Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
lollogamba
secondo me non è granchè..primo non vedi quando e cosa spari..mentre è molto più bello sparar pallini..secondo ho letto che se spari alla testa di un avversario molto distante, che potrebbe risultare molto difficoltoso prendere la mira, basta che spari alla parte superiore del corpo..c'è però anche da dire che una volta fatta la spesa per gli strumenti per rendere l'aeg in un fucile da laser tag non hai più da spendere in pallini...
"secondo me non è granchè..primo non vedi quando e cosa spari.."
sparare a 30 metri circa (toh facciamo anche 40) e seguire la scia di pallini non è sta gran cosa.
capisco se mi colpisci da 30 metri o più e mi metti a segno uno o due pallini o anche una raffica ma non colpire uno perchè l'hai innaffiato a mo di giardiniere.
"....letto che se spari alla testa di un avversario molto distante, che potrebbe risultare molto difficoltoso prendere la mira, basta che spari alla parte superiore del corpo.."
se si vuole si può anche mettere un sensore sul petto e uno sulla schiena ma in tre anni di gioco e uno di esperimenti e test varici siamo resi conto che bastano i sensori posti sul berretto.
-
:)
Quote:
ib9
"laser tag, il futuro?"... sì.
anzi, il presente. il passato è il softair.
ovviamente questo è il mio parere. ad ogniuno il suo.
il solo fatto che non ci sia più spazio per "l'immortale" è + che sufficente a preferirlo al sa.
é noto come la piaga dell' hi-lander abbia fatto fuori (portati allo scioglimento) decine e decine di ottimi, affiatatissimi gruppi.
mi diverte poi il fatto che quando giochiamo a ltag (qualche amico del forum lo sa bene, il nostro spot è diametro 3cm a 20m, 6 cm a 50m, 10cm a 100m e via via e si gioca a vita singola ovvero colpito=morto), molti, troppi amici che vantano simpaticamente grandi risultati di tiro nel sa... bhe, non ne azzeccano + ... o quasi. non ci sono versi, devi saper tirare bene e muoverti meglio, altrimenti... zakkette! :)
adrenalina da pallino? problema risolto! placca al polso con scarica tipo elettrostimolatore (scatola di montaggio da 15euro) e poi ne parliamo :wink2: . provata e abbandonata, è più che sufficente lo stridio del cicalino del "stekkito!". inpietoso, indiscutibile e a volte inspiegabile (a chi non è venuto da dire: "ma non ci posso credere!!!", eh?)
...e ancora:
-basta con quella maledetta griglia sugli occhi che toglie luce, o gli occhiai che si appannano
-basta con i pallini che con un filo di vento dribblano + di kakà
-basta con i costi improponibili dei biodegradabili
ecc ecc ecc
non tornerò + indietro. il piacere di concludere ogni giornata di game ridendo e scherzando ha completamente sepolto quelle fastidiosissime polemiche che tutti ben conosciamo. tutti. :wink2:
peace!
mao
parole sante ib9
-
Quote:
devil bw
e inoltre il peso del fucile...il mio m4 con m203 montato pesa la bellezza di 5,5 kg. , ma portarselo a spasso, specie su e giu' per le montagne e' un onore,oltre che una faticata.
per fortuna, anche questo aiuta a rendere il softair molto mil-sil, speriamo che lo sia anche il laser-tag.
ciao
il mio xm8 invece arriva a mala pena ad un kg. una figata su e giù per le montagne e non devo onorare nessuno!!
comunque nessuno toglie che le repliche da asg oggi siano veramente belle e a dir poco reali e i softgunner più accaniti se le possano godere come vogliono.
-
non mi pare che ci sia qualcuno che getti fango (tanto per essere tranquilli e moderati) sul s.a. se c'è chi lo fa, saranno affari suoi.
ho sempre detto su questo forum che il s.a. (praticato comunque per circa 4 anni forse più e con bei ricordi) non interessa più perchè il laser tag mi appassiona di più ma il laser tag o infrared combat come lo chiamano in molti ormai, non vuole essere il sostituto del s.a., sarà comunque la gente, che lo proverà e chi lo praticherà negli anni a venire, se potrà diventare un'alternativa al s.air.
tutto qui.
:right:
-
Repetita iuvant
sono sicuro che qualche admin storcerà il naso perchè ripeto una pappardella simile ma mi sa che nessuno ha letto a fondo le caratteristiche del laser tag.
dopo questo copia e incolla però vado a letto :)
"vi ricordo (con il rischio di diventare pedante) che non usiamo raggi laser ma raggi infrarossi (come quelli del telecomando tv) collimati con una lente ed emessi da diodi i.r. ad alte caratteristiche e alta potenza ma del tutto innoqui.
il termina laser tag serve ad enfatizzare il sistema di tiro per la sua portata e precisione come se si usasse il laser.
per il resto sottolineo alcune funzioni che rendono questa disciplina interssantissima e per niente difficile da mettere in pratica (come diceva basil che si è spaventato pensando alle miriadi di fili e collegamenti degni di un ingegnere elettronico):
possibilità di impostare fino a 32 giocatori per squadra con relativo id, fino a 7 squadre con relativo team name.
possibilità di scegliere tra un menù custom o mil sim (dove è possibile scieglere le caratteristiche di un ak 47 o di un mp5 o m16 o 249 saw ecc...ecc...).
possibilità di impostare fuoco amico attivatò o disattivato.
simulazione kevlar vest che dimezza i punti dei colpi subiti.
surriscaldamento della canna raggiunti i 100° con conseguente blocco dell'arma o un colpo al secondo o aspettare fino a quando non ha raggiunto una temperatura bassa, disinseribile se tutti d'accordo, inserita se nel gioco c'è una postazione con mitragliatrice ad elevato rateo di fuoco.
rateo di fuoco in base all'arma che uno usa o uguale per tutti (custom).
tempo di reload da 1 a 30 secondi o possibilità di simulare la ricarica estraendo il caricatore (come i ragazzi di salerno).
valore del colpo emsso (sparato) hgp (hit gun point da 1 a 100)
valore di health (vita del giocatore) fino a 100.
possibilità di ricevere cure mediche e/o caricatori.
numero di caricatori per giocatore e numero di colpi per caricatore a scelta o già definito in mil sim.
possibilità di abbassare la potenza o il duty cycle delle isg (io preferisco chiamare infrared soft gun) nel caso di giochi in ambiente urban.
interessante il fatto che posso sapere se sono sotto tiro (amico o nemico) dall'effetto "warning" che posso sentire nel caso il colpo ricevuto ha persa parte della sua "firma digitale" (proiettile digitale) o che sia sotto il tiro del fuoco amico sia esso attivato o no.
possibilità di impostare lancia granate con numero di granate per fucile/giocatore e valore d'impatto o esplosione da 10 a 100 (se hai 100 di vita ed incassi una granata da 50 o 100.....vedi un po cosa succede???).
la granata è disponibile premendo un tastino che ne visualizza la disponibilità sul display lcd e con il grilletto del fuoco primario .....boooom....e dopo il botto si torna al fuoco primario.
cos'altro?!?!? di tutto di più, granate da lanciare, mine attivabili a strappo, a distanza o con altro sistema.
possibilità...se si vuole simulare un game degno di unreal tournament di impostare la modalità laser tag o giocare tutti contro tutti (death match).
barare??? se metti fuori l'arma da una protezione e tu rimani protetto (normale condizione di gioco) posso colpirti ugualmente dato che l'arma ha un sensore frontale.
vuoi staccare il/i sensori??? l'arma va in allarme e si blocca e se ripristini il collegamento, resta registrato nel tuo game log e alla fine vieni scoperto....e sai che brutta figura.
poi sappiamo che chiunque potrebbe passare intere giornate a pensare come fregare il prossimo ma come dico sempre "la madre degli i...ti è sempre gravida"
anche noi che giochiamo a laser tag alla fine gioiamo nel raccontarci le azioni di gioco e magari siamo fuori dopo pochi minuti o alla fine del game pur non avendo raggiunto lo scopo, questo dimostra che siamo molto vicini al softair come simulazione di war game e sistemi di gioco.
per quanto riguarda le foglie, dovrei spiegarvi più tecnicamente come si comporta la luce infrarossa in certe condizioni, io comun que se vedo uno dietro ad un cespuglio e a delle felci......gli tiro a raffica e vi assicuro che il più delle volte i colpi vanno a segno, nel caso conrtrario....me la filo a gambe levate.
provate una sessione di gioco e poi ne riparliamo.
resta fermo il fatto che non siamo qui per dissacrare o rimpiazzare il softair, se succederà che il laser tag prenderà piede è perchè in molti avranno scielto di seguire questa nuova disciplina che per il momento è d.i.y. (fai da te). ma che già sta facendo proseliti. "
-
Quote:
ziofester
la gente nascondeva la testa dietro le travi delle finestre, dietro i tronchi degli alberi, ecc..
