Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
fantasma bionda
intervengo pure io, partecipato a 2 tornei con premio finale e ho visto uno schifo totale. questo 4 anni fa, da allora solo amichevoli o tornei 2 fazioni senza ricompensa.
secondo me oltre che agli immortali, arbitri spaesati o nelle nuvole, doppie squadre ecc.... , il vero problema dei tornei sono i premi, sono sempre stata contraria a dare premi quali asg ecc... questo perchè?? perchè tutti o quasi vogliono vincere per avere i premi migliori, a discapito di regole e buon senso, targhe UGUALI per tutti, e se proprio una ricompensa quale bottiglia di vino o robe simili UGUALI per tutti. questo deve essere il modo di cambiare il nostro "sport" nell' ambito dei tornei.
finchè vi /ci ostiniamo a dare in premio asg ecc... non ci dobbiamo/possiamo lamentare di certe cose. è come se quando andate a giocare al superenalotto, aveste la possibilità di barare per vincere, voi non lo fareste?? e non ditemi cavolate del tipo " non lo farei..." ecc.. perchè lo sappiamo tutti che il 99% lo farebbe.
togliete sti benedetti super premi e vediamo se le cose magari cambiano.
capisco che può capitare tutto quello da voi elencato, ma voi avete fatto presente immediatamente quello che succedeva ? lo avete riferito al comitato arbitrale a fine gara ? o vi siete solo lagnati tra voi squadra ? lo dico perchè spesso è un abitudine consolidata quella di vedere irregolarità da parte dei giocatori , e magari perchè si tratta di un club amico o per il semplice quieto vivere non si dice nulla .. e tra un malumore e l'altro l'evento viene guastato .., come detto prima non credo sia per il premio, ma per la semplice smania di vincere, se poi aggiungi l'italica convinzione che anche se "beccati" finisce sempre a tarallucci e vino, la frittata è fatta ... concordo su le doppie squadre, dovrebbero assolutamente essere vietate ..
-
io ho partecipato ad un torneo in abruzzo, non sto a dire il team perchè non lo ricordo ma non me ne vergognerei assolutamente di sottolineare lo schifo e l'antisportività che la squadra organizzatrice ha messo per far vincere il meno onesto. I difensori bacuccati con gibernaggi da juggernaut soldier. Difensori che vengono colpiti, si guardano addosso, guardano l'arbitro e rialzano il fucile. Difensori che mentre sparano, sputano dalla bocca i pallini che tu gli hai sommessamente lanciato in faccia. tredicesima rrao? questo il nome mi sembra. avrei giocato overj , ma non l'ho fatto.
-
scusate ragazzi ma parliamo di tornei FIGT ??? ma gli arbitri che facevano ?? rimango allibito ..
-
purtroppo gli arbitri non sono formati coerentemente in tutte le regioni. Alcune sono più fiscali e formano buoni arbitri (Toscana sicuramente), altri magari mettono gli arbitri solo perchè glielo impone il nuovo regolamento ma se ne sbattono di chi vada davvero a dare voce al regolamento sul campo. finchè le squadre non si lamentano formalmente di tali situazioni, la gente farà sempre cosa gli pare nel silenzio comune.
-
Quote:
L0r3nz0
purtroppo gli arbitri non sono formati coerentemente in tutte le regioni. Alcune sono più fiscali e formano buoni arbitri (Toscana sicuramente), altri magari mettono gli arbitri solo perchè glielo impone il nuovo regolamento ma se ne sbattono di chi vada davvero a dare voce al regolamento sul campo. finchè le squadre non si lamentano formalmente di tali situazioni, la gente farà sempre cosa gli pare nel silenzio comune.
Infatti quello che dico io , agli arbitri puo sfuggire qualcosa , ma se le altre squadre non lo riferiscono non bisogna lamentarsi poi ... , anche noi in Sicilia siamo molto fiscali ed abbiamo , modestamente , ottimi arbitri .
-
Mi sono espresso male ! non era quello che volevo dire... non e' che ho cominciato da poco a giocare...ed ho avuto anche una certa esperienza nel campo " militare " morale della favola volevo semplicemente dire che gli arbitri comunque avvisano i difensori ( sopratutto per l' atteggiamento che devono tenere con determinate squadre essere piu' aggressivi o no ... ) non venirmele a me a raccontare sti storie che di merdate ne ho viste in tanti anni in qualsiasi circuito regionale/nazionale...gli arbitri formati o no giocano sempre a favore delle squadre simpatizzanti...ma questa e' un' altra storia fuori topic.
Quote:
L0r3nz0
Volpe, credo che tu abbia preso un granchio. OVVIO che gli operatori non chiedono ai terroristi di attaccare!! Lo chiedono ovviamente ai loro superiori, quelli che li hanno mandati lì!! :D come hai potuto pensare che avvisino i terroristi?!
Inoltre l'arbitro non avvisa gli operatori, basta fare la finestra centralizzata e il problema si risolve.
