non ho mai capito la funzione della visiera sull'elmetto degli operatori del g.i.s,secondo alcuni è bullet proof,sapete dirmi qualcosa in merito?
Allegato 147545
Visualizzazione stampabile
non ho mai capito la funzione della visiera sull'elmetto degli operatori del g.i.s,secondo alcuni è bullet proof,sapete dirmi qualcosa in merito?
Allegato 147545
Non saprei, ma probabilmente piu che antiproiettile la vedo piu come protezione antischegge in caso di irruzioni con esplosivi o granate flashbang (che da quanto so hanno una seppur minima probabilità di lanciare schegge)
dovrebbe essere bulletprof ma per armi di piccolo calibro, mi pare che il massimo sia 9mm, inoltre è una protezione ulteriore per il viso dell'operatore in caso di lancio di oggetti o altro che potrebbe limitarne l'operabilità.
Come pensavo...grazie per le risposte
Allegato 152596
G.I.S Carabinieri prima di un intervento.
Allegato 152597
Carabinieri del G.I.S durante la cattura di un latitante
Allegato 152598
Allegato 152599G.I.S negli anni novanta(penso)
Ecco Setup utilizzato da questo Carabiniere del GIS:
Allegato 154306
Tuta d'intervento in nomex della Special Equipment oppure la replica
Allegato 154307Allegato 154308
Gilet tattico Radar GIS oppure la replica in vendita su Mili
Allegato 154311
Anfibi Crispi Swat
Fondina cosciale in ABS Vega Holster oppure Safariland (Destra)
Piattaforma cosciale con portacaricatori Mp5 e Extrema ratio Suppressor
Ginocchiere nere
Elmetto con visiera
Passamontagna nero
Posto qui delle immagini del Gruppo Intervento Rapido(antiterrorismo) della Gendarmeria Vaticana.
(so che non è la sezione adatta ma la posto comunque visto che si addestrano anche con i carabinieri del G.I.S)
Allegato 157365
Allegato 157366
Allegato 157367
Ma usano Colt in 9mm?
a quanto pare........
più che colt in 9 mm sono mp5 con i caricatori dritti, cosa vista personalmente in vaticano