Quote:
Originariamente inviata da r6member
quindi non vedo nulla di veramente utile in un direttivo unico nazionale al quale dover essere iscritti x forza x poter giocare..
ci saranno sempre(e già ci sono) manie di protagonismo, di "fama"..voglia di poltrone, voglia di dettare e comandare..e altre amenità simili..
se questo è il tuo pensiero (legittimo, per carità) ti consiglio vivamente di continuare solo a giocare e divertirti...
l'importante è non lamentarsi poi se il soft air viene poco rispettato e poco rappresentato...
purtroppo una "rappresentanza" seria, autorevole, ufficiale, ben supportata, ha bisogno anche di leader, che non "comandano", non "dettano", ma fanno e agiscono per il bene di tutti.
e' impensabile mettere d'accordo i soci del proprio club, nè i club di un comitato, quindi non possiamo pretendere che le decisioni debbano andar bene a tutti per forza. ci saranno sempre i contrari, gli insofferenti, i polemici... fa parte del "gioco", ma bisogna andare avanti comunque, se vogliamo questo.
altrimenti, ripeto, non lamentiamoci se non ci sentiamo degnamente "rappresentati" e tutelati...
Quote:
Originariamente inviata da spiggy_
beh, si parla di un unica grande utilità: quella di rapportarsi con il mondo esterno nel caso ce ne sia bisogno.
non si parla (almeno spero) di organismo a cui iscriversi, bensi di organismo che ci rappresenti.
dovrebbe essere lui che viene incontro alle nostre esigenze e non viceversa, e dovremmo essere noi ad aver bisogno di lui in determinati casi e non viceversa.
troppo comodo, ragazzi !
ma scusate, pensate davvero che qualche "giovanna d'arco" prenda in mano la bandiera del soft air e vi rappresenti tutti, indistintamente, senza la vostra partecipazione attiva ? senza che vi iscriviate alla (ipotetica) federazione ? senza chiedervi nulla in cambio ?
sarebbe come pretendere di essere tutelati da un sindacato senza farne parte, solo quando "comoda"...
eh, no, ragazzi, qui sbagliate...
spiggy, questo è l'errore. tu hai scritto:
dovrebbe essere lui che viene incontro alle nostre esigenze e non viceversa, e dovremmo essere noi ad aver bisogno di lui in determinati casi e non viceversa.
comodo, eh ?
della serie: io me ne sbatto i cog***ni, gioco e faccio quello che mi "garba", tanto c'è sempre un "fesso" della federazione che quando ho bisogno mi aiuta e mi rappresenta...
davvero una bella comodità, ragazzi, non c'è che dire....
un giorno qualcuno disse: "non chiedete cosa può fare l'america per voi, ma chiedetevi cosa potete fare voi per l'america"...
ecco: per essere veramente compatti ci vuole l'interesse e la collaborazione di tutti.
non bisogna solo "chiedere" e "pretendere": bisogna anche dare.
questo è uno dei motivi per cui le cinque dita resteranno separate e non diventeranno mai un "pugno"...