forse perchè non c'è quello intermedio. di asg del fal ce ne sono 3 versioni (parlando di lunghezza più quelli con il calcio recrinabile), ma quello intermedio ha sempre le astine di quello lungo. ;)
Visualizzazione stampabile
forse perchè non c'è quello intermedio. di asg del fal ce ne sono 3 versioni (parlando di lunghezza più quelli con il calcio recrinabile), ma quello intermedio ha sempre le astine di quello lungo. ;)
c'è sempre da vedere come sta sul sa80..però se non ricordo male è già + squadrato.
;) il fal mi attizza sempre di più...speriamo che buttino fuori la versione che piace a me...altrimenti mi toccherebbe comprarne due... :(
questo:
https://www.dsarms.com/images/sa58std.gif
anche se non mi dispiacerebbe la versione "carbine".
questo e in pratica un fal metrico di seconda generazione (tipo g1), e molto simile ai fal a calcio fisso utilizzati dagli argentini nel 82...
https://farm2.static.flickr.com/1199...3b9f05d769.jpg
https://i44.photobucket.com/albums/f...g?t=1250763763
si potrebbe fare un custom, prendere il sa58 rifle ca e allungare la canna esterna alla giusta lunghezza con un tubo tornito/fresato...
esatto oppure prendere un fal metric ka, e rimediare da qualche parte astine e spegnifiamma originali...ma mi sa che spendo meno a fare come dici tu ;)
se prendessi quello della daniel defense?...che ne dite?...è fattibile?...
quello originale, a trovarlo (qualcuno lo deve avere portato fuori da una caserma, dato che non e offerto per il mercato civile), parte dalle 250 sterline...
ci sarebbe anche quello b&t, ma anche in questo caso dovrebbe essere introvabile e se un lo trovasse lo pagerebbe a peso d'oro...
e in entrambi i casi non ci sono garanzie che monti sulle asg senza modifiche...
il b&t non e molto diffuso, dato che era stato offerto dalla h&k (che collabora sempre con la b&t) per l'l85a2. ha ricevuto l'nsn (1005-99-354-0633) ma non e stato adottato, perche giudicato non necessario...
la b&t per esempio produce con nsn anche i ris per i c7 e c8 olandesi con degli slot di raffreddamento piu grandi e squadrati...
per esempio anche la ris per minimi della b&t ha ricevuto un nsn inglese, ma non e mai stata acquistata...e le poche minimi dotate di ris hanno il modello americano facilmente ottenibile (a poco oltretutto) tramite il circuito fms. per esempio poi gli l119a1 montano una rail superiore issued americana della kac ottenibile tramite fms, mentre la rail inferiore e in alcuni esemplari del modello americano e quindi a buon mercato, mentre in altri e modello specifico con un aggancio a scatto per la canna per dare maggiore stabilita...
questo negozio vende il b&t a 430 sterline, e da notare come nella foto pubblicitaria abbiano messo in l85a2 con slitta daniel defense e vi abbiano sovrapposto un disegno del modello b&t, che mostra chiaramente le differenze tra i due modelli...
https://www.specialforceskit.co.uk/s...ips-p-421.html
scusate....ho una domanda che non centra nulla con il vostro discorso, ma che sono sicuro potrà trovare risposta da uno di voi conoscitori del british style...
è possibile in qualche modo reperire le piastre balistiche in kevlar che vanno alloggiate nell'anti-scheggie?
grazie e a presto...
