@erlobo: se hai usato pallini da 0,20 passa ai 0,25 e vadrai rientrerai nella regola e i tuoi pallini avranno un percorso + stabile... tutto senza mettere mano al gb :d
Visualizzazione stampabile
@erlobo: se hai usato pallini da 0,20 passa ai 0,25 e vadrai rientrerai nella regola e i tuoi pallini avranno un percorso + stabile... tutto senza mettere mano al gb :d
hai ragione coyotexxx, le mie stesse soddisfazioni. poi ti chiedono di provare a sparare col tuo fucile, glielo dai e la reazione alla prima raffica è sempre quella: stupore sulla faccia e una bestemmia a mezzabocca...che resta aperta per la sorpresa..
per questo non voglio calare che di quel nano-j..
non credo sia così, per quanto io ne sappia deve misurare <=0,99 indipendentemente dai pallini usati... con i 0.25 stai nel j ed è tutto nella norma... altrimenti se mettiamo i 0,12 siamo tutti over e illegali... c'è qlcuno che sa qlcs in + in merito legale?
metti batteria da 7.4 ......scherzo...........l'onesta' in questo sport come in tutti è la cosa fondamentale . tanto le soddisfazioni vengono lo stesso !
io l'ho adottato come arma di back-up, viaggiando normalmente con un
m4 ras ii+m203.
trova posto comodamente dentro lo zaino, essendo lungo 60cm con calcio crane colassato a pacco.
vantaggi :caricatori e batterie in comune con m4, quindi minor peso per tornei 24 ore.
raga date una ripassata alla fisica! i joule sono energia e l'energia sprigionata da una molla è semrpe la stessa..
è come se voi lanciaste un sasso da 20 kg e uno da 25.. la forza cheavete è la stessa solo che quello da 20 andrà piu lontano e avrà una velocità maggiore..
infatti
1j con 0,20 = 100m/s
1j con 0,25 = 89.9m/s
e la bestemmia più grande è quella di coyote che dice di mettere una batteria con minor voltaggio: i volt danno solo l avelocità di raffica, la potenza è regolata dalla molla!
tutti rimandati!
hai ragione. infatti intendevo che si può ingannare il crono, non il joulometro..mea culpa. però i misuratori che ho visto io usare per il sa convertono semplicemente la velocità da m/s in j, per darci immediatamente, senza che noi andiamo a calcolare, la misura che vorremmo sapere, per cui ipoteticamente usando pallini da 0.25, dichiarando invece di usare 0.20, in fase di verifica della potenza del fucile imbroglieremmo per "rientrare" nei termini di legge..
cmq, sai, ho fatto scuole umanistiche, e la fisica non è che lì la insegnino granchè...:-d
@eddie84: io so che i fucili devono stare entro i 99 m/s con pallini da 0.20 per stare entro i termini di legge, perchè la formula per calcolare i joule partendo dalla velocità e dal peso del pallino è la seguente: j= 1/2*massa*velocità alla seconda
laonde per cui con pallini da 0,20 diventa:1/2*0.0002*10000=1 j
il termine di legge impone che tu stia sotto il j, per cui una velocità di 99.99 m/s, pallini da 0,20 la tua formula diventa: 1/2*0,0002*9998= 0,99 j..il mito di tutto i giocatori di softair...
spara qualche colpo a raffica..e aspetta ke capiti lo spingipallino arretrato la molla così è parzialmente carica apestta qualche giorno e ricronografalo qualcosa perde..fai così finche nn vedi ke si assesta...poi sparandoci scende un pochino..a me ì sceso da 95 / 96 a 93 / 94 in u npaio di giornate e si è assestato..se metti pallini + pesanti forse andrà sotto al j perchè pallini + pesanti fanno + fatica con le canne corte..escono prima di raggiungere la loro velocità massima..in quanto il peso incide sul lancio..
se con un fucile a 0.99j con gli 0.20 metti gli 0.25 forse riesci a risicchiare qualcosa tipo segnare 0.97j (parlo di j nn di m/s)
al contrario su una canna lunga aumenta
se con una canna lunga esci a 0.99j con gli 0.20 può essere ke con gli 0.25 vai a 1.01j