Visualizzazione stampabile
-
live, per il bolt stop che si incastra ci sono gia passato.
la leva del bstop alza un cursore, quello blocca il carrello...quando non scende è perche il cursore è uscito dalle guide e si impunta.
il cursore si muove dentro un castello, devi arrotondare tutti i bordi suoi e sui punti in cui scorre cosi da non dargli spigoli vivi su cui impuntarsi...garantito!
-
Quote:
Originariamente inviata da
TEX_ZEN
live, per il bolt stop che si incastra ci sono gia passato.
la leva del bstop alza un cursore, quello blocca il carrello...quando non scende è perche il cursore è uscito dalle guide e si impunta.
il cursore si muove dentro un castello, devi arrotondare tutti i bordi suoi e sui punti in cui scorre cosi da non dargli spigoli vivi su cui impuntarsi...garantito!
No no il bolt stop funziona, il problema è che l'ho fatto ingaggiare con il caricatore pieno di Top Gas e ha scavato un solco profondo nel carrello, quindi si è creata una "sede".
Spigoli vivi non ne vedo dove ingaggia.
-
quando non riesci a sbloccarlo tira indietro il carrello, il bolt si chiude normalmente o rimane comunque duro o devi muoverlo in qualche maniera?
-
Quote:
TEX_ZEN
quando non riesci a sbloccarlo tira indietro il carrello, il bolt si chiude normalmente o rimane comunque duro o devi muoverlo in qualche maniera?
Se tiro indietro il carrello con l'asta di armamento e preso il bolt-catch si sblocca subito.
Faccio una foto al carrier per mostrare il solco.
-
il solco lo conosco, ho segnato ogni singolo carrello...
a me (e anche un po a wotan e allen) aveva cominciato a fare cosi peri poi diventare duro da sbloccare anche a carrello tirato...
-
3 allegato(i)
Ecco la foto del solco:
Allegato 90864
Infine ispezionado il tutto ho scoperto una cosa raccapricciante:nozzle tip deformato.
Allegato 90865Allegato 90866
-
normale, niente di nuovo:)
-
Quote:
TEX_ZEN
il solco lo conosco, ho segnato ogni singolo carrello...
a me (e anche un po a wotan e allen) aveva cominciato a fare cosi peri poi diventare duro da sbloccare anche a carrello tirato...
A me dopo un po' non l'ha più fatto... Forse si doveva addomesticare il carrello nuovo.
-
Quote:
TEX_ZEN
normale, niente di nuovo:)
Anche il nozzle tip deformato?
P.S: i gusci del vostro hop-up hanno una sporgenza laterale che si inserisce sul guscio dove batte il carrier?
-
no, il becco non lo avevo notato, non è normale, significa che sbatte da qualche aprte.
per l'hu mi sembra di ricordare di si, non son sicuro perche ormai da quante vole l'ho aperto e chiuso le alette e forse qualche altro pezzettino non ci son piu...
-
Quote:
TEX_ZEN
no, il becco non lo avevo notato, non è normale, significa che sbatte da qualche aprte.
per l'hu mi sembra di ricordare di si, non son sicuro perche ormai da quante vole l'ho aperto e chiuso le alette e forse qualche altro pezzettino non ci son piu...
Ah ecco mi sembrava strano che fosse normale :D
Boh l'unico posto dove può sbattere è nella zona di incameramento, oppure potrebbe anche essere quando preleva il bb dal caricatore.
-
forse anch il gommino gonfio ha aiutato a farlo impattare strano...
-
Il tip si deforma così quando fatica ad incamerare.
Se un pallino cerca di incepparsi ti riduce il tip in quella maniera.
E' un problema presente anche qui wa, ho risolto accorciando il tip.
In sostanza per fare un esperimento togliete l'otturatore ed appoggiatelo in verticale con il tip verso l'alto.
Ora prendete un pallino ed appoggiatelo decentrato rispetto all'asse ovvero fra tip e tenoni, noterete che rimane li.
Capita spesso che durante l'incameramento il pallino tenda ad andare in quella posizione per cui avviene o un inceppamento o un incameramento forzato che causa appunto quelle ammaccature.
Io con uno svasatore ho accorciato il tip fino a quando ripetendo l'esperimento di prima il pallino ha iniziato a convogliarsi automaticamente con l'asse del tip.
Ciao
-
Quote:
D.A.r.k.
In sostanza per fare un esperimento togliete l'otturatore ed appoggiatelo in verticale con il tip verso l'alto.
Ora prendete un pallino ed appoggiatelo decentrato rispetto all'asse ovvero fra tip e tenoni, noterete che rimane li.
Capita spesso che durante l'incameramento il pallino tenda ad andare in quella posizione per cui avviene o un inceppamento o un incameramento forzato che causa appunto quelle ammaccature.
Io con uno svasatore ho accorciato il tip fino a quando ripetendo l'esperimento di prima il pallino ha iniziato a convogliarsi automaticamente con l'asse del tip.
Ciao
non c'è niente da fare ................ D.A.R.K. SEI L'ENCICLOPEDIA VIVENTE DEI GBBISTI!!!:)
-
Grassie, è solamente frutto di 26 mesi di considerazioni!
Ciao
-
scusa na cosa ma noi consideriamo il tip come uno spingipallino, se noi lo abbassiamo ok risolviamo il cameramento ma poi riesce ad andare in battuta sul gommino? ... oppure resta arretrato con conseguente sfiato?
-
Resta arretrato con conseguente sfiato risolvibie con un or intorno al tip oppure uno strato di spugna fra tip e tenoni.
Abbassandolo di poco la differenza non è elevata considerando che comunque di defoult non accoppia con il gommino.
Ciao
-
Quote:
D.A.r.k.
Ciao
Interessante. Devo verificare se questo problema lo aveva anche il primo nozzle.
Comunque: sostituito il Prometheus con un Marui, tiro di nuovo dritto e teso. Se non erro il Marui è in gomma percui non dovrebbe gonfiarsi a causa dell'olio al silicone.
-
-
Resoconto:
-3 carrelli rotti di cui uno in un solo giorno.
-4 guide rotte
-gommino guarder mezzo bianco andato
-un altro caricatore si è messo a perdere gas
-trigger group usurato, con perdita del colpo singolo
Conclusioni: BELLA MERDA
Consiglio: STATENE ALLA LARGA ED IGNORATE CHI LO CONSIGLIA
-
azzo, mi sembra di rivedermi.
scolta, io le ho fatte tutte al mio pero ora funziona e tira bene, la macchina non è da buttare, devi solo non buttare piu soldi in carrelli.
aspetta quello nuovo, se anche quello fa cacare modificare un rat sembra essere na soluzione che paga.
-
Quick question: quando inserisco l'hummer nella sua sede le estremità della molla devono stare sopra o sotto il pin del trigger?
-
Sopra, inoltre devono appoggiarsi direttamente sul pin, tra molla e gusci, se anche solo un'estremità appoggia sulla molla del trigger ti si può inceppare il fucile.
Ciao