscerare le vs conoscenze qui su SAM.
P.S. Leggevo che ti sono aumentati i dubbi riguardo il we open bolt. Come mai??
ti racconterò al telefono... se scrivo qua magari si alimenta chissà quale vespaio...eppoi vado OTQuote:
P.S. Leggevo che ti sono aumentati i dubbi riguardo il we open bolt. Come mai??
ma sono solo dubbi, se ho ragione o torto me ne accorgerò solo quando toccherò con mano.... magari mi sto sbagliando...
cavolo... non vedo l'ora! ...dddelfino curioso!:D
spero che le vacanze siano andate bene
AAHAHA grazie Zio, specie l'AGM perche' me le ha svuotate! :giggle: Del resto anche io ho imparato dagli altri, inutile a dirsi.
Cmq attendo anche io il tuo parere sull'M4 open bolt e gia' m'angoscia 'sta cosa che hai dei dubbi :D
p.s. o.t. Fcdlc e' ancora in vacanza secondo me, ci sta scrivendo dalla spiaggia, mentre beve un Martini agitato non shackerato e lucida un GBB :giggle: