Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
koba
mi piacerebbe tanto saperle antichizzare ma sono proprio un inetto a fare certi ritocchi.
tuttalpiù mi impegno a reperire un vecchio dagherrotipo a piastre e la prossima volta immortalo con tal strumento le nostre rievocazioni:wink2:
se ti fa piacere, passamene 1 o 2 in buona risoluzione e te la rimando antichizzata tramite photoshop. :wink2:
p.s.x berserk: non ero io quello che confonde foto di reenactment con softair ww2. ora parlo da "esterno" perchè non pratico softair ww2, quindi con l'ampia possibilità di sparar boiate, però bisogna essere obiettivi! e' ovvio che vedrai nel gioco del softair, nella massa crucca la maggiorparte di "tedeski" con più armi automatiche rispetto a k98 come vedrai americani con il thompson. infatti pure nelle foto di koba, oltre al fatto che c'è solo un "tedesko" prevale il numero di armi automatiche.
-
Quote:
koba
io faccio sia reenactment che softair.
quando gioco a softair storico utilizzo thompson marui, kar 98 tanaka oppure mp40 aeg royal. come arma corta una p38 marushin oppure una c96 bolo della hsc
nelle rievocazioni invece abbiamo un sacco di materiale come gruppo. si và dai kar98 ed mp40, agli sten all'enfield ai moschetti carcano modello 91 nella varie versioni, ai leggendari bren fino al mab38 e il ppsh.
berserk ti ringrazio vivamente!
se ne hai la possibilita' sarei veramente interessato a vedere foto del tuo gruppo con il mod. 91, il bren, il mab38... (in pratica con tutte quelle repro attualmente non disponibili per il sa :cry:). bellissimo gruppo di rievocazione, complimenti.
-
Quote:
rebus
se ti fa piacere, passamene 1 o 2 in buona risoluzione e te la rimando antichizzata tramite photoshop. :wink2:
p.s.x berserk: non ero io quello che confonde foto di reenactment con softair ww2. ora parlo da "esterno" perchè non pratico softair ww2, quindi con l'ampia possibilità di sparar boiate, però bisogna essere obiettivi! e' ovvio che vedrai nel gioco del softair, nella massa crucca la maggiorparte di "tedeski" con più armi automatiche rispetto a k98 come vedrai americani con il thompson. infatti pure nelle foto di koba, oltre al fatto che c'è solo un "tedesko" prevale il numero di armi automatiche.
nei video che ho visto di softair storico prevalgono le automatiche rispetto ai bolt action
-
eh considerando che i bolt action fanno pena...
-
Quote:
rli
eh considerando che i bolt action fanno pena...
ma anche no...
-
Quote:
santidassunder
nei video che ho visto di softair storico prevalgono le automatiche rispetto ai bolt action
per carità non che tutti i gruppi americani softair ww2 sian estremisti nella filologia però dai, per esempio vedi parecchi semiautomatici come garand e m1 carbine agli americani anzichè come qui tutti gli "alleati" con il thompson!
quando lavoravo per il mod di operation flashpoint avevo un collega americano che praticava appunto reenactment softair e come crucchi vedevi montagne di k98 e le bellissime (e carissimissime) mg42 e mg34, ovviamente tutte armi a gas. per i crucchi era usuale mettere la bombola del gas nel cilindro porta maschera.
comunque diciamolo, prezzi accessibili o no a parte, la loro "fortuna" è che possono usare gli 8mm.
-
Quote:
rebus
per carità non che tutti i gruppi americani softair ww2 sian estremisti nella filologia però dai, per esempio vedi parecchi semiautomatici come garand e m1 carbine agli americani anzichè come qui tutti gli "alleati" con il thompson!
quando lavoravo per il mod di operation flashpoint avevo un collega americano che praticava appunto reenactment softair e come crucchi vedevi montagne di k98 e le bellissime (e carissimissime) mg42 e mg34, ovviamente tutte armi a gas. per i crucchi era usuale mettere la bombola del gas nel cilindro porta maschera.
comunque diciamolo, prezzi accessibili o no a parte, la loro "fortuna" è che possono usare gli 8mm.
guarda per quanto riguarda quello che ho visto io l'asse ha al 90% mp40 e qualche stg44 shoei mentre la controparte alleata ha in maniera eguale m1,m1 carabine e thompson ovviamente 8mm che poi a dirla tutta un m1 marushin tanker 280 € non è poi così tanto rispetto al kar98k tanaka oltre i 400 €...
-
dunque ragazzi miei,per tali discussioni c'è una sezione apposita,quindi se ne vogliamo discutere si fa lì...grazie :)
per finira in questa sezione:concordo sull'impossibilità di replicare filogicamente il soft-air nella 2°gm a causa dei problemi già indicati da tutti voi,ma per me personalmente non è un'ostacolo insuperabile.
piano,piano il mercat delle asg si stà intereressando a nostro settore,perciò e solo questione di tempo (e di mrcato :p ).inoltre lo spirito del reenacting soft-air non è il rievocare al 110% la 2°gm altrimenti uno si dedicerebbe semplicemente alla rievocazione storica classica,bensì il reenacting soft-air è realizzare combat a tema storico con armi ed equipaggiamenti del periodo al fine di provare una nuova esperienza nel nostro sport.
poi,se qualcuno pensa che dico/diciamo baggianate e non è d'accordo con un tale progetto può benissimo evitare di scrivere ;)
critiche costruttive si,ma il continuo espicitare una propria idea affermando che quella di altri sia impossibile...mi sembra un pò a senso unico,no?
-
fritz da quanto tempo non scrivevi ! 8-)
comunque io sono d'accordo nel concedere "licenze" (riguardo solo le asg e non le uniformi) nel softair della wwii.
-