ha una maschera di base, sopra questa ci fa la maschera che vuole, calco in gesso della maschera, e poi nel negativo ottenuto vetroresina
Visualizzazione stampabile
ha una maschera di base, sopra questa ci fa la maschera che vuole, calco in gesso della maschera, e poi nel negativo ottenuto vetroresina
ma nessuno vi ha mai detto che la vetroresina è abbastanza tossica ? xd
cioe poi se si scheggia e se vi sfiora il viso vi riempie la faccia di scheggine più sottili degli spilli per cucire,e togliere quelle scheggine trasparenti è complicato e.
secondo voi perchè non vendono maschere in vetroresina?
ti sfido a rompere quella vetroresina... a meno che non ti spacchino il calcio del fucile è assai difficile romperla
io la vtr la lavoro per farci impianti stereo e t'assicuro che si scheggia eccome e le scheggie fanno parecchio male! sarebbe da trattare l'interno con qualcosa che ne impedisca il contatto con la pelle.. rivestirla in gommapiuma così non ce l'hai a contatto con il viso e non dà fastidio.. mo proviamo a farne una và.. m'avete fatto venir voglia.. :d vai di rete metallica e vtr!!! ;)
ciao a tutti,
sono "l'artista" che ha fatto le maschere segnalate da gemini.
posso dire, per rispondere a cowboy e tarrio, che la vetroresina crea problemi allo stato di fibra di vetro (senza resina per interderci) ma uno volta mescolata alla resina problemi di tossicità non ci sono specialmente se poi vengono dipinte dentro e fuori come faccio io. in mesi di giocate non mi è mai successo che si rompesse o scheggiasse. non vengono fatte in vetroresina perchè costa, tutto qua, è molto più semplice stampare la plastica che la vtr... ;)
a breve metterò un bel tutorial su come si fanno. :)
sia ben chiaro, il mio non era un commento atto a denigrare il tuo lavoro.. (che paroloni eh :d ) ..che tra l'altro è anche ben fatto, ma solo smentire il fatto che la vtr anche a fine lavoro, se si skeggia è assai fastidiosa a contatto con la pelle.. poi se la si tratta con qualcosa alla fine del lavoro è un altro conto. se hai msn possiamo scambiare 4 chiacchiere in merito ;)
cosa ne pensate di usare il kevlar?
si forse un pò più costoso della vetroresina ma forse è un pochino migliore
sbambi@ se fanno fucili che costano dai 120 ai 1400 euro,possono benissimo fare anche della maschere che costano qualche cosa in più di quelle serie che arrivano ai 90 euro.
quindi c'è qualcosaltro sotto,e molto probabilmente non vogliono essere denunciati per prodotti pericolosi
che intendi per prodotti pericolosi? beh, mica usano l'amianto! :d il kevlar come il carbonio o il misto carbon-kevlar non sono mica tossici! :d cmq credo che si potrebbero utilizzare anche fogli di carbonio molto fini.. il problema rimane il fatto che non so se scaldandolo, anche col phono industriale si riesce a modellarli.. io cmq una soluzione più economica la avrei.. ;)
no non intendevo dire che il carbonio e il kevlar sono pericolosi,ma la vetroresina si
e cmq c'è un tipo di phon che serve a far ristringere i cavi termorestringenti,ma non cordo come si chiama,quello dovrebbe andar bene per modellare il carbonio,ma il carbonio ha un costo abbastanza elevato >.<