Visualizzazione stampabile
-
Potresti fare delle foto migliori del particolare dello spingipallino perché sé scanalature di cui parli mi insospettiscono
Il marui originale ha sì delle sporgenze interne a mó di croce ma da come lo hai descritto non è quel particolare
Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
-
Ciao! porca miseria mi hai scritto proprio appena avevo richiuso il GB!!!!
Ho invertito il cilindro ed è peggiorato di molto la situazione... siamo a 0.6J con canna 141mm.... La 110mm la provo domani sera che avevo sotto mano questa stasera, non credo che comunque cambi molto, il succo è che è diminuita la potenza.
Ho ricontrollato il pistone e a GB serrato completo di tutto (quindi anhe di ingra e cilindro) non scorre con la sola forza di gravità. Nota: ho lasciato il settoriale con dentellatura abbassata... se no sarebbe bloccato a causa sua.
Ho infilato delicatamente dallo spingipallino un po' di fio di ferro e appena sfiorata la testa pistone essa si è ritratta senza nessun attrito.
Per lo spingipallino le foto le posso fare domani anche se ho molta difficoltà nel mettere a fuoco :-(
Ad ogni modo sembra ci sia una piccola croce come da te descritto, simile a quella celtica perchè non sono dritte ma incurvate le scalanture!
Io a sto punto direi che possiamo mettere insieme la lista della spesa delle cose da comprare.... non vedo altre soluzioni, porca miseria...
ciao ciao
Massi
------ Post aggiornato ------
Pensavo come ingra a questi:
https://www.safarasoftair.com/armi/p...d8n1rtbd03cdb0
oppuere a questi:
https://www.titano-store.com/visuali...(CL4014)_.html
sono tutti sotto al 16:1.... i primi sono di un rapporto inferiore e costano meno nonostante siano la stessa marca.
C'è scritto molla max SP110 per cui non so se è il caso visto che l'unica soluzione per raggiungere il J è di usare quella molla gigante...
... Se no l'alternativa è usare una terna non cuscinettata
tipo questa....
Il fatto che la prima sia consigliata fino a 110 è dovuta ai cuscinetti che risultano meno resistenti? consigliatemi voi...
Come motore io mi sono trovato bene con l' A2A (il cheetah, ma questo è super high speed, c'è il suo equivalente hippo high torque o rhino che è una via di mezzo) quello che mi avete consigliato non lo trovo :-(
se no sulla seria M c'è questo della bigDragon (non mi convince molto a dire il vero) l' M140:
che con la molla che ho forse il G&P M120 è troppo poco, che sarebbe questo:
o equivalente G&P del M140:
ditemi voi...
Ciao ciao grazie!
-
È proprio necessario prendere ingranaggi cuscinettati?! Io li lascerei stare..prendi degli shs 13:1 o 18:1 e ci accoppi un shs high torque..la corsa la lasci intera e metti uma 11.1 piu mosfet..poco costo ottima resa
Con i 18:1 arriveresti sui 26/27 con i 13:1 passi i 30..perciò prendi 18:1 e shs ht spessori per bene..con le boccole piene non avrai problemi..occhio che così avrai il doppio colpo..o metti 13:1 con -3 o -4 con una 120sp e riavresti il singolo bello netto ..ma queste sono preparazioni piu complesse che io fossi in te lascerei perdere per adesso..sennò ti giochi 70/80€ di componenti..se ri va bene..e procurati un mosfrt semplice ti migliorerà tutto..efficienza energetica compresa
-
Quote:
Originariamente inviata da
Tonce Voodoo
È proprio necessario prendere ingranaggi cuscinettati?!
Io faccio quello che mi dite! Spetz mi aveva consigliato i cuscinettati e avevo guardato quelli lì!
Ho visto che costano solo 3€ in più per cui io preferirei prendere quelli...
... A men che non ci siano problemi di stabilitità!!!
Cioè nel senso che si rompino col tempo o che siano più tosti da spessorare o incompatibilità!
Prchè me li sconsigli? Io NON ho le boccole cuscnettate
Quote:
Tonce Voodoo
Io li lascerei stare..prendi degli shs 13:1 o 18:1
Mi sti consigliando una terna super high speed ed una normale.... Quale delle due mi consigli? cioè è come se mi stessi consigliando una ferrari ed un hammer H1.. sono due cose totalmente diverse che richidono set-up totalmete diversi!!! Almeno così credo di aver capito dalla mia bassa sperienza! Attndo conferma da voi sommi esperti!
Quote:
Tonce Voodoo
e ci accoppi un shs high torque..
OK Perfetto! Questa è la mia idea! Consigliatemi poi voi qualche motore specifico!!!
Quote:
Tonce Voodoo
la corsa la lasci intera e metti uma 11.1 piu mosfet..poco costo ottima resa
Eh s' per forza almeno guadagnamo quei 0.05 a dente che non sego e con il -3 che ho ne recupero 0.15 che è quello che serve
Quote:
Tonce Voodoo
Con i 18:1 arriveresti sui 26/27 con i 13:1 passi i 30..
OK! Ma c'è così poca differenza? io mi aspettavo un incremento supriore dai 18:1 ai 13:1!!!! Cmq sono ignorate in materia!
Arrivare a suerare i 30 è anche fin troppo, ma di certo non ci sputo sopra ed anzi apprezzo molto Yeeeea
Ah ora, cronografato ieri, sono a 21 con 16:1-3 mollone 130 e 0.65 di potenza (con cilindro messo al contrario)
Quote:
Tonce Voodoo
perciò prendi 18:1 e shs ht spessori per bene..con le boccole piene non avrai problemi..occhio che così avrai il doppio colpo..
Intendi riaggancio in corsa???
Quote:
Tonce Voodoo
o metti 13:1 con -3 o -4 con una 120sp e riavresti il singolo bello netto ..ma queste sono preparazioni piu complesse che io fossi in te lascerei perdere per adesso..
OK posso fare anche questa... tanto ormai sono entrato nel mondo e ci provo... tanto ormai! ahah
PErò, se mi permetti, non farei il -3 o -4 perchè gia con -3 e 130 (o oltre) arrivo a 0.85J e il mio scopo è filo J per cui rimarrei alla mia molla cromata e senza limare i denti
Quote:
Tonce Voodoo
sennò ti giochi 70/80€ di componenti..se ri va bene..e procurati un mosfrt semplice ti migliorerà tutto..efficienza energetica compresa
NO! Non che non voglio è che... NON HO LO SPAZIO! Ricordo che stiamo parlando di un Kurz (e non PDW) per cui lo spazio è insignificante...Con 50€ una gatee magari la compro ma non so... ad ogni modo se la metto la metto con la modifica dentro al GB (anzi nel mo non devo nemmen riaprire visto che dal GB entra il + ed esce il + al motore interruttorato dal grilletto. pr cui potrei mettere lì.) ma sempre il problema di spazio ho...
Quindi ora della fine... cosa mi consigliate?
Io propenderei per terna 13:1 (o similare, 14:1)... Ma cuscinettata o no?
Motore direi high toqrue qualche altro consiglio su marca?
Molla ne prendo un'altra da provare... se pensate che la mia sia 140 o 150 posso prendere una SP130
Mosfet per ora lascerei in standby anche per lo spazio!
Ciao ciao
Massi
-
Quote:
holyhope
Io faccio quello che mi dite! Spetz mi aveva consigliato i cuscinettati e avevo guardato quelli lì!
Ho visto che costano solo 3€ in più per cui io preferirei prendere quelli...
... A men che non ci siano problemi di stabilitità!!!
Cioè nel senso che si rompino col tempo o che siano più tosti da spessorare o incompatibilità!
Prchè me li sconsigli? Io NON ho le boccole cuscnettate
Mi sti consigliando una terna super high speed ed una normale.... Quale delle due mi consigli? cioè è come se mi stessi consigliando una ferrari ed un hammer H1.. sono due cose totalmente diverse che richidono set-up totalmete diversi!!! Almeno così credo di aver capito dalla mia bassa sperienza! Attndo conferma da voi sommi esperti!
OK Perfetto! Questa è la mia idea! Consigliatemi poi voi qualche motore specifico!!!
Eh s' per forza almeno guadagnamo quei 0.05 a dente che non sego e con il -3 che ho ne recupero 0.15 che è quello che serve
OK! Ma c'è così poca differenza? io mi aspettavo un incremento supriore dai 18:1 ai 13:1!!!! Cmq sono ignorate in materia!