ma è ancora "vergine"... il miles ha molti più sensori, è un poco più complesso... il tag andrebbe sviluppato per avvicinarlo ancora un poco di più al real miles... ma poi i costi? sarebbero ancora alla portata di tutti? (è una domanda, chiedo a voi che siete gli esperti)
-ottima osservazione :right:
è una delle cose che da subito mi aveva messo su chi-va-là. poi, provando, mi sono reso conto che non solo non mi interessa se il mio avversario nasconde il zucchino (e ipotizzando il reale? come dargli torto? peralto ripararsi è cosa ovvia anche nell'sa) ma non mi preoccupa nemmeno se ci mette la replica o la mano davanti, al sensore. nel primo caso, dovrà pure tirarla fuori la testa x mirare...
nel secondo, avendo noi 4 punti sensori in testa (non 2), chi si nasconde con 1 mano capirà che non è facile utilizzare la replica solo con l'altra (rimangono cmq altri 3 punti colpibili).
e in ogni caso chiunque può essere aggirato.
- recenti modifiche ottiche ci permettono di avere le stesse caratteristiche del sistema miles (che abbiamo testato e confrontato con alcuni membri della allied forces italy in forza a vicenza) anzi, le loro sono a diametro fuoco fisso (spot), le nostre invece variabili a scelta. :right::right:
eventuale incremento del num sensori di ricezione: senza precisare la spesa x correttezza nei confronti del forum che mi ospita, un sensore costa pochi euro. non ne servono cmq molti.
peace!
mao
@ziofester: una tua osservazione sul business che orbita attorno all' sa mi ha colpito in modo particolarmente positivo. sono sicurissimo che l' lt darà ulteriore vita alle repliche sa e al mercato contestuale. questo è indubbiamente un bene per chi con questo mercato ci vive.
w l'sa! w l'lt
azz... mi sono accorto di aver replicato alcune cose già dette da laser. sorry!
-
scritto da ziofester: "....con 200 e passa mt. di gittata mi nascondo con una ghillie e faccio il cecchino... chi mi vede più? e soprattutto... che dinamismo e fantasia...."
ma cosa pensi fester ...che nel laser tag siamo tutti cecchini mimetizzati fino allosso del collo?
ma ti prego, ragiona.....all'inizio del gioco si deciderà chi fa il cecchino (sempre ammesso che ci sia in quel tipo di gioco) e a tutti gli altri abbassiamo la potenza così che possano giocare con un arma "normale".
questo per evitare che uno da 100 metri si metta a shottare in testa a tutti non essendo un cecchino.
poi sarà tattica e solo tattica per stanare il cecchino anche se vuol dire strisciare per 100 o 200 metri e/o "sacrificare uno o più compagni di squadra", ............sacrificare........... si fa per dire ovvio!!!
mi pare che anche voi prima di un game decidiate ruoli, missione e tattiche.....o no?!?!!!!
"....questo è il bello del softair... pensare ed agire rapidamente, essere sempre pronti a far fronte ad un imprevisto in una frazione di sec..."
agire rapidamente???....frazione di secondi???
senti cosa ne dici di un proiettile digitale che viaggia alla velocità della luce?
se ritieni opportuno fatti pure una risata, ma ti prego non parlare di reazioni fulminee perchè cadiamo nel ridicolo.
-
Quote:
lollogamba
secondo me non è granchè..primo non vedi quando e cosa spari..mentre è molto più bello sparar pallini..secondo ho letto che se spari alla testa di un avversario molto distante, che potrebbe risultare molto difficoltoso prendere la mira, basta che spari alla parte superiore del corpo..c'è però anche da dire che una volta fatta la spesa per gli strumenti per rendere l'aeg in un fucile da laser tag non hai più da spendere in pallini...
quoto laser... in realtà, a grosse distanze, miri su ogni parte del bersaglio (ma no fuori) e lo prendi..
bello sparar pallini? si!! mi divertivo un mondo a far "fuoco" sulle pozze!! ma no a far male alle persone o agli animali...
Quote:
buran
scusate ragazzi ma se vi ingaggiano e vi mancano come capite da che parte sparano????
insomma non avete niente che va a sbattere contro alberi ecc....
saluti matteo
quoto laser... ma vi ricordo, che noi, come i softeristi, abbiamo repliche!!! quindi, quando mi "sparano", vedo una luce rossa sul vibo di volata (visiva e simulante il fuoco) e sento un gerbox che giraaaa!!! ma leggete i post per bene??
Quote:
ziofester
mi ricorda parecchio l'arf...
premessa: stimo chi ha progettato l'arf, anche questa un'idea geniale....ma stimo un po meno certi utilizzatori.
nei primi tornei arf, dove si indossava solo l'elmetto... la gente nascondeva la testa dietro le travi delle finestre, dietro i tronchi degli alberi, ecc.. forse la percentuale dei non dichiarati era superiore a quella di una normale partita di softair.
penso che più o meno sia la vostra situazione in questo momento. allo stato attuale
vi divertite un sacco perchè siete tutti buoni amici, giocate onestamente senza nascondere la testa e se anche giocaste con i pallini vi dichiarereste comunque. per voi è tutto di guadagnato, ovvero tutti gli optionals di realismo dell'elettronica tag ve li godete perchè siete onesti... se qualcuno inizia ad occultare il testino fra le foglie è finito il divertimento.
ripeto, il sistema è intrigante, non ci sputo mica sopra, anzi rinnovo i miei complimenti.
ma è ancora "vergine"... il miles ha molti più sensori, è un poco più complesso... il tag andrebbe sviluppato per avvicinarlo ancora un poco di più al real miles... ma poi i costi? sarebbero ancora alla portata di tutti? (è una domanda, chiedo a voi che siete gli esperti)
ancora???? ma quale arf?? l'arf si usava sempre con i pallini!!!!! questa è tutta un altra cosa!! il proiettile è digitale, quindi si torna all'inizio del thread... l'arf è un sistema di marcatura colpiti, mentre il laser tag è tutto un altro modo di giocare, da z3r0!!! eheh..
poi, che è sta storia del "siamo tutti amici", gichiamo onestamente?? ma de che?? io a salerno gli spezzerei le ossa (scherzando e nel gioco, visto che rancor è una biga e faceva pure football americano eheh) in campo, ma mica barando!! o è un vizio di altri?
qui non puoi barare... e se proprio lo fai, ti sgamiamo per tanti motivi.. vieni sul campo a provare a barare, ti faccio vedere come ti sgamo sempre.
nascondere la testa??? e a che serve??? se non miri, col laser tag, non prendi un emerito ceppo!!! e quindi alla fine ti aggirano, finisci i colpi, u r screwed!!
io la testa la nascondo sempre, ogni game, dietro il possibile: muoio praticamente ad ogni game (mi chiamano "buco nero" per come attraggo i fotoni dell'ir).
esempio? sdraiato, coperto dal fucile (minimi!), vicino ad un albero e a ridosso di una cunetta. praticamente usciva solo il fucile (noi lì non abbiamo sensori) e la testa (per mirare!!), fatti fuori due tizi, vengono massacrato da 90 metri, da un tipo col p90, che mi ha visto la vampa...... ed ero praticamente invisibile....
zio...vieni a giocare...e per le domande, cerca nella sezione laser tag fan club, vedrai quante ne troverai e per tutti i gusti.
-
zero, è meglio che sottolinei il fatto che i sensori non li avete sul fucile altrimento qualche "cima dell'ultimo minuto" pensa che giocate senza .:)
-
non credo che ci sia molto altro da dire....
i pregi di lt superano di gran lunga i difetti, gia' solo pensare di giocare contro avversari che mi possono colpire da 200 mt mi obbliga ad approcciare un eventuale obiettivo con tutta un altra tattica di gioco, questa volta realmente pensata e studiata, quando possibile.
finalmente vedo la possibilita' di utilizzare un ruolo fondamentale quale lo sniper, che nel soft air e' praticamente inesistente.
finalmente vedo la possibilita' di usare marcatori ir per gli obiettivi, costruire simulacri da postazione effettivamente giocanti, utilizzo di mezzi realmente giocanti e soprattutto nessun danno per persone o cose....
insomma, le opzioni che vengono in mente sono cosi' varie e numerose che quasi e' impossibile considerarle tutte...
io personalmente, sono entusiasta di questo sistema e premetto che ci ho giocato una volta sola, con i ragazzi di milano, circa due settimane fa....
pensate ad esempio, all'individuazione tramite visori notturni dei raggi ir, finalmente sfioriamo quasi la realta', perche' e qui ne converrete con me, giocare di notte e sperare che qualcuno si dichiari "onestamente" e' praticamente impossibile....
io ci vedo solo cose positive, o sono solo semplicemente entusiasta come un bimbetto con un nuovo gioco in mano !?!?!??!