miccia??
Visualizzazione stampabile
miccia??
si miccia...ma non serve per la granata limone-bicarbonato.però dato che eravamo in tema ho chiesto...
alla carta pesta vevo pensato pure io...ma così siamo da capo.
il problema infatti è ottenere una rosata di pallini decente e non il fatto di fare qualcosa che esplode (bicarb/limone). quindi bisogna ingegnarsi e trovare il sistema per ottenere una apertura sicura ed uniforme come rosata e come tempi di apertura.
scusa ma non basta tagliare a metà la palla di cartapesta,mettere gli ingredienti e i pallini,e poi richiuderla in modo tale che "l'equatore" della palla sia la parte + fragile.grazie all'esplosione i pallini dovrebbero partire muovendosi su un piano passante per l'equatore con un'ampiezza di 360 gradi.o no?!
direi che l'unico modo è provare ! :d
il principio però dovrebbe essere corretto.
aspetto prove con impazienza in quanto io non ho molto tempo libero per dedicarmici.
ale
adesso neanche io(sono sotto periodo d'esami all'università)...ma farò il possibile...anche perchè non vedo l'ora di provarne qualcuna...ahahahah magari "in faccia" a qualcuno dei miei compagni per vedere la faccia che fa...dite che si potrebbe usare la pressione per fare un lancia granate con granatta annessa?
ciao a tutti,
mi associo al progetto dell' acqua limone e bicarbonato, in realta' esistono gia in produzione si fatte, con innesco a pressione.
andiamo per punti
se prendete contenitori ovetti kinder nella parte inferiore inserite acqua e pallini, poi foglietto di carta velina (argentata).
nella parte superiore inserite bicarbonato e limonee praticate un foro ove inserire un perno, che al momento della pressione col dito vada a forare i due strati di carta lasci colare bicarbonato e limone nell'acqua, la reazione chimica in genere arriva al suo apice dopo 5/6 secondi , e all'aumentare della pressione interna separa con un piccolo scoppio le due parti dell'involucro e scaglia i pallini.
inoltre comprando delle coppiclie sottili e anelli da chiavi si potrebbe creare anche la sicura per evitare che si possa inavvertitamente premere l'innesco che fora le carte di divisione
non faremo altro che fare un foro passante e inseriremo la coppiglia con l'anello come fosse la vera spoletta di sicurezza di una bomba a granata.
se invece volete fare un piccolo investimento di squadra su ebay, c'è un venditore che si chiama superbike2000 e le vende a 10 € l'una (riproduzione perfetta della bomba a mano)
unica attenzione non potete usare mezzi pirotecnici (inneschi a polveri o altro) inquanto vietate dalla legge....micce , polveri empiriche o altro
ciauuuuzzzz
ma sono usa e getta ....... o si possono riutilizzare???
non per essere pignolo... ma l'hai provata sta' cosa? :giggle: ti spiego: cio' che fa la reazione e' il bicarbonato a contatto col limone e basta! a rigori l'acqua non servirebbe nemmeno, ergo non puoi mischiare bicarbonato e limone e pensare che questo di per se' non sia gia' sufficente a innescare la reazione ;)Quote:
Originariamente inviata da fgiglioni
cmq... se volete la mia opinione questi progetti di granate a co2 non fungono, a meno che non ci si accontenti dell'effetto sonoro (senza il lancio di pallini). questo perche' se e' vero che e' ragionevolmente pensabile di creare un involucro con un sistema che faccia avvenire la reazione di sviluppo di gas solo all'attivazione della spoletta, non credo esista un sistema poco complicato di utilizzare questo gas per sparare pallini in tutte le direzioni! infatti se ci fate caso anche le granate di questo tipo che si trovano in commercio hanno il grosso svantaggio che la rosata di pallini avviene in un'unica direzione.
non sto dicendo di non continuare a tentare... pero' ricordarsi che a monte del problema di far avvenire la reazione c'e' il problema di lanciare i pallini in tutte le direzioni, e questo secondo me e' tutt'altro che semplice :)
apparte ne na cosa del genere l ho gia postata io quindi nn si è scoperta l america il suo effetto è molto molto deludente...
poi che te deluisci a fare il limone co l'acqua :giggle:
fatti na limonata che meglio