Visualizzazione stampabile
-
ce l'ho anche io quella...la monto su marui...
ho appena controllato...allora il pezzo di cui parli dovrebbe essere basculante o semi basculante...fatto sta che sulla parte superiore c'è tipo un anellino che sta intorno a qualcosa che sembra il perno del pezzo che fa spessore...
ora non ricordo se lo avevo smontato o fatto saltare via...
però sarei piu propenso per "smontato".... xke non è un unico spessore...maa piu di uno proprio perchè è compatibile con vari modelli....
cmq...la slitta king arms è compatibile con marui e g&g...su siti come gm o safara non menziona i ca...
cmq spero di aver ricordato bene il procedimento di montaggio...o magari ho detto solo tante boiate...
ma se non è così è qualcosa di molto simile...xke ricordo di averlo avuto tra le mani per perno distanziatore e di averlo rimesso sulla slitta...
-
si era l'anello a rondine che rompeva... oggi infatti sono andato dal ferramenta e me l'ha tolto in un'attimo!.
a posto sono riuscito a montare finalmente la slitta e l'ottica.
grazie mille a tutti !
-
Differenza tra RIS & RAS
ciao a tutti possiedo un m14 marui e volevo sapere la differenza tra il ris & il ras... qual'è migliore e qual'è piu bello... consigliatemi la scelta....
-
per la differenza ris/ras usa il tasto cerca, c'era già un thread in cui si rispondeva alla stessa domanda.
ad ogni modo, secondo me è molto bello quello della laylax, anche se appesantisce notevolmente il giocattolo
-
Quote:
Originariamente inviata da
dragonheart19
ciao a tutti possiedo un m14 marui e volevo sapere la differenza tra il ris & il ras... qual'è migliore e qual'è piu bello... consigliatemi la scelta....
vado ad orecchio: ris = rail integrated system, quindi un sistema di slitte che fanno parte integrante dell'arma (di solito è un pezzo che sostituisce l'astina guardamano).
ras = rail adaptor system, un sistema di slitte (weaver, picatinny) montate su un'arma ma che possono essere rimosse senza intaccare la funzionalità dell'arma stessa.
-
si questo diciamo che è quello che sapevo pure io un po alla leggera... pero sostanzialmente sono uguali e cambia solo il modo in cui si attaccano o cambiano anche di esteticita?
-
dragon, come ti ho detto sono andato ad orecchio, quindi non oso addentrarmi di più nell'argomento "tecnico" per paura di dire bischerate (sempre che quello scritto nel mio post precedente sia esatto)...
-
detto in parole povere, il ris è composto da 2 parti (superiore e inferiore) e la parte anteriore è bloccata sulla canna; il ras è un pezzo unico ed è "free float" (cioè non è bloccato sulla canna).
in alcuni casi, nel softair, i termini vengono scambiati (alcuni ris vengono impropriamente definiti ras)
-
ecco piano piano mi iniziate a far capire... pero la cosa piu importante ancora nn è saltata fuori... qual'è migliore?
-
dipende dalla configurazione che hai in mente per il giocattolo