possibile è tutto... e aggiungerei, è pure di molto semplice, basta andare su ebay e ne sorte fuori quanti ne vuoi. :d
ma... c'è il ma... a quanto ne so, la nebulosa legge italiana vieta la detenzione in casa di tali protezioni. ho spesso valutato in passato l'acquisto di un cba vecchio tipo completo di protezioni balistiche morbide e rigide, ma la possibilità di denuncia penale mi ha sempre frenato... :)
alla fine il gioco non vale la candela, considerando il particolare trattamento riservato ai colli provenienti dalla gb (non firmataria di shengen, quindi non facente parte a pieno della zona di libero scambio) e la possibilità, seppur remota e costosa, di reperire tale materiale in italia (leggasi sidoni, al militalia un paraschegge modello eod glielo vidi anni fa)
secondo la legge italiana sono di libera vendita e detenzione le protezioni ballistiche soft, mentre e vietata la vendita e la detenzione di pastre ballistiche...
chiunque üuo entrare in un ameria e comprare un giubotto soft...mentre le piastre possono essere vendute soltanto a personale militare o delle forze dell'ordine...
come si chiama la torcia issued che mettono sui sa80?
allora non c'è niente da fare....
mi accontenterò della gomma piuma!!;-)
ringrazio lorenzo e linux per l risposte, e a presto!
parli di quella che costa un macello di soldi?
parlo di questa....Allegato 17895
il nome preciso non lo ricordo, però è tedesca e costa 1500-2000 euro o sterline, o comunque l'iradiddio.
rheinmetall oerlikon llm01 (laser light module) e viene dalle 1500 sterline in su e non e di libera vendita ai civili...
se ti guardi l'l85 ics di eddie puoi vedere che motando un anello per la torcia specifico (cinese, non ricordo il modello) ha ottentuo un effetto quantomento simile...
:crazy: che mazzata.....
snake prendi l'anello che ho preso io! costa na cretinata tipo 3 euro..unico problema è che paghi parecchio tra spedizioni e dogana...ti conviene prenderlo assieme ad altra roba..
e qualcuno aggiungerei ha visto picchi di 450 £ !!
l'ho visto pure qua in italia dal bannato mi sembra...
no no o una vincita all'enalotto o dobbiamo aspettare la madbull....:worry:
eppure sono curioso di sapere se polenta riuscirebbe a replicarlo..il problema sarebbe poi farlo adattare all'ics o star o altre marche :(
a fare tutto si puo fare il problema è che ci vogliono i soldi....
parlando con lui mi ha fatto una stima del lavoro 350-400 euto x fare una cosa del genere il problema non è che non vale i soldi che costa e che per fare un pezzo di quel tipo ci vuole realmente quella cifra....calcola materiale,manodopera e la programmazione della macchina x fare un pezzo!!!
un altro discorso era se 10,15,20 persone volevano il ris il costo del pezzo ad ogni singolo di noi veniva meno....
oggi mi è arrivata s-10 però non so come si usa il tubicino per bere sapete darmi qualche spiegazione
se guardi la maschera da fuori, dentro al grosso "cerchio" frontale, sulla sinistra, mi sembra di ricordare che dovresti avere un nottolino da girare che provoca, all'interno, lo spostamento del tubo davanti alla tua bocca. sempre all'esterno dovresti trovare il terminale del tubicino, in basso, sotto al "cerchio" frontale, a cui attaccare una borraccia o bottiglia che abbia l'apposito adattatore :wink2:
a ma quindi devo usare una borraccia apposta per questa, perchè ho provato con la mia ma non arriva niente
arrivato oggi plce vest sulla targhetta c'è scritto
waistcoat man's
general purpouse ops.
2006
nsn:8405 99 527 1800
dc1aesl/0156
è originale?
beh cmq molto più capiente del plce no,com è settato il mio yoke è molto più capiente quello....
pero è sensazionale che basta che ti regoli bene le spalle si annulla il peso del vest...
prova a chiedere conferma, ma nella rece https://www.softairmania.it/showthread.php?t=81196 ne accennava anche loug.. ci va un adattarore, a quanto pare.
purtroppo non ho foto in cui si veda il tubicino "all'opera" :(
sicuramente originale, vai tranquillo ;) come capienza siamo più o meno alla pari del plce... forse quest'ultimo vince in caso di configurazione "pesante" (es. 6 tasche)