-
Quote:
LA VOLPE
Mi sono espresso male ! non era quello che volevo dire... non e' che ho cominciato da poco a giocare...ed ho avuto anche una certa esperienza nel campo " militare " morale della favola volevo semplicemente dire che gli arbitri comunque avvisano i difensori ( sopratutto per l' atteggiamento che devono tenere con determinate squadre essere piu' aggressivi o no ... ) non venirmele a me a raccontare sti storie che di merdate ne ho viste in tanti anni in qualsiasi circuito regionale/nazionale...gli arbitri formati o no giocano sempre a favore delle squadre simpatizzanti...ma questa e' un' altra storia fuori topic.
Ah beh, sembri davvero preparato sugli arbitri. Ma credo semplicemente che tu abbia avuto a che fare con pessimi arbitri nella tua vita oppure stai dando dei pregiudizi affrettati. Tu potrai avere tutta l'esperienza che vuoi, io però sono arbitro da quando esiste il ruolo e, con tutto il rispetto, ma non mi sento proprio di poter accettare questa visione degli arbitri da te.
In tutte le cose c'è bene e male, c'è chi segue le regole e chi le ignora; gli arbitri si sbattono i coglioni sul campo, 24 ore magari, al sole, alla pioggia, al freddo e agli insulti delle squadre. Non ci pagano, anzi siamo noi a pagare le nostre trasferte, l'unica cosa che ci porta a fare quello che facciamo, è la passione per questa disciplina e il piacere di poter permettere alle altre squadre di divertirsi nella regolarità.
Facciamo errori? certo, come non potremmo? siamo esseri umani, con le stesse debolezze di tutti gli altri soggetti. Ma sentirmi dire che noi di proposito avvisiamo le squadre, o peggio, indichiamo il tipo di atteggiamento da tenere con una squadra piuttosto che con un'altra, lo trovo seriamente offensivo e degradante.
-
La stai prendendo troppo sul personale...non devi accettare nulla da me ! ripeto il mio e' un semplice parere da ex giocatore e rimane quello, di tornei in giro per l' italia gli ho fatti e chi piu' chi meno la storia e' sempre la stessa ( PS ho arbitrato pure io non credere quando esisteva l' ASNWG ci sono le eccezioni ovviamente come in tutte le cose !
Quote:
L0r3nz0
Ah beh, sembri davvero preparato sugli arbitri. Ma credo semplicemente che tu abbia avuto a che fare con pessimi arbitri nella tua vita oppure stai dando dei pregiudizi affrettati. Tu potrai avere tutta l'esperienza che vuoi, io però sono arbitro da quando esiste il ruolo e, con tutto il rispetto, ma non mi sento proprio di poter accettare questa visione degli arbitri da te.
In tutte le cose c'è bene e male, c'è chi segue le regole e chi le ignora; gli arbitri si sbattono i coglioni sul campo, 24 ore magari, al sole, alla pioggia, al freddo e agli insulti delle squadre. Non ci pagano, anzi siamo noi a pagare le nostre trasferte, l'unica cosa che ci porta a fare quello che facciamo, è la passione per questa disciplina e il piacere di poter permettere alle altre squadre di divertirsi nella regolarità.
Facciamo errori? certo, come non potremmo? siamo esseri umani, con le stesse debolezze di tutti gli altri soggetti. Ma sentirmi dire che noi di proposito avvisiamo le squadre, o peggio, indichiamo il tipo di atteggiamento da tenere con una squadra piuttosto che con un'altra, lo trovo seriamente offensivo e degradante.
-
La sto prendendo come uno che conosce i suoi colleghi e so che c'è dedizione in quello che facciamo. Io rappresento e conosco la Toscana, oltre tali confini non posso espormi.
-
Quote:
Spetsnaz73
capisco che può capitare tutto quello da voi elencato, ma voi avete fatto presente immediatamente quello che succedeva ? lo avete riferito al comitato arbitrale a fine gara ? o vi siete solo lagnati tra voi squadra ? lo dico perchè spesso è un abitudine consolidata quella di vedere irregolarità da parte dei giocatori , e magari perchè si tratta di un club amico o per il semplice quieto vivere non si dice nulla .. e tra un malumore e l'altro l'evento viene guastato .., come detto prima non credo sia per il premio, ma per la semplice smania di vincere, se poi aggiungi l'italica convinzione che anche se "beccati" finisce sempre a tarallucci e vino, la frittata è fatta ... concordo su le doppie squadre, dovrebbero assolutamente essere vietate ..
Scusate ma non senza internet da 1 settimana
Ovvio segnalato sia all' arbitro che all' organizzazione. Entriamo in obj difensore sopra un albero impossibile da vedere in 2 secondi ci ha eliminati tutti al che andiamo dall' arbitro per chiedere se fosse regolare , prima ancora che iniziassimo parola ci dice che è normale e che di 8 squadre passate finora solo 1 è riuscita e se non ricordo male é arrivata o prima o seconda non ricordo, che sta a significare Questo?? Che l arbitro aiuta oppure che 7 squadre sono sceme completamente
Ovviamente difese che da book non dovevano essere avvertite , venivano avvertite , doppie squadre di cui una vista sopra una roccia ad aspettare non si sa cosa .... insomma il tutto in 2 tornei.
Mentre invece eventi di 24h , organizzati in fazioni ci sono stati molti meno problemi, non meno gravi anzi , ma considerando la durata di 24h si possono anche stare .