grazie mille! ora so di aver montato i cilindro al contrario hihihihihi
Visualizzazione stampabile
grazie mille! ora so di aver montato i cilindro al contrario hihihihihi
ok ragazzoni domandissima per tutti... mi è venuto il ghiribizzo di montare la canna da 650mm all'm14 chi mi sa dire che interventi di bore up devo compiere?
compri la canna e ce la monti. stop !
se sei vicino al joule con quella che già hai, è probabile che con la nuova canna potresti leggermente essere sotto di qualche decimo di joule. ma non è detto che accada.
montaci la canna e cronografalo. se è sceso di potenza, basta mettere 2-4 mm di spessori sul guidamolla o dietro la testa pistone.
non serve quindi aumentare la capienza del pistone?
intendo.. semplicemente aumentando il precarico molla.. non rischio che il pallino arrivato ad u ntratto della canna si ritrovi con assenza di spinta d'aria dietro e quindi una depressione che lo rallenti? la 650mm è piu lunga di 15 cm rispetto alla canna originale
le canne da 650mm vengono impiegate di solito su gb dal pistone lungo (tipo gb da psg-1) o su bolt action che hanno di per loro un pistone più lungo. in questo modo il volume d'aria contenuto nel pistone compensa la maggiore lunghezza della canna e il maggior volume d'aria necessario a riempirla.
l'effetto risucchio che descrivi, non accade in quanto la depressione creata dal moto del pallino, non è sufficiente a eliminare e invertire la pressione nella canna, senza considerare che le perdite d'aria nei nostri giocattoli sono tutt'altro che trascurabili.
ciao
mav
quindi dici che potrei montare una 650 anche senza toccare la meccanica? che differenza potrebbe esserci con una 500?
ragazzi mi spiegate una cosa? se tutto quello che viene elencato nella guida è vero, perche al mio cqb g&p il cilindro non è forato? dite che devo cambiarlo?
come scritto da un altro utente a pagina 2:
anche io sono curioso di avere conferma se è così o meno, perchè pure io ho un g&p con cilindro pieno e canna da 300mm.Quote:
sembrerebbe che il gruppo aria g&p compensi il discorso del foro mantenendo uno spazio tra la testa pistone e la testa cilindro,in teoria la testa cilindro dovrebe essere conca....credo che sia così ma magari ho detto una minchiata,sicuramente qulcuno ha la risp.giusta
azz che rottura, ho un m16 che ho deciso di trasformare in m4, quindi dovrò riaprire il gb per togliere il cilindro chiuso systema che avevo appena messo e rimettere il 3/4, sob...