Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
maciste
ti quoto alla grande! il problema e che dei permessi non c'e' ne facciamo niente se prima non si sa nemmeno dove si organizza sta cosa..prima si deve trovare un campo enorme poi si passa hai permessi per vedere se possiamo usare questo campo no?-.-
se sbaglio frustatemi:spank:
scusa maciste ma in realtà non è un problema di campo...bisogna trovare delle zone d'italia facilmente raggiungibili da ogni dove, per dar la possibilità a tutti di poter partecipare...poi i permessi e in seguito alle richieste e al progetto spesso gli enti specifici ti indicano le aree più adatte allo scopo...a meno che tu non parta già con una disponibilità di terreni adatti..la vita lì è più semplice..
quindi il campo diviene una conseguenza..e poi arriva tutto il resto...fino alla parte sicurezza personale..assicurazione evento..assicurazione singoli partecipanti per attività che possano ledere il singolo individuo.....e così via
-
Quote:
spiggy_
concordo.
c'è chi pensa di mettere in piedi una giocata di 2000 persone.
vediamo qualche problema:
1) ambulanza e soccorso ? se qualcuno (sui 2000) si fa male che succede?
2) come si riconoscono le 2 squadre ? servono 2000 fasce divise per colore.
3) saremo tutti assicurati ? ci saranno minorenni ? chi controlla i permessi di 2000 persone ?
secondo me un semplice evento fieristico avrebbe molti meno rischi.
se succede qualcosa durante una partita di softair tra 2000 persone gli organizzatori si troveranno in mezzo a mille polemiche come nell'operazione overlord del 2005.
sono pienamente concorde con quanto detto dal saggio spiggy
-
dice bene spiggy....
ma mi permetto di ribattere su una affermazione..una fiera comporta meno rischi, verissimo , ma comporta anche un maggior dispendio di risorse su tutti i fronti..penso che senza sponsor/s nessuno tra i volenterosi sostenitori di questa iniziativa sarebbero disposti ad elargire simili cifre economiche..calcolando oltretutto l'elevato rischio di mancato rientro dell'importo.
-
allora ecco alcune risposte:
si tutti i partecipanti devono essere maggiorenni e assicurati
pert i permessi si mandano un mesetto prima agli organizzatori cosi da poter controllare bene
per le fasce si si devono fare per tutti ma non è un grosso problema sono due giorni di lavoro.
ragazzi la situazione è la seguente:
ci vuole un gruppo non tant grosso che organizza,logistica,permessi,giocata,viveri e varie
poi voi dite 2000 partecipanti....siete sicuri?si farà sicuramente con una pre iscrizione fino a una certa data poi le conferme cn i pagamenti...
per il campo qui ne potremmo avere uno(devo parlare con una persona) grande per tutti attrezzatissimo e credetemi è bello e ci si diverte ma siamo in sicilia viene lontano a qualcuno ma un punto di inizio c deve essere e secondo me è essere una decina di persone ad organizzare poi andiamo avanti con il programma!ho molte idee facili ed essenziali nulla di complicato l'ho provat con 350 persone che non sono moltissime ma nemmeno poche e su 350 persone tutti ci siamo super divertiti perchè se cè lo spirito di divertimento me ne frego se mi prendono ogni due minuti anzi ci rido sopra...
e si potrebbe strutturare cosi sabato arrivo pranzo cazzeggi vari (si inseriscono degli stand sponsor e venditori) fino alla sera a dormire tutti insieme e poi la domenica mattina presto giocata fino al tardo pomeriggio e poi i riti di partenza...be questa è solo una vaghissima ipotesi....
forza se i "capi" ci danno l'ok si puo cominciare il lavoro piano piano!
-
-
beh sarebbe un ottima idea, certo qui sul forum e' difficile parlarne....sarebbe meglio ( secondo me) chi volenteroso di questa iniziativa, che si riunisse piu volte per organizzare in piu volte il tutto...
cqm io ribadisco che ci sono....contate pure su di me!!
-
...
ok io mollo allora ho 17 anni -.-
divertitevi e se posso essere utile contate su di me:runsaway:
-
Quote:
nitro86
allora ecco alcune risposte:
si tutti i partecipanti devono essere maggiorenni e assicurati
pert i permessi si mandano un mesetto prima agli organizzatori cosi da poter controllare bene
per le fasce si si devono fare per tutti ma non è un grosso problema sono due giorni di lavoro.
ragazzi la situazione è la seguente:
ci vuole un gruppo non tant grosso che organizza,logistica,permessi,giocata,viveri e varie
poi voi dite 2000 partecipanti....siete sicuri?si farà sicuramente con una pre iscrizione fino a una certa data poi le conferme cn i pagamenti...
per il campo qui ne potremmo avere uno(devo parlare con una persona) grande per tutti attrezzatissimo e credetemi è bello e ci si diverte ma siamo in sicilia viene lontano a qualcuno ma un punto di inizio c deve essere e secondo me è essere una decina di persone ad organizzare poi andiamo avanti con il programma!ho molte idee facili ed essenziali nulla di complicato l'ho provat con 350 persone che non sono moltissime ma nemmeno poche e su 350 persone tutti ci siamo super divertiti perchè se cè lo spirito di divertimento me ne frego se mi prendono ogni due minuti anzi ci rido sopra...
e si potrebbe strutturare cosi sabato arrivo pranzo cazzeggi vari (si inseriscono degli stand sponsor e venditori) fino alla sera a dormire tutti insieme e poi la domenica mattina presto giocata fino al tardo pomeriggio e poi i riti di partenza...be questa è solo una vaghissima ipotesi....
forza se i "capi" ci danno l'ok si puo cominciare il lavoro piano piano!
ragazzi cmq x la giocata possiamo fare anche senza fasce e dividerci per uniformi cioè: vegetata (woodland, desert) , russa, dpm, marpat (multicam, acu)....
poi se è un mega raduno, possiamo chiamare qualche porchettaro che viene con la sua bancarella a darci i viveri, cmq questo è un problema risolvibile...
xkè fare una pre iscrizione? si è liberi tutti di andare...
-
credo che si parli di preiscrizione non a numero chiuso ma solo per rendersi poi conto effettivamente della gente che ci sarà...
un posto vale l'altro purche idoneo, anche se sono del parere che va cercato in centro italia in maniera che grosso modo un pò tutti non debbano fare migliaia di km per stare fuori due tre giorni... se dovessi scegliere credo che bisognerebbe scegliere un posto in toscana... non me ne vogliano siciliani e sardi ma mi pare che magari così si scomodano meno persone...
-
scusate...ma si vuole organizzare un raduno? una super giocata? un evento? una fiera?
che cosa si vuole organizzare?
avete le idee chiare?
ogni 5 post si cambia progetto...da raduno..a fiera..a sparatoria globale...io mi auguro abbiate bene in mente quel che si vuole fare..se avete le idee chiare ragazzi vi auguro di cuore in bocca al lupo...:right:
ma sinceramente prima dovete essere chiari con voi stessi e tra voi stessi...
premetto che non sono in diritto di dirvi cosa dovete fare o non fare ma mi prendo la briga di farsi da vocina stridula e rompi scatole..che ogni tanto aiuta a ragionare sul da farsi...d:d:d
comunque vi consiglio di informarvi bene per i permessi e le assicurazioni con scarichi di responsabilità annessi...appena avete buttato giù una bozza del progetto concreto..così da avere bene il tempo di modificare quel che si deve modificare..un mesetto prima è pochino...:wink2: