si , 4 ministilo aaa , le ricaricabili vanno bene tutte , per avere una buona durata vai dai 1800 mah in su !!! io uso le duracell ricaricabili ;)
Visualizzazione stampabile
in definitiva...
per chi deve acquistare una nuova radio bibanda (ho solo pmr) ed è indeciso tra la g7 e la g8...dove si dovrebbe buttare?
è valida questa g8?
o conviene tenersi 20 euro e prendere la vecchia g7?
io consiglierei di valutare anche la intek mt-5050.
piu` grande e pesante, pero` molto interessante per le possibilita` di pistolamenti.
potenza, canali...
scusate la domanda da neofita, ma se metto le ricaricabili nella g8, le devo caricare a parte o posso lasciarle inserite nella radio e caricarle col suo caricabatterie?
E' preferibile ricaricarle con il caricabatterie dedicato , anche se con il caricabatterie originale Midland non ci sono problemi....tieni conto dell'amperaggio delle tur batterie e calcola il tempo di carica in base al caricabatterie usato ;)
Mi intrometto in questo topic....
Ragazzi ma è normale che non riesco ad andare oltre i 24 canali?
Le lpd non arrivano a 69???
Io consiglierei la intek mt-5050, più professionale e più economica della midland (troppo giocattolosa per i miei gusti ;-))
Al massimo, proprio per chi non riwsce a fare a meno delle midland può buttarsi sulla nuova G9, in vendita dal bannato Italiano.
Specifiche:
Midland G9 lpd/pmr
radio, caricatore da tavolo, adattatore da muro, pacco batteria ricaricabile (1800 mAh), aggancio a cintura
PRINCIPALI CARATTERISTICHE
- Doppio tasto PTT: per trasmissioni ad alta o bassa potenza.
- Funzione chiamata d'emergenza.
- Funzione chiamata "radio in portata".
- Vox con "TalkBack".
- 24 canali PMR446 (8+16 pre registrati).
- 38 toni CTCSS - 104 toni DCS.
- Funzione vibracall.
- Out of range, Dual watch.
- Blocco tasti, Scan, Monitor.
- Indicatore stato batteria e Power save.
https://www.ebairsoft.it/pimages/pic...1758_big_.jpeg
Ho comprato la G8 esattamente un annetto fa ma a dir il vero non son per nulla convinto e contento di questa radio come prestazioni .
Se dal punto di vista ergonomico e di versatilità è un passetto avanti rispetto alla vecchia G7 dal punto di vista ricezione e invio del segnale non vale na cicca sopratutto se si gioca in campi con vegetazione e un sacco di collinette .
Io sinceramente non la consiglierei per l'acquisto sopratutto perche in trasmissione bastano un paio di foglie in più e nessuno ti riceve :soap: