Visualizzazione stampabile
-
ot
kus ha fatto un bel riassunto e al di la della mia risposta iniziale forse più ironica che altro.... quello che emerge è la generale approssimazione delle persone che frequentano i forum...
spesso chi scrive manco legge il regolamento del forum
non usa mai il tasto cerca
non fa ricerche prima
non contatta eventualmente in pm
si va subito ot..... trovatemi un post dove l'ot non compare.... solitamente già alla 5 o alla 6 risposta....
a mio avviso i mod dovrebbero essere più incisivi ed intervenire più bruscamente..... come vedo fare spesso in altri forum in giro per il mondo.
nel forum systema avevo fatto un intervento chiedendo qualcosa sul malfunzionamento di un caricatore ptw..... alla velocità della luce il mio topic è stato chiuso, dicendomi di usare il tasto cerca.
cosa che avevo fatto..... e dato che non avevo trovato quello che volevo avevo aperto il topic.
ho rifatto il search in maniera più approfondita e ho trovato quello che cercavo....
il problema è proprio qui...... siamo poco inclini a seguire procedure e regole e quando vogliamo qualcosa lo vogliamo subito perchè fare ricerche è lungo, a volte annoia ed è meglio che alla mia domanda ci sia subito qualcuno che mi posta il collegamento del link.......
per cui colpa nostra, siamo noi gli immaturi........ se poi ci aggiungiamo l'approssimazione dei più, la voglia di litigare, di fare flames e polemiche... tu sei fashion.. io no.... tu spendi 100 milioni di euro e io ti sparo con la tuta da ginnastica e la pistola a molla e ti batto..... ecc ecc.... facciamo quel bel minestrone di ingredienti per poi finire a scrivere post come questi.
moderare è difficile e richiede costanza ma quello che più manca è la maturità di chi posta....... degli utenti stessi.
chi chiedeva lumi sulla differenza tra un 1 gen e 2 e sulla loro " gittata " è praticamente scomparso...... magari è al mare e magari si è pure dimenticato di aver fatto quella domanda...... e noi siamo qui a scrivere posto su post......
la mia risposta lo ribadisco più ironica che altro è stata dettata dal fatto che quella era una domanda troppo stupida e soprattutto senza tener conto delle più normali regole del forum e del rispetto degli altri utenti..
li secondo me un mod sarebbe subito dovuto intervenire cancellando la domanda.
ma mi rendo anche conto che non è una cosa facile, che richiede grossi investimenti in tempo.... tempo che spesso non abbiamo.
dalla domanda stupida e ribadisco priva di qualsiasi forma di rispetto per il forum, per l'autore del topic, per le regole del forum.... c'è stata la mia risposta ironica ( a volte è difficile stare zitti.... e a volte si cade in tentazione )......... c'è stato l'intervento di teocrazia.... subito volto alla ricerca del flames e della polemica, ha utilizzato linguaggi ed espressioni non consoni...... e bla bla bla.......
per cui di che parliamo ??
andrebbero riviste alcune regole, cosa non facile..... bisognerebbe fare più selezione per alzare il livello del forum...... se un utente con 5 messaggi all'attivo arriva e posta qualcosa di totalmente fuori luogo andrebbe bannato per un mese...... se poi la capisce e la prossima volta si informa meglio per lui... magari dopo un mese torna a postare altrimenti se non gliene frega niente andrà al mare..... o a postare da altre parti.
-
mado'... ragazzi, e' notte fonda e ho gia' fatto gli "straordinari" per oggi.
purtroppo il problema (a monte) e' di sam, perche' non c'e' ancora un moderatore per questa sezione e quindi manca anche l'opportunita' di conferirgli quella struttura che ne renderebbe la fruizione molto piu' semplice per tutti e senza che sia necessario stare a flammare per un niente.
ora vedo se c'e' qualche thread che puo' essere creato per usarlo da contenitore...
-
ma...io consiglierei di comprare quello piu economico, anche un 1^ generazione è + che sufficente, tanto è solo softair, nn è guerra vera e buttare via i soldi per un visore mi sembra uno sperco...penso sia meglio un visore "da testa" che un'ottica, xke se vevi camminare è mooooolto piu pratico che camminare stando sempre col fucile sollevato
e mirando in un buco
-
camminare con sempre il visore in testa non è così comodo per diversi fattori:
portiamo gli occhiali, spesso si appannano
il visore per avere un campo visivo diciamo discreto deve essere ben a contatto con la lente degli occhiali e di conseguenza gli occhiali ben premuti sul viso.... fonte di ulteriore appannamento.
per avere stabilità deve essere regolato molto stretto... altrimenti basta poco e perdi l'allineamento..
a meno che si usi un binoculare con 2 tubi non si ha senso di profondità... con ovvie difficoltà nel camminare con una certa dose di sicurezza..
i visori di 1 generazione non valgono niente.... meglio comprare altro.
il visore montato sull'arma migliora la cosa perchè non è detto che si debba camminare sempre con l'arma in puntamento.... si alza il fucile si fa un rapido scanning della zona, si abbassa e si fanno quei 20/30 metri utilizzando solo la visione notturna dei nostri occhi.. poi ci si ferma si riguarda e si procede.... e via così.
questo aiuta di più e soprattutto anche se si utilizza uno dei due occhi per una breve visione non è che si perda l'acquisità visione notturna naturale.
nel caso di ingaggio con eventuale pattuglia di contro i casi sono due:
se il bersaglio viene acquisito tramite visore allora gli si può sparare sfruttandolo ( ammesso che debba essere necessario farlo)
oppure lo si acceca con una potente torcia... e si spara senza visore, poi dipende da che regole si è data la pattuglia... chi accende torcie, chi no...
se poi il visore è dotato di ingrandimenti è impossibile camminare per cui bisogna necessariamente guardare solo da fermi.
le cose cambiano se invece si sta presidiando un obj, la postazione è fissa, magari un poa..... li potrebbe anche essere mantenuto fisso sulla testa, messo a fuoco per la distanza prefissata... sicuramente tutte le variabili negative elencate sopra si presentano in modo molto minore.