Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
peppo#13
non solo, la mia sbb dopo 4 domeniche si è strappata (10 cm sul polpaccio) mentre passavo tra dei rovi...vi sembra normale!?!
anche quella di un mio amico dopo pochi game si è trappata tra le gambe. ora è il caso di domandarsi se il finto ripstop sia adirittura meno resistente del vecchio cotonazzo woodland italiano.
c'è anche da dire che le mimetiche rumene sono fine come la seta e quando le indossi ti pare di star dentro ad un pezzo di carta (rigide e sottilissime) inoltre sono mezze sintetiche e quando fa caldo si suda non poco.
quando il mio club ne ha fatto l'ordine per adottarlo come mimetica di club mi sono opposto, e sono rimasto ovviamente al mio rozzume russo. le mimetiche ssb (credo) ora sono tutte fantasmime e con mille ricuciture
-
Quote:
r6member
certo, e non è una novità. il nostro esercito spende male, molto male i nostri capitali..
appunto..cercano di risparmiare.ma non in maniera ovvia(leggi: comprare robba di qualità che duri nel tempo), ma in maniera stupida come ad esempio far produrre le proprie mimetiche a ditte rumene che invece di farle in materiale ripstop ad es., gli stampano sopra la trama:asd:, (vista di persona in delle mimetiche che ci ha portato un ragazzo che sta negli alpini)..per non parlare dei colori ecc.
:allah:assolutamente d'accordo, ho visto anche io quella di un ragazzo del decimo genio guastatori di cremona, che è passato da me disperato perchè cercava qualcosa di minimamente durevole...
la quadrettatura "ripstop"è davvero stampata, ua vergogna!!! e il tessuto non è che si strappa... si sfonda completamente... ma come si fa a mandar gente in giro cosi!
@saldex: fidati che è cosi', io non ho detto che spende capitali per sostituire divise ogni tre per due,... infatti non le sostituisce mica, da' ai soldati il minimo necessario, e il resto se lo recuperano per i fatti loro!:crazy:
mi ricorda la mentalità dell'esercito americano quando, rifiutando l'utilizzo della mimetica multicam, per ovvi motivi di prezzo, ha di fatto deciso che la at-allterrain digital fosse appunto valida per tutti i tipi di terreno... avete mai visto una at nel verde? a meno che lo stato maggiore dell'esercito americano non abbia deciso che tutti i prossimi terreni d'ingaggio dell'esercito siano afganistan & affini, direi che suggerisce un pensiero di fondo del tipo "cazzi loro, tanto io ho il culo al caldo..."
se vuoi spendere poco ed avere un buon prodotto,, io ti consiglio una miltec...
-
@ r6member.. infatti se è un regalo vada ben finchè va... se poi devo investire spendiamo bene i soldi!!!!! mica ho capitali dei contribuenti io...:-)
-
Quote:
mishima
:allah:assolutamente d'accordo, ho visto anche io quella di un ragazzo del decimo genio guastatori di cremona, che è passato da me disperato perchè cercava qualcosa di minimamente durevole...
la quadrettatura "ripstop"è davvero stampata, ua vergogna!!! e il tessuto non è che si strappa... si sfonda completamente... ma come si fa a mandar gente in giro cosi!
@saldex: fidati che è cosi', io non ho detto che spende capitali per sostituire divise ogni tre per due,... infatti non le sostituisce mica, da' ai soldati il minimo necessario, e il resto se lo recuperano per i fatti loro!:crazy:
mi ricorda la mentalità dell'esercito americano quando, rifiutando l'utilizzo della mimetica multicam, per ovvi motivi di prezzo, ha di fatto deciso che la at-allterrain digital fosse appunto valida per tutti i tipi di terreno... avete mai visto una at nel verde? a meno che lo stato maggiore dell'esercito americano non abbia deciso che tutti i prossimi terreni d'ingaggio dell'esercito siano afganistan & affini, direi che suggerisce un pensiero di fondo del tipo "cazzi loro, tanto io ho il culo al caldo..."
se vuoi spendere poco ed avere un buon prodotto,, io ti consiglio una miltec...
ok allora guarderò per miltec...grazie per i mille consigli...:wink2::wink2:
-
sul sito della tactical technology si può vedere come abbiano in catalogo anche la vegetata, con il taglio delle loro recenti mimetiche... probabilmente a breve arriveranno nei negozi...
-
io ho la sbb devo dire che come colorazione è quella che mi piace di piu ma come resistenza ancora non ci siamo... a primo filo spinato "strap"...:s
però avendo una struttura particolare si strappa per segmenti rellilinei ;)
-
La monte cervino dove si può recuperare online? avevo pensato alla sf comsubin 2007 comprabile da px prato a 150 euri. quale delle 2 mi prendo? (i colori della mc mi piacciono di più)
-
riesumo il topic per un consiglio
avendo 70\80 euro di budget per la vegetata montecervino(quella scura di coloriinsomma) vorrei sapere quale marca scegliere per evitare lo sgradevole scolorimento del tessuto.
io ho visto le claw gear, le defcon 5 e mi sono perso tra i diversi tipi di pxprato
ditemi voi quale prendere XD
-
ho visto che la clawgear è in offerta mi sapete dire se scolorisce e com'è di qualità di tessuto ?
-
le parti in cordura schiariscono a velocità mostruosa, e le cuciture rinforzate tendono a cedere su rovi e sassi.