Visualizzazione stampabile
-
grandie idea quella di un gbbr fan's club. sentiamo rebel a questo punto :right:
per quanto riguarda i g&p sono dei wa (ma anche l'inokatsu utilizza lo stesso sistema) , con delle modifiche sia interne che esterne ovver come dice theedge fuori sono full metal, mentre dentro hanno una meccanica migliorata proprio in funzione di poter utilizzare gas più spinti rispetto al 134a tipo il green gas (propano).
beh comunque non mi pare sia una spesa eccessiva per l'npas della ra-tech sono 80 o 150usd dipende dal modello che uno vuole acquistare, e almeno vai sul sicuro.
certo i we saranno meno realistici come funzionamento, però costano molto meno ... sia il fucile in se che i caricatori e i pezzi di ricambio ...oltretutto adesso escono i "v3 c02" quelli con le bombolette da 12g di c02 da inserire nel caricatore.
i caricatori "wa" economici (s-type) non hanno il bolt stop ma i bomber mags appena usciti lo hanno, come i ghk che usciranno a breve. quindi per fortuna il problema dei caricatori con prezzi stratosferici non è poi più cosi grave (certo che comunque costano sempre 55/60usd l'uno)
-
beccatevi cosa ho trovato:
2 nuovi gbb dalla inokatsu, sempre su base m4a1.
m4 sopmod 0 knights armament: qui
inokatsu sr 16 mtw: qui
-
bello .. ma per il momento preferisco l' asg classico...
-
rebel, non riesco a contattarti!
spero tu possa accogliere la richiesta di aprire un nuovo fans club.
x mariobabo, le aeg non sono minacciate dalle gbbr, io stesso avrò sempre una replica elettrica per le situazioni più critiche, ad esempio quando si è sotto zero o quando x forza di cose bisogna sparare kg di pallini.
giocare con un fucile a gas però può risultare piu realistico e stimolante.
oltretutto abituarsi a giocare con pochi pallini e cambio caricatore frequente avvantaggia poi al riutilizzo di una aeg.
consiglio a tutti di provare almeno a sparare 2 colpi con una replica a gas... inutile dirlo che la differenza di sensazione è abissale (lo dice la mia compagna che è estranea alla materia).
bye
-
si infatti, ieri mi sono dimenticato di dire che i we costano molto meno, sono full metal però sono un pò più "rozzi", esteticamente parlando; non hanno loghi etc etc... dicono anche che non abbiano una meccanica eccelsa però boh, meglio provare prima di sparar sentenze.
per contattare rebel riguardo al fan club, bisogna scrivere sulla sua bacheca perchè non riceve i pm.:wink2:
-
i we li hanno eccome i loghi, solo le versioni afc arrivano anche con i body anodizzati. per la meccanica alla fine non c'è una migliore tra la due (wa vs we) hanno sia pro che contro, usano due sistemi diversi, certo che il wa è più realistico.
poi boh non avendoli provati tutti e due non posso parlare per esperienza personale.
p.s. io ho provato a mandare una e-mail a rebel, con l'indirizzo che c'è sul suo profilo ... vediamo
-
questa mattina con gas ellenne e 11° di temperatura il crono segnava 82m/s con gli 0.25 idem per gli 0.20.... strano.
probabilmente con il top green gas avrei ottenuto di più.
ah sono ot dato che ho usato un wa m4 ma può essere indicativo un po' per tutti i modelli a gas.
bye
-
stai attento però ad usare gas troppo potenti come il green o top su di un wa "stock" siccome è progettato solo per il 134a ... rischi di rompere qualcosa; magari non subito ma a lungo andare credo sia praticamente assicurato (se non "irrobustisci" la meccanica). :d
-
ma guarda che non c'entra il tipo di gas, tutto dipende dalla pressione di uscita, l'organo di scarrellamento è uno stantuffo che scorre in una camera stagna ok?... bene quella camera se di plastica regge un tot di pressione, dato che la pressione di uscita del gas non è costante al variare della temperatura l'hfc 134a a 30° sarà comunque superiore al top green gas (hfc 22) a 10°.
più la pressione di uscita è alta, più violento sarà lo scarrellamento ed anche quello può essere un problema (ma ho il guida molla modificato in alluminio con tanto di ammortizzatore).
https://www.softair.it/index.php?opt...ica&itemid=112
sopra ho messo il link con la differenza dei due gas.
insomma si possono usare gas potenti non per aumentare la potenza del fucile ma bensì per mantenere il joule alle basse temperature.
bye
-
si hai ragione però usare un "green gas" a parità di condizioni ti darà problemi .. cmq grazie per la delucidazione ;) devo dire che il link è molto utile.