Visualizzazione stampabile
-
ma progetti,di base ..io ho visto uno schizzo ,su un foglio che lo può fare anche mio nipote di 3 anni.
credo che fin quì di buono ci sia stato solo lo scambio di idee.(brain storming ),di persone volenterose.
ma di fatti =0
scusate leggendo tutto il 3ad sono arrivato a queste conclusioni ,ad un certo punto parla di un "veterano "del soft air che gli ha dato un m14 come se fosse un oggetto da buttare via ,della serie tieni questo troiaio e fai quel che vuoi.
un m14 che in qualsiasi versioni e marca sia: al max avrà 2 anni di vita,io personalmente da modellista ,intendo colui che per hobby fa modelli statici e no ,l'idea di base era simpatica,ma è l'idea di tutti i neofiti del soft air di avere una cosa sua .solo per me ,solo io!!!
15 anni fa con legno e lamiera realizzai insieme ad un amico una browning 50 ,con caricatore a caduta,di circa 500 pallini,senza hop up,(nn esisteva)poi con una vite ed un pezzo di camera aria ,un taglio sulla canna e via ecco l'hop up che funzionava,
il tutto con meccanica dei primi m16 marui.e ne ho vista una fatta simile all'abm solo aveva il caricatore da 300 colpi laterale,a quei tempi nn si trovavano nemmeno i caricatori !!c'èra solo mister gun e dopo arrivò franco e monica di s.m!!
perciò te con la base di un m14,lo chiudi dentro un parallelepipedo di plastica,e poi usi una spada laser,o un pantografo al laser!! per scolpirci d'intorno cosa ...gira per i siti di hong kong,esiste già il thunder maul.esistono ditte che replicano i fucili dei vari cartoni .
dai per favore.
prenditi un aps maruzen e vai ..
oppure un low cost chinamade e gioca ...
modifica quello fai tuo quello ..tanto tira sempre max 40/50 metri..nn cambia niente,l'importante è:quando ti prendono, dire preso!!
quasto è un consiglio di un veterano del soft air
poi del tuo tempo fai come credi.
comunque onore al merito ,la potenza è nulla senza controllo !cioè idee buone ma applicate male !!
-
senza contare che in quel progetto anche se per utopia assumessimo che è tutto perfetto e finemente lavorato, (perdona la sincerità, cosa alquanto improbabile) la precisione andrebbe comunque a farsi benedire per via di quello scatto pesantissimo.
-
scusate se mi intrometto un po in ritardo ma qui nn bisogna calcolare l energia cinetic ma l energia meccanica em=ec+epk epk=potenziale elastica ec=energia cinetica
scusate se ho risposto in ritardo ma lho appena studiato
-
quotissimo
mparare il taliano viene prima della ingenieria e mecanica (hehehe);-)
Quote:
Originariamente inviata da
somalo
scusate se mi intrometto....ma prima di sbizzarrirvi in ingegneria e meccanica.....imparate almeno l'italiano......
-
salve a tutti,
spero di poter dire anch' io la mia considerazione a riguardo... ecco, sono anch'io dell'idea che è meglio acquistare una asg e magari customizzare quella, piuttosto che spendere un patrimonio in qualcosa che non si sà come funzionerà fin quando non la assembli e la provi nel campo arato dietro casa...
dico ciò perché mi sono già cimentato in questa "follia", creando pezzi su misura fresati e torniti dal pieno, utilizzando materiali che spaziano dal teflon all'inox, per poi avere uno sniper che comunque è "under-j", che usa un hop up marui e una canna calibrata 6.01 in acciaio di un'altra ditta che non ricordo più...
ok, è rimasta la soddisfazione ma alla fine, se anche ci riesci, ti piangerebbe il cuore vederlo rovinarsi game dopo game...
grazie.
-
io mi sto facendo un simil cheytac da solo:prot: se parti con un organo di scatto di serie sei già verso la fine..il resto sono tutte lamiere in acciaio e tubi...unico neo è il caricatore in posizione avanzata che ha il maledettissimo vsr:steamedup: ma si può ''ammacchiare'' come si dice qui a naples:2gunfire:
per le scocche in fibra, puoi usare la resina epossidica ma devi fare prima con del legno le forme e poi i calchi con del gesso se no lavorare un blocco duro è praticamente auto infiggersi una punizione corporale....
se l'utente che vuole farsi il fucile di halo non ci mette una telecamera in quell'ottica lo sreputerò a vita!!!:soap::rofl:
-
@ spirit: secondo me come ti hanno gia detto non puo venire una cosa precisa con dotazioni da comune mortale.....anche avendo un tornio e sapendolo usare non è una cosa che si fa a occhio ci vogliono determinate misure determinate potenze.....ecc ecc.....ma piu che altro si sa, a tutti piacerebbe avere una asg diversa dal comune(io in primis).....però o ci vuole tanto tempo e non so se il gico vale la candela (in termini di costi) quindi non lo porti a termine o ti scazzi prima e comunque non porti la cosa a termine quindi..fai anzi una così: prendti un gruppo scatto per bene(laylax per esempio) analizza la scocca del vsr e replicane una con interno identico dove alloggiare i componenti e l esterno fallo da barret da chey tac da l96 da "velierio sopramobile" quello che vuoi e sbizzarrisciti in lavoretti al tornio piccoli ma molto d effetto tipo polenta che ha fatto uno spengifiamma splendido ...cose del genere....ciaociao
-
ah, meno male, non sono l'unico modellista che si fa le saghe spaziali su progetti e cavolate varie xd.
personalmente, da superniubbo come sono, posso solo sentirmi di dire di lasciare perdere un sistema bolt action, che potrebbe essere molto "scancaroso" da realizzare e piuttosto di acquistare un gearbox low cost. con materiali di scarto, magari qualche amico che ti cede un fucile scassato, gearbox, canna in ottone e gruppo hop-up low cost (prezzo dei tre componenti che si aggira sulla ottantina di euro) qualcosina ci si tira fuori. i caricatori potrebbero essere un problema, ma se ottieni un fucile scassato da smontare puoi utilizzare il ricevitore come base, così utilizzare caricatori compatibili, che magari puoi "mascherare" a tuo piacimento. per il guscio esterno si utilizza di solito (da quanto ho visto qui) la coppiata fibra di vetro + resina, ma personalmente non sono un fan delle sostanze tossiche. se fai qualcosa di semplice e senza troppe pretese puoi usare lamine di alluminio rinforzate da stucco epossidico (non quello che si usa per il modellismo, ma quello molto più forte utilizzato per le riparazioni delle macchine, consiglio vivamente la marca j.b. weld, che per ora si acquista solo all'estero).
sinceramente non ho idea di come realizzare un "guscio" realmente solido a parte il primo e forse il secondo metodo, sul quale spero qualcuno mi possa dare un parere.
tieni però a mente che cose molto grosse, come il fucile che pare tu abbia intenzione di realizzare, potrebbero essere estremamente scomode in gioco.
con umile niubbosezza, bj.
-
so tutti pessimisti.. non è cosi.. hai una tua idea seguila, se ti esce una cagat* mostruosa buttala via:) pero qualcosa di giusto la dicono.. sara difficile..
a parer mio devi almeno il gruppo di scatto comprarlo, non ti costera molto, al max prenditi un mb03 completo e con 70 euro lo hai a casa.. comunque dicevo di copiarlo quasi, non cambiare il calcio e via ma prendere pezzo per pezzo e ricreartelo a modo tuo e a tue aspettative.. pero avrai una base di partenza che non è poco..
-
volevo puntualizzare una cosa...
la resina è dura e molto pesante ma soprattutto è estremamente fragile. io, se proprio dovessi creare un guscio in materiale plastico, utilizzerei la tecnica di stampa a caldo di fogli in pvc che si può trovare nel sito modellistico www.baronerosso.it.