E quindi ??? non ho molti pezzi a disposizione......
Visualizzazione stampabile
E quindi ??? non ho molti pezzi a disposizione......
nessuno ?
Prova a cambiare spingipallino a questo punto..La spesa é poca,lo si trova anche dal bannato italiano...
Allegato 87768
Ok provero'.... anche perche' ho visto che altri si sono fatti realizzare lo spingipallino su misura da un utente del forum !!! ma i vostri come vanno per quanto rigguarda la velocità d' uscita del " panino " !!!
PROBLEMA MASADA
Ho un grosso problema con il mio Masada A&k.... ho perso tutto lo sgancio caricatore, sia il lato destro che il sinistro....
Cosa posso fare?
Si trovano ricambi in qualche angolo della terra...??
Ci posso mettere qualcosa di simile??
allora al momento del cambio dello spingipallino, il fucile ha raggiunto da 77 m/s a 85m/s ma siamo ancora bassi, e' possibile sapere chi ha un masada a&k a quanto esce con pallini da 0,20, misure in metri al secondo possibilmente... ciao e grazie
mi sembra strano leggere " casualmente " che a tutti fa 0,98-0,99 spaccati.... allora ho il mio e' un esemplare difettato ( ma non credo ) o in molti si riempiono la bocca di fandonie, scusate lo sfogo ma e' incredibile vedere un masada pefetto come tenuta aria sparere a 85 m/s con una guarder sp100..............
il mio usciva a 0,89 con gruppo aia del teschio e molla cinese tagliata....ma avevo dovuto tagliare via il labbro del gommino sennò si inceppavano i bb....e perdeva un po'!
riprovando col gruppo aria originale sparava a circa 0,5J.....ora come detto è senza gear...sto ancora cercandone il sostituto quindi non posso fare prove!
dubbio: ma a te non si incastrano i bb nel labbro? perchè io prima di rompere avevo sto dannato problema...:S
No a me non si bloccano i pallini, ho sostituito il gommino con un guarder... il massimo che adesso riesco a fare sono circa 90-91 m/s con 0,20... tu quanti metri al secondo fai con i 0,20 ???
poi ho notato che il fucile a raffica e' veramente smircio :-)
ps come mai e' senza gb hai rotto ?
Porca puxxxxa sort d rottur !!! ma il gb non e' a&k come mai lo hai cambiato ?
non mi hai detto quanto ti faceva prima di rompere in metri al secondo e che tipo di modifiche hai apportato...
allora...lo ho cambiato perchè non era rinforzato..e mettendone uno rinforzato...ecco il risultato...:prot:
le modifiche erano:
gusci gearbox d-boy 7mm, boccole piene 5ku, terna 16:1 big dragoon, cilindro tot fresato per ospitare un'enorme(e secondo me motivo della rottura) testa cilindro per aug, spingipallino ricavato dal pieno in alluminio tornito attorno alla testa cilindro, testa pistone tot, molla cinese tagliata(sul g36 sparava a 0,96) e....il resto non ricordo!
girava con un eg1000 e una lipo 11.1!
prima del cambio gear...avrà sparato un caricatore....e non lo ho mai cronografato!
OK grazie....
io sul mio ho lasciato il gb originale, cambiano al momento solo le boccole, la terna ingranaggi con dei 16.1 king arms, pistone + testa pistone in pom kingarms, molla sp1000, spingipallino in pom per masada...avanzava un eg1000 che ho piazzato sotto, e con la lipo da 11.1 dovrei essere intorno a un rof di 19-20 bb/s x 90m/s circa
attendo appena lo rimetti in sesto per capire se vale la pena o no di far fare i pezzi del gruppo aria da teschio...
PS la canna interna del tuo quanto e' lunga per aver accorciato la out barrel ?
la mia inner è una cqb, quindi 300mm
il gruppo aria del teschio..è come quello che ho distrutto....e che secondo me è stata la causa della rottura del gear...
la testa cilindro penso, troppo grossa!
comunque per ora ho altri progetti per la testa...ma appena avrò un po' di tempo e troverò un gear nuovo lo rimetto a nuovo!
come detto ho pure preso uno spingipallino sniper MK...e sono indeciso se prendere anche tutto il resto del gruppo aria....
lo spingi comunque con teste systema e G&P perdeva troppo....ha il diametro leggermente maggiore!
