di pallini ne ho provati 3 tipi maruzen da 0,20 (questi non li vuole sparare neanche la mia asg) poi xtreme da 0,23 e in fine i royal da 0,25...con entrabi la pistola faceva lo stesso difetto..adesso con il gommino della madbull è migliorata...
Visualizzazione stampabile
di pallini ne ho provati 3 tipi maruzen da 0,20 (questi non li vuole sparare neanche la mia asg) poi xtreme da 0,23 e in fine i royal da 0,25...con entrabi la pistola faceva lo stesso difetto..adesso con il gommino della madbull è migliorata...
oggi è arrivata la seconda, ordinata per un mio amico sempre da armysport.
perfetta.
ormai conoscendola, abbiamo oliato la canna con lo spray siliconico in modo da ammorbire l'hop-up, ed ingrassato tutto con il grasso al litio (levette selettore, leva e molla sgancio carrello, rotellina e vite hop-up, comprese le molle e i pressori dei caricatori).
ingrassate tutto mi raccomando, perchè arriva abbastanza arida di grasso; ovviamente un buon ingrassaggio aiuta a prevenire cedimenti dei componenti metallici.
per finire ho ordinato i caricatori di riserva da begadishop che li fa 9.90 euro l'uno.
ok grazie pe il consiglio..cercherò di mettere del grasso su tutte le parti ch hai detto anche se non pesnso di essere sicuro di quali parti si tratti visto che è la mia prima pistola..cercherò di fare il massimo..sperando di non ingrassare anche le parti che non ne vogliono ehehehehehehehe
stavo guardando i caricatori nei link che hai postato..che dici queste batterie di ricambio vanno bene?(anche se non sono marui) https://www.softairwelt.de/cgi-bin/sh...=&userid=30932
https://www.softairwelt.de/cgi-bin/sh...2&userid=30932
secondo te quale la migliore?
caricano tranquillamente nel caricatore cybergun giusto?
qualcuno di voi a mai ordinato da www.softairmegastore.de
ma vuole solo 6.90 euro di spese di spedizione? strano gli altri tedeschi vogliono 18 euro e poi bisogna pagare con un accredito bancario..booooo
però per ora è l'unico dove sono riuscito a trovare il caricat. e la batteria di ricambio..
a qualcuno è capitato di vedere entrambi i prodotti in un altro sito? meglio se italiano ehehehehe
salve a tutti, sono tornato dalle ferie e come promesso ho testato in gioco la pistola.
allora, si è comportata molto bene e la soddisfazione di uccidere qualcuno con la mia "winona" non ha prezzo...per tutto il resto c'è mastercard!!!!:-d
comunque a parte gli scherzi, la pistola funziona molto bene ed è precisa nei 15 metri - 20 metri massimo, oltre comincia a fare un pò come gli pare.
il pallino ho riscontrato che si inpenna vertiginosamente dopo quella distanza pur avendo l'hopup completamente azzerato.
potrebbe essere l'ingrassaggio (che non avevo fato) o che ne so, comunque in settimana la smonto tutta e faccio come ha detto il nostro grande skyone, la ungo tutta!!! :allah2:
per quel riguarda la batteria, vi garantisco che non spara più di 20 caricatori, pena la morte durante la partita come è successo a me. :kill2:
infatti, avrei potuto pattare la partita morendo io ma uccidendo anche l'ultimo rimasto a difendere la bandiera, ma dopo aver finito i colpi del fucile ed astratto la pistola, con una corsa mi sono lanciato verso di lui sparando tipo mission impossible e..... cacchio 3 colpi sparati e poi....nulla, batteria a terra e gragnolata di pallini in tutto il corpo. :bigfish:
devo dire che mi ci ero divertito un pò prima di portarla sul campo e l'avevo usata anche la partita prima uccidendo l'ultimo rimasto, però .... non pensavo mi lasciasse a piedi proprio così.
il caricatore rotto purtoppo io non ho avuto la fortuna di ripararlo come ha fatto skyone, quel pezeto con la rottura si era slabbrato talmente tanto da non poter tornare al suo posto.
allora con il dremel ho limato la parte interna, fino al raggiungimento di uno spessore accettabile per applicare la stanghetta oppurtunamente piegata di una penna, quelle di acciaio per intenderci.
ma purtroppo sembra che la cosa deve essere fatta con la massima precisione perchè se il pistoncino atto a scorrere per fare uscire i pallini e trattenerli in posizione normale ha un gioco troppo ampio, parliamo di decimi di millimetro, non ci riesce più.
i pallini chiaramente schizzano tutti fuori!!!! aaaaaa!!! che rosicata!!!!
vedrò di rimetterci mano quando ho 5 min di tempo.
per quel che riguarda i pallini io mi sono trovato bene con gli 0,20. ho provato con gli 0,23 e 0,25 ma di peso superiore influisce troppo sulla gittata e la potenza, quindi li sconsiglio.
ma soprattutto sconsiglio quelli porosi o ruvidi, in quanto tendono a non scorrere bene all'interno del caricatore e a incastrarsi non salendo correttamente.
quindi assicuratevi che siano quelli lisci e lucidi.
per il resto cosa dire di più, il prodotto è molto valido ed il prezzo ne vale veramente il gioco.
ciao a tutti. :cool:
trovata la pistola che fa x me grazie
tutta la vita quelle a gas....il rumore è stupendo e troppo realistico.cmq stupenda replica....
una domanda per skyone o chi per lui può darmi una mano. io sono ancora alle prime armi con lo smontaggio della pistola e di altre armi, ma nell'ingrassarla quale sono le parti da trattare e come?
mi spiego meglio. ho letto il topic sull'ingrassaggio dei componenti presente qui sul forum, però visto che la pistola si presenta un pò diversa, volevo sapere bene cosa fare per non rischiare di mettere del grasso dove non devo.
- il grasso sull'hop up dove le devo mettere, intorno al cilindro di gomma?
- tutti i vari manovellismi metallici, intendi mettere del grasso dove hanno il movimento di selezione o spostamento a contatto con altri pezzi?
- ho visto che gli ingranaggi del gearbox sono accessibile senza smontarlo, li devo ingrassare coma da procedura tutti? devo fare attenzione a metterlo o a non metterlo da qualche parte?
scusate le domande, ma da niubbo quale ancora sono non vorrei fare dei casini.
un'ultima cosa, io volevo usare il grasso della cfg al "bisolfuro di molibdeno" per tutto. ho letto il topic citato prima e sembra l'unica scelta su cui sono daccordo tutti.
faccio bene ad usare questo sulle mie asg e aep?
ogni info dettagliata e consigli come operare sono ben accetti.
grazie in anticipo per la disponibilità.
ciao a tutti.