Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
mittolo
premetto che ho letto solo 3 pagine...
secondo me dipende da chi lo fa lo sniper e come lo fa...
a me piacerebbe un sacco, non ti immagini quanto e ammiro tantissimo chi lo sa fare...
cioè penso che mettersi lì appostato e magari eliminare una pattuglia da solo con questi che si chiedono se i bb son piovuti dal cielo o che è una soddisfazione enorme...
però io non sono uno che sa aspettare così tanto...
tralasciando questo..
se uno sniper è quello descritto qui sopra ok, utilissimo...
se è un giocatore con un bolt action e un'ottica concordo che è inutile...
ricordo anche di qualcuno qui su sam che raccontava della sua esperienza al berget...che aveva fatto delle foto al campo base avversario da far paura...
comunque sia io ammiro un sacco il vero sniper :wink2:
certo che se tirerebbe più lontano sarebbe meglio :(
:tonk:
-
Quote:
alexxx
:tonk:
:ops::ops:
mi metto subito nell'angolo della vergnogna a testa basa :roftl:
-
dietro la lavagna :d bassa però con 2 esse :d:d:d:roftl:
vabbè basta :d
berò forse uno sniper nell'animo è difficile da trovar in giro, la maggior parte che si vede lo fanno solo per il gusto del colpo singolo, spesso anche senza silenziatore. pure io alla fine lo facevo per quello, mo mi son fatto la ghillie e forse ho trovato un paio di accoliti per uno sniper team serio.
col tempo sono diventato anche quasi bravo a muovermi senza farmi notare troppo. una volta mi sono trovato da solo con ba e pistola contro uno con l'elettrico... purtroppo al primo colpo l'ho mancato di 10cm, poi mi ha visto lui solo perchè nn mi ero mimetizzato la faccia. e ho imparato la lezione :)
ma se non hai la mentalità c'è poco da fare... chi sia lo scemo non lo so :d
-
dico la mia.......lo sniper nel soft air è sinonimo di buone capacità valutative,oltre a capire quando,come e a chi/cosa sparare,bisogna in primis saper valutare il campo in cui si va a operare,one shot ha fatto un'accurata descrizione di quello che distingue lo sniper dal tiratore scelto,ma attenzione,prima di diventare sniper bisogna imparare a essere tiratori scelti,nel soft air il tiratore scelto non è come nella realtà colui che sa solo mettere 10 palle in un cerchio da 5 cm a 300mt,nel soft air date le distanze,deve essere in grado di diventare "natura" e qui subentra un buon utilizzo di morfologia,luce e mimetismo,ma è solo il primo step.da cui tutti dovrebbero partire per provare a capire,fare questo con un elettrico è estremamente semplificato grazzie alla raffica o alla possibilità di doppiare il colpo,farlo con un bolt action vuol dire essere capaci,imparata questa sorta di base subentrano tutte le prerogative citate da one shot,ma come dice lui,non è da tutti,se di base non c'è la pazienza e la voglia di fare più strada degli altri.....lasciate perdere.....
per rispondere a chi scredita il colpo singolo a favore delle raffiche.....degustibus,io trovo più gratificante colpire a singolo solo 2 giocatori che colpirne 10 con 1000bb,ma non vado a dire che il soft air è solo pallini singoli e non raffiche.....per concludere,se qualcuno dice che lo sniper non serve e che non si deve giocare col bolt action......la soluzione migliore è cambiare club,ghettizzare o peggio escludere un ruolo è da perfetti ignoranti,chi è chi per decidere che ruolo devo poter provare a fare????se si sa di dover fare un game elaborato che non comprende lo sniper ok,ma se non vi sono pianificazioni precise,come mi sveglio al mattino decido con che fucile giocare,che sia l'm4 o il vsr,e un club intelligente non taglierebbe le gambe in partenza a nessuno,anzi,sarebbe corretto aiutare a crescere chi vuole intraprendere un ruolo tanto complicato e completo.....
-
hmmm io vorrei aggiungere due cose "contro" gli sniper:
1)
passi tutta la buona fede del mondo, ma è veramente facile che una persona non si dichiari in seguito ad un pallino silenzioso e solitario. questo per due motivi:
-di giocatori disonesti è pieno il mondo, non possiamo negarlo, ma c'è gente con cui gioco da 10 anni che a momenti non si dichiara nemmeno se li morde una vipera.
-quando un assaltatore corre districandosi tra rami e rovi, un pallino non lo sente nemmeno se è nudo. e queste sono discussioni che saltano fuori spesso, con conseguenti malumori post-partita.
non possiamo negarlo... un pallino che ti becca da 30+ metri magari sul portacaricatori che dienti in cintura...
2) una cosa che mi fa davvero inca**are delle armi bolt-action (che trovo stilosissime e che aggiungerei alla mia collezione anche solo per gusto estetico e collezionistico :) ), è che sono tutte per giocatori destri.
io che sono mancino le trovo scomodissime (per riarmare l'otturatore devo sempre campiare la presa, cosa che riduce enormemente la celerità di tiro e mi rende impossibile sparare tenendo lo sguardo nell'ottica.
una rabbia...
-
Quote:
gott
hmmm io vorrei aggiungere due cose "contro" gli sniper:
1)
passi tutta la buona fede del mondo, ma è veramente facile che una persona non si dichiari in seguito ad un pallino silenzioso e solitario. questo per due motivi:
-di giocatori disonesti è pieno il mondo, non possiamo negarlo, ma c'è gente con cui gioco da 10 anni che a momenti non si dichiara nemmeno se li morde una vipera.
-quando un assaltatore corre districandosi tra rami e rovi, un pallino non lo sente nemmeno se è nudo. e queste sono discussioni che saltano fuori spesso, con conseguenti malumori post-partita.
non possiamo negarlo... un pallino che ti becca da 30+ metri magari sul portacaricatori che dienti in cintura...
2) una cosa che mi fa davvero inca**are delle armi bolt-action (che trovo stilosissime e che aggiungerei alla mia collezione anche solo per gusto estetico e collezionistico :) ), è che sono tutte per giocatori destri.
io che sono mancino le trovo scomodissime (per riarmare l'otturatore devo sempre campiare la presa, cosa che riduce enormemente la celerità di tiro e mi rende impossibile sparare tenendo lo sguardo nell'ottica.
una rabbia...
vedi....... chi gioca da sniper... quando decide di giocare sparando il classico colpo... spara solo quando ha la ragionevole certezza di colpire l'avversario... non gli sparerà mai quando il soggetto gioca a fare il cinghiale in mezzo ai rovi..
lo sniper intelligente, lo segue... guarda cosa fa e quando si ferma, per parlare alla radio, prendere fiato, fare altro...... lo sniper gli tira un pallino in fronte... o sul tattico....
perchè chi gioca da sniper quando decide di sparare il classico colpo sa quando è il momento di sparare...... quando, come e a chi..... e non viene presso dall'ansia di premere il grilletto appena vede un nemico.....
cosa comune nella maggior parte di chi gioca a soft air.....
per quello che mi riguarda sono più le volte che ho deciso di non premere il grilletto.... in attesa di una preda migliore..
-
lo sniper serve sempre
salva da brutte situazioni
certo che però non può essere paragonato a un tiratore scelto reale
è tutta un' altra cosa !!!
...quelli si che si che non si annoiano mai :-)
tutti i giorni rischiano ...
che mi dite invece degli sniper dinamici ?
quelli si che si divertono
però hanno bisogno di un'arma secondaria -_-
-
Quote:
one_shot
per quello che mi riguarda sono più le volte che ho deciso di non premere il grilletto.... in attesa di una preda migliore..
quoto, in effetti giocando da sniper ci sono stati dei game dove non ho sparato un colpo... all'inizio ero abbastanza frustrato, ma poi ho cominciato a trovare divertimento e soddisfazione in altre cose che scaricare 450 pallini sulla prima cosa che si muove.. ho cominciato ad avere una mentalità che si avvicina (da molto lontano) al concetto di soft-sniper.. che è quello che ha espresso one shot un po' di post fa..
-
non nego che sia affascinante e adrenalinico -eccome se lo è!- ma è troppo snaturato.
gittata limitata, precisione relativamente ridicola... naaaah.
ci vorrebbero le canne rigate, e "pallini" di forma ogivale. questo permetterebbe di stare sotto al joule e di guadagnare un sacco di gittata e precisione.
sarà che sono abituato a sparare a 100 metri con la carabina...
-
Quote:
1)
e ci giochi ancora con sta gente?
Quote:
che mi dite invece degli sniper dinamici ?
quelli si che si divertono
però hanno bisogno di un'arma secondaria -_-
e poi dici che giocare a soft air non è come giocare a cod!
dai ragazzi, facciamo i seri...con discorsi seri.
lo sniper che vogliono molti, è uno che può sparare 80mt...e domani ci sarebbero 30000 sniper.
volete il semiautomatico, per doppiare il colpo, ma se il bello dello sniper nel soft.air è proprio aspettare e fare quel tiro!
la quantità di adrenalina che da l'aspettare, sapendo che se si sbaglia sarà dura, anzi durissima avere una seconda occasione.
il colpo singolo si sente, si sente il rumore, si sente la pressione, e se non lo si sente, lo sniper potrà spararne un altro...perciò i disonesti non sono causati dal colpo singolo...ma sono disonesti e basta!!
e quando si è incerti, basta fermrsi un secondo e guardarsi in giro, se si vede lo sniper...ci si alza e si va via!