ho trovato una testa presumo d-boy con cui pare tenere....ma solo le prove mi sapranno dire!
tu quindi, col gommino KA non hai nessun problema di blocco bb nella t?
con il gommino guarder 50° e relativo pressore.... per intenderci quello trasparente !!! affermativo nessun problema di inceppamento pallini, ovviamente il fucile ha sparato pochissimo perche' ancora in fase di messa a punto... comunque appena ci gioco e mangio qualche caricatore ti sapro' dire meglio se si inceppa...... al momento oltre la potenza non ottimale 90 M/s con una sp100 sono pochini, e un rosata a raffica un po troppo ampia e irregolare non lamento altri problemi..... x il momento !!! :-) a dimenticavo che monto anche un delayer kingarms in pom.
no a me si inceppano TUTTI i bb, compreso il primo!
ma è un problema comparso all'improvviso....non so spiegarmelo...:S
Mmmh...Ma che bella rottura Truzzo...Solo ora dopo giorni che non mi connettevo l'ho vista..
Secondo me la causa della rottura può essere anche la molla..é come hai detto cinese..Le molle cinesi sono durissime...Anche se tagliate fanno veramente sforzare da paura la meccanica..
no...la stessa molla girava alla grande sul g36...non sforzava minimamente la mecha...sec me è la testa cilindro...ma ho risolto rompendola!
Domanda rivolta a tutti i possesori dell' a&k
quanto vi esce il fucile e se lo avete ritoccato o no, vorrei capire in media quanto fa stò benedetto masada a&k !!!
Magari truzzo apri un post tipo sondaggio dove ognuno dichiara la propria potenza espressa im m/s altrimenti ci incartiamo se e' in joule e che tipo di modifiche ha fatto.....
senti, non ricordo se nella rece di tex o nell'altra...ma c'era postata la potenza da originale!
dai un'occhiata!
Io al mio ho fatto fare le sistemazioni di routine a Nito (grasso e spessori, molla Vanaras M100 tagliata e pistone G&G) e esce a 0.96/0.97 J..
ho comprato oggi un masada dell'a&k, non l'ho ancora aperto e penso che per un po' non lo farò.
appena fuori dalla scatola esce a 0,77-0,76j e con la batteria da 8,4 originale ha una raffica molto sostenuta.
Solo un paio di problemi:
1-non riesco ad alzare il poggiaguancia, sul manuale dice che bisogna premere ai lati e si dovrebbe alzare, ma non sembra funzionare, qualcuno potrebbe spiegarmi come alzarlo?
2-la vite che serve a montare la tacca di mira posteriore è curva: è normale o devo cambiarla? perchè non riesco ad avvitarla. Anche qui, se qualcuno mi illumina mi farebbe un grande favore
Dilemma su plastiche masada A&K:
Non so se ne avete già parlato perche io sono abbastanza nuovo di questa sezione, e mi sono interessato al masada visto che esteticamente è affascinate e molto comodo.
Ora mi sorge un dubbio:
sulle recensioni leggo :ieri ero a san marino è ho potuto imbracciare il fucile dell A&K, quello che poi sono intenzionato a prendere (a causa del prezzo).Quote:
"le plastiche o polimeri, non so dire, sono a mio giudizio di ottima qualità e robuste"
Le plastiche però erano piene di sbavature, imperfezioni, e "troiai" vari.. ci sono rimasto talmente male, visto come se ne parla nelle recensioni, che mi è passata subito l'idea di comprarlo.
Era quella replica che non era fatta bene, magari una oppure tutte hanno le plastiche stampate male? naturalmente non ho foto perché non c'ho pensato senno in modalità stealth qualcosa fotografavo con il cell.
Le rifiniture fatte peggio riguardavano, lo stampaggio delle plastiche, le sbavature, i "filini" fra due parti palstiche accoppiate male.
nel mio solo il calcio ha qualche bava
devo ammettere che io ho provato solo quello che era in esposizione, la versione tan ed era uno solo esposto da (G.M). Tra l'altro non ho fatto il confronto con quello nero..
speriamo bene... che appena mi sono sbrogliato di un fucile che ho qua ci fo un bel pensierino :D..
Ragazzi salve sono un nuovo utente e mi son già presentato nella apposita sezione.
Vi volevo porre una domanda, quanta forza devo usare per far ruotare la leva per svitare il gruppo outbarrel + gruppo hu?
Perché spingo il tasto provo a ruotare ma non riesco a farla girare e ho paura a usare troppa forza, forse dimentico di svitare sfilare qualcosa?
Premi per bene il tastino e assicurati di ruotare dal verso giusto..Nel mio non si deve usare molta forza..
spingi a fondo e gira in senso antiorario tenendo verso di te la leva, a volte sono strette bene, magari con qualche colpetto la smuovi...
Grazie a tutti, mi son accorto che avrei dovuto applicare un po' più di torsione invece che cercare di spostarlo solamente verso destra, la forza era quella giusta, ancora grazie.
Dal bannato italiano sono disponibili (tra le novità) alcuni pezzi di ricambio tra i più "fragili" e famosi per esser imprecisi,del nostro beneamato Masada A&k...
Non so se questa é una novità,sicuramente alcuni dei ragazzi nuovi (e non) che non sanno dove sbattere la testa per trovare quel pezzo agognato,avranno una riserva..
I pezzi disponibili sono realizzati al CNC in alluminio credo quindi il prezzo,vista la difficoltà di realizzazione,é altino..
tra le novità anche lo spingipallino in alluminio...
https://www.ebairsoft.it/pimages/pic...30431_big_.jpg
Spero possa esser stato utile..
EDIT : scusate avevo erroneamente messo il link del negozio..
Aaaaah che fregatura...
Dai mi comprerò prima o poi una combinata e ve le faccio di mio,visto che il mio lavoro é il fresare a CNC..
'azz, non c'è il cursore?! :confused: Vabbè... Comunque volevo condividre con voi la mia esperienza con il nuovo acquisto: il Masada della A&K su licenza Magpul preso martedì scorso da Saddafà. Premetto che già posseggo 2 masada della A&K prima generazione in configurazione CQB e sniper, e devo dire che oltre ai soliti interventi di pulizia e manutenzione del gear box mi hanno dato notevili soddisfazioni. Plastiche ben rifinite e materiali nella norma.
L'ultimo regalo che mi sono fatto, come dicevo, è stato il nuovo Masada black della A&K in versione 2011 su licenza Magpul, quello con l'ologramma per intenderci. Un disastro.
L'upper receiver era "sfasato" rispetto al lower, tanto che c'era una fessura di circa 1mm tra i due attraverso la quale si vedeva il gear box, a causa della sede del perno anteriore che sembra stata fatta con un trapano a mano. La ghiera che dovrebbe stringere e bloccare l'outer barrel all'upper receiver arriva a fine corsa e supera il dentino. Il risultato è che la canna esterna balla anche a ghiera stretta. Risolto spessorando con dei frammenti di spessore per M4 incollati. Delle 2 viti all'interno della grip che bloccano il gear box, una era spanata, e una si è fratturata a livello della testa quando ho cercato di svitarla. Il selettore strideva in più punti tra guscio e gear box, risolto con dremel e tanta pazienza.
Ora fate un po' voi... Magari è sfiga, magari no...
Io non ho avuto ancora problemi con il Masada A&K versione 2011 se non fosse che i contatti per il fusibile si sono rotti di netto e ora ho bisogno di un impianto nuovo, che impianto posso prendere che sia compatibile con il masada?
Questo andrebbe bene?
MARCA GOLDEN BOW
SET CONNETTORI PER M4
MODELLO CON CAVI IN ARGENTO
COMPLETO DI SWITCH A RELE AD ALTA SCARICA
IDEALE PER MOLLE POTENTI
PER FUCILI M4 CON FILI ANTERIORI
Allegato 88880
scusa ma non puoi semplicemente cambiare i contatti del fusibile...o levarlo proprio?
Ho sbagliato a spiegarmi, intendevo i connettori del fusibile e dell'altro cavo nero, la femmina si è completamente staccata dal resto, ho fatto una foto visto che non riesco a spiegarmi bene.
https://i486.photobucket.com/albums/...n/IMAG0379.jpg
si chiamano faston!
li trovi in qualunque negozio di elettronica a....quasi nulla:)
In sostanza, stacco il resto del faston che è rimasto attaccato al cavo, prendo un faston integro e ci pinzo dentro il rame?
esatto;)
poi magari lo ricopri di termorestringente...o di nastro isolante....meglio il termo comunque;)