Visualizzazione stampabile
-
ma di precdiso le normative ce cosa riguardano giocattoli solamente..oppure giocattoli destinati ai minorenni?..
le nostre asg nn sono armi e ok però..dove sta scritto ke sono giocattoli??possiamo dichiararli ad esempio "strumenti ludico sportivi" quale può essere un arco ad esempio..oppure "strumenti per il soft air" volendo andare + sullo specifico..perchè dobbiamo indicarli come giocattoli...ke ovviamente hanno un controllo di sicurezza dato ke sono destinati ai + piccoli..?? nn credo ke in italia un oggetto debba essere classificata o un'arma oppure un giocattolo..
-
invece sì, le nostre sono a tutti gli effetti giocattoli.
-
errato
mi dispiace deludervi ma ho 1 pacco fermo in dogana a milano e loro non li considerano giocattoli ma armi non atte ad offendere e vogliono :
pertanto si prega voler esibire la scheda tecnica della merce sopraelencata e la documentazione ufficiale attestante la conformità alle norme in materia di sicurezza dei prodotti .
stanno fermando tutte le asg ma non i componenti auguri a chi riesce a produrre documenti dichiarati da loro inesistenti
-
loro possono anche considerarle armi nucleari, ma sono giocattoli.
le armi non atte ad offendere (oltretutto categoria insensata dato che un arma è unicamente atta ad offendere a meno che non si tratti di una deattivata, ma è un altro discorso) o meglio a limitata capacità offensiva hanno potenze tra 1 e 7,5 j.
-
per componenti intendi cose come ingranaggi o si rischia anche con un kit smontato?
poi non so, c'è gente che al telefono dice "io sono un collezionista, per me sono articoli da modellismo" e sdoganano il pacco... leggende metropolitane o realtà?
-
stavo x fare un ordine da gunnerairsoft...mi sa ke mi faccio i fatti miei...:runsaway:
-
salve a tutti, sono nuovo del forum, softairer della zona livornese e pisana.
anche io stavo programmando un'ordine da wgc shop abbastanza consistente, ma ho notato diversi problemi, soprattutto di dogana, e mi sono fermato, credo, in tempo. chi di voi si è fatto spedire parti di asg, per caso, ha trovato difficoltà? stavo pensando che se fosse possibile, potremmo farci mandare le armi smontate, magari con dicitura sul pacco come "broken parts" o pezzi di ricambio: forse alla dogana non controllerebbero, ma bisogna vedere se i nostri gialli ci riserverebbero un trattamento simile! che ne dite?
-
Quote:
Originariamente inviata da
spettro legionario
invece sì, le nostre sono a tutti gli effetti giocattoli.
allora spettro qui fra poco si farà seria...il marchio ce almeno io l'ho visto solo sui marui importati gieffeccì..o ci accontentiamo di quelli...oppure nn spariamo perchè per ragion di logica bloccheranno anche i fucili importati t&t, visele e
tutti gli altri importatori...
per quanto riguarda i pezzi aftermarket penso ke nn ci siano problemi tranne ke per i kit estetici a sto punto ke scambieranno sicuramente per parti d'arma da fuoco...vedi spengifiamma..calciature..receiver..ris...tacche di mira...per quanto riguarda ingranaggi e parti interne nn credo ci siano problemi di sorta..
purtroppo nn è un gran momento per ordinare all'estero..soprattutto dalla cina...
ke
(_|_)
a sto punto è + facile importare armi vere..almeno ci sono leggi ben precise...:lol:
porcazozza
-
ho tristi notizie per il momento
tnt e dogana di linate sono tutti gentilissimi.
1° tnt mi ha detto che i pacchi espressi sono al 99% fermati per controlli. le poste ordinarie arandom (30/35%)
2° sanno che è un asg ma ci sono in questo periodo problemi alla sicurezza e quindi stanno aspettando un decreto
sui fucili non c'è il marchio ce e quindi sono cazzi amari. molti si sono lamentati che su nessun fucile c'è il marchio ce ... probabilmente mi consegneranno nel giro di 20 giorni il resto della merce ma il mio mp7 andra alla distruzione...
ragazzi attenti mi ha detto la finanza alla dogana che le asg verranno fermate a piu non posso. cercate di ordinare dall europa... vi sconsiglio la germania dato che li il limite è 0.5j quindi vi arrivano delle ciofeche...
aspetto e spero mi hanno dato 2 telefoni da conatattare lunedi.
-
vi posto l'ultimo fax. e io come faccio a farmi manndare cio? semplicemente non posso
buttato via 200€ ..dio santo
https://img292.imageshack.us/img292/...ginelq3.th.jpg