Arrivare a suerare i 30 è anche fin troppo, ma di certo non ci sputo sopra ed anzi apprezzo molto Yeeeea
Ah ora, cronografato ieri, sono a 21 con 16:1-3 mollone 130 e 0.65 di potenza (con cilindro messo al contrario)
Intendi riaggancio in corsa???
OK posso fare anche questa... tanto ormai sono entrato nel mondo e ci provo... tanto ormai! ahah
PErò, se mi permetti, non farei il -3 o -4 perchè gia con -3 e 130 (o oltre) arrivo a 0.85J e il mio scopo è filo J per cui rimarrei alla mia molla cromata e senza limare i denti
NO! Non che non voglio è che... NON HO LO SPAZIO! Ricordo che stiamo parlando di un Kurz (e non PDW) per cui lo spazio è insignificante...Con 50€ una gatee magari la compro ma non so... ad ogni modo se la metto la metto con la modifica dentro al GB (anzi nel mo non devo nemmen riaprire visto che dal GB entra il + ed esce il + al motore interruttorato dal grilletto. pr cui potrei mettere lì.) ma sempre il problema di spazio ho...
Molla ne prendo un'altra da provare... se pensate che la mia sia 140 o 150 posso prendere una SP130
Ciao ciao
Massi
mi ci fai diventare matto :kill:
Holyhope hai una confusione in testa che la metà basterebbe..secondo me stai facendo il passo più lungo della gamba.
Però cercherò di risponderti un po a tutto, ma ogni tanto cerca di avere il DONO DELLA SINTESI!
1) Io e Spetz. abbiamo due modi di fare diversi e perciò troverai due configurazioni e approccio al lavoro diversi. Però sono sicuro che sia d'accordo con me nel sostenere che tu abbia troppa confusione in testa. Bisogna che tu faccia chiarezza su quello che vuoi. I componenti si acquistano dopo aver buttato giù un'idea di quel che si vuole.
Personalmente gli ingranaggi cuscinettati non li trovo affidabili come quelli classici e sono più difficili da spessorare, per quello che ci guadagli 2/3bb se ti va bene non ne vale la pena (per me), oltretutto quelli classici puoi sfruttarli anche per osare di più o usarli per altri custom in futuro.
2) ti ho proposto due terne 13:1 / 12:1 o 18:1, perché a seconda di quel che vuoi scegli la terna, ma si, non aumenta di 10 bbs un 13 rispetto ad un 18, aumenterà si e no di 3bbs. Il paragone ferrari hummer non è calzante..la differenza si sente ma non è esagerata..però fare un custom da 30bbs senza mai aver fatto sostanzialmente custom è un po una cazzata, rischi di fare sicuramente degli errori..si ok sono 3 ingranaggi in croce ma di errori da fare ce ne sono da buttare, perciò se ti copri le spalle con ingranaggi rinforzati classici e boccole piene diventa molto piu difficile rompere, anche se la preparazione non è perfetta.
3) informati un minimo sui motori, leggi e scegli.. quello che ti ho suggerito io è un motore, non una dicitura generica, si chiama così: SHS (marca) High torque (classificazione), questo è il link così vedi meglio (io lascerei stare l'hippo, so essere un po assetato di energia rispetto ad altri. https://emperionstore.com/high-torqu...-type-shs.html ..se cerchi lo trovi da molte parti. I g&p lasciali stare che sono cari e non valgano il della spesa (m140 dico). Volendo c'è il G&G titan ma è piu caro.
4) il doppio colpo NON è il riaggancio, altrimenti l'avrei chiamato riaggancio, il doppio colpo significa che una volta tirato il grilletto (in modalità SEMI) l'asg sparerà due colpi, dato dall'inerzia del motore, tale da non fermarsi con un solo ciclo, bensì diperdendodi dopo 2/3bb, quando ti dico di fare una corsa corta -3 o -4 te lo dico per eliminare il problema del doppio colpo, ossia togliendo i denti non compie più 2/3 giri ma uno netto e secco, questo perché tra la tensione di una molla da 120sp e la diminuzione dei denti il carico di lavoro aumenta e tutto compie un ciclo più pulito.
5) te l'hanno detto in tutte le salse..hai una canna da 110 e chiedere il filo j è una super cazzata..devi montare delle molle che inficiano la preparazione che avevi fatto..le 140/150 sp le usa un preparatore per DSG!! non per una corsa corta è concettualmente sbagliato, considerando che sparerebbe pianissimo, consumerebbe la batteria in due secondi, ecc ecc.
Chiunque ti dirà che con quella canna avere un 85j con gli 0.20 è più che sufficiente, tanto quello che conta è se va dritto e veloce e lo vedi solo testandolo. Il crono alle volte è deleterio, perché se non si vedono 0.99j non siamo soddisfatti..dai retta lascia perdere la potenza filo j..sono seghe mentali per nulla..più tosto monta una canna di precisione che la potenza aumenta di pochino.
6) io ti ho parlato di MOSFET non di CENTRALINE, impara bene le differenze, una è un semplice circuito che taglia corrente, l'altro è un circuito più complesso con capacità di gestione di carichi energetici ecc.. uno costa 12€ uno 50€. cercati il pico asr o anche il nano ars (non ricordo le diciture per intero, ma ad esempio il pico è veramente piccolo, e se non usi oltre le 11,1 non si rovina nemmeno).
riassumendo:
SECONDO ME
prendi una terna classica 13:1 SHS
motore SHS HT o G&G Titan (volendo anche l'element ultra torque, ma ha un pignone di pastafrolla
non andare oltre la 120 dai retta se ti sta su 0.85j con 0,20g va piu che bene non ti ci fissare:sbonk:
Compra un pico della gate asr (se non sbaglio, che costa 12€ ed è grande come un cavo 14awg tra un poco, ossia molto piccolo)
PS se fai altre domande a cui però ti ho risposto in questo poema facendomi capire che non l'hai letto vengo e ti annaffio di pallini vedrai :saw:
-
ma tu cosa vuoi ottenere? un frullatore o un fucile buono ed affidabile da aprire il meno possibile?
se non hai molta esperienza nell'high speed ti sconsiglio i 13:1. prendi una terna standard o al massimo 16:1.boccole piene..batteria 11.1 e molla da 100 SHS. se non lo hai già un pistone full teeth SHS con testa in POM. poi se il rof non ti soddisfa monti un m120 G&P.
in questa configurazione a meno di perdite di aria tra spingipallino e hop up dovresti attestarti sui 0,90j
-
Quote:
Tonce Voodoo
mi ci fai diventare matto
Chiedo perdono... Hai ragione...
Cercherò di limitarmi
Quote:
Tonce Voodoo
Holyhope hai una confusione in testa che la metà basterebbe..secondo me stai facendo il passo più lungo della gamba.
Però cercherò di risponderti un po a tutto, ma ogni tanto cerca di avere il DONO DELLA SINTESI!
Ok!
Quote:
Tonce Voodoo
1) Io e Spetz. abbiamo due modi di fare diversi e perciò troverai due configurazioni e approccio al lavoro diversi. Però sono sicuro che sia d'accordo con me nel sostenere che tu abbia troppa confusione in testa. Bisogna che tu faccia chiarezza su quello che vuoi. I componenti si acquistano dopo aver buttato giù un'idea di quel che si vuole.
Personalmente gli ingranaggi cuscinettati non li trovo affidabili come quelli classici e sono più difficili da spessorare, per quello che ci guadagli 2/3bb se ti va bene non ne vale la pena (per me), oltretutto quelli classici puoi sfruttarli anche per osare di più o usarli per altri custom in futuro.
OK
Quote:
Tonce Voodoo
2) ti ho proposto due terne 13:1 / 12:1 o 18:1, perché a seconda di quel che vuoi scegli la terna, ma si, non aumenta di 10 bbs un 13 rispetto ad un 18, aumenterà si e no di 3bbs. Il paragone ferrari hummer non è calzante..la differenza si sente ma non è esagerata..però fare un custom da 30bbs senza mai aver fatto sostanzialmente custom è un po una cazzata, rischi di fare sicuramente degli errori..si ok sono 3 ingranaggi in croce ma di errori da fare ce ne sono da buttare, perciò se ti copri le spalle con ingranaggi rinforzati classici e boccole piene diventa molto piu difficile rompere, anche se la preparazione non è perfetta.
OK, Allora o 14 o 16, non scendo a 12 o 13.
Quote:
Tonce Voodoo
3) informati un minimo sui motori, leggi e scegli.. quello che ti ho suggerito io è un motore, non una dicitura generica, si chiama così: SHS (marca) High torque (classificazione), questo è il link così vedi meglio (io lascerei stare l'hippo, so essere un po assetato di energia rispetto ad altri.
https://emperionstore.com/high-torqu...-type-shs.html ..se cerchi lo trovi da molte parti. I g&p lasciali stare che sono cari e non valgano il della spesa (m140 dico). Volendo c'è il G&G titan ma è piu caro.
OK
Quote:
Tonce Voodoo
4) il doppio colpo NON è il riaggancio, altrimenti l'avrei chiamato riaggancio, il doppio colpo significa che una volta tirato il grilletto (in modalità SEMI) l'asg sparerà due colpi, dato dall'inerzia del motore, tale da non fermarsi con un solo ciclo, bensì diperdendodi dopo 2/3bb, quando ti dico di fare una corsa corta -3 o -4 te lo dico per eliminare il problema del doppio colpo, ossia togliendo i denti non compie più 2/3 giri ma uno netto e secco, questo perché tra la tensione di una molla da 120sp e la diminuzione dei denti il carico di lavoro aumenta e tutto compie un ciclo più pulito.
OK, non avevo considerato questa ipotesi!
Quote:
Tonce Voodoo
5) te l'hanno detto in tutte le salse..hai una canna da 110 e chiedere il filo j è una super cazzata..devi montare delle molle che inficiano la preparazione che avevi fatto..le 140/150 sp le usa un preparatore per DSG!! non per una corsa corta è concettualmente sbagliato, considerando che sparerebbe pianissimo, consumerebbe la batteria in due secondi, ecc ecc.
Chiunque ti dirà che con quella canna avere un 85j con gli 0.20 è più che sufficiente, tanto quello che conta è se va dritto e veloce e lo vedi solo testandolo. Il crono alle volte è deleterio, perché se non si vedono 0.99j non siamo soddisfatti..dai retta lascia perdere la potenza filo j..sono seghe mentali per nulla..più tosto monta una canna di precisione che la potenza aumenta di pochino.
OK, la mia volontà era di passare da 0.80J a 0.99J... per questo ho fatto tutto e pensavo fosse possibile! Se così non è possibile... Allora lascio perdere :-) Cioè lascio perdere il 0.99 e cerco di ottenere il più possibile senza per forza vedere il 0.99
Quote:
Tonce Voodoo
6) io ti ho parlato di MOSFET non di CENTRALINE, impara bene le differenze, una è un semplice circuito che taglia corrente, l'altro è un circuito più complesso con capacità di gestione di carichi energetici ecc.. uno costa 12€ uno 50€. cercati il pico asr o anche il nano ars (non ricordo le diciture per intero, ma ad esempio il pico è veramente piccolo, e se non usi oltre le 11,1 non si rovina nemmeno).
OK
Quote:
Tonce Voodoo
riassumendo:
SECONDO ME
prendi una terna classica 13:1 SHS
motore SHS HT o G&G Titan (volendo anche l'element ultra torque, ma ha un pignone di pastafrolla
non andare oltre la 120 dai retta se ti sta su 0.85j con 0,20g va piu che bene non ti ci fissare
Compra un pico della gate asr (se non sbaglio, che costa 12€ ed è grande come un cavo 14awg tra un poco, ossia molto piccolo)
OK! Allora:
Terna 13:1 o 14:1 o simile visto che cambia poco in ROF NON cuscinettata .
Motore o SHS o vedo io in base ala guida qualcosa di adatto
Ok per molla... SOlo una domanda dpo (se non mi picchi)
Ti direi OK per pico ma NON mi sono ancora documentato.... Ti dico stasera mi documento e poi ti dico ma direi ok "sulla fiducia"
Quote:
Tonce Voodoo
PS se fai altre domande a cui però ti ho risposto in questo poema facendomi capire che non l'hai letto vengo e ti annaffio di pallini vedrai
Noooooo daiiii!!!! Lo sai che è più forte di me!!! Ahah! no dai schezi a parte vedrò di contenermi!
io, NON ho l'amore della sintesi, ma leggo sempre tutto e molto dettagliatamente (poi non capisco e chiedo di nuovo ahaha, oppure mi impunto su una cosa che credo sia differente ed inizio a domandare su quella cosa...)
L'unica cosa che mi viene da chiedere è questa: La molla cromata che ho io, secondo voi, quