Visualizzazione stampabile
-
il proiettile in 7.62x39 è un po un dramma parlo perchè ho avuto per un certo periodo un saiga proprio in 7.62x39 e la sua precisione a 100 mt era quantomeno "supposta".
il dragunov poi venne prodotto in vari calibri , se ne possono anche reperire in 8v57 j volendo al punto che poi gli yugoslavi ci fecero sopra un loro fucile sniper (mi sono dimenticato il nome mannaggia alla miseria) anche questo in 8x57 .....
-
-
kad: zastava m76? (capirai con tutte le munizioni mauser che hanno in stock!)
spettro: trova le differenze anche con questo: fuori uguale, dentro è praticamente un m16
https://www.deactivated-guns.co.uk/i...02/cz58-16.jpg
-
-
questo vz.58, non si vede la foto?
hyperinzerce.cz/inz/379006-samopal-vz-58-1.jpg
fuori somiglia ad un ak, ma in realtà all'interno è molto differente rispetto ad un ak (giusto per sostenere la tesi che la somiglianza esteriore tra l'stg44 e l'ak 47 è molto maggiore che non a livello di componentistica e funzionamento :prrrt:)
-
-
ok, ma questo è proprio identico, fossi il signor kalashnikov mi incazzerei
:):-d
-
Quote:
Originariamente inviata da
octabrain
esatto , proprio lui e dire che me ne hanno proposto un paio proprio meno di un tre mesi fa.
-
il tigr (svd da mercato) lo fanno anche in 7,62 nato. per non dire il norinco, la specie di copia cinese anch'esso commercializzato in vari calibri diversi.
al kadesiah altro svd in salsa irakena
tra i fucili lunghi che riprendono il sistema del'ak oltra al zastava c'è il romak rumeno e il tabuk irakeno.
-
Quote:
ok, ma questo è proprio identico, fossi il signor kalashnikov mi incazzerei
il signor kalashnikov si è già incazzato, in una nota ufficiale esprimeva rabbia per come il suo fucile fosse stato copiato indiscriminatamente e in maniera pessima abbassando la sua reputazione (la russia inoltre vorrebbe riscuoterne i diritti d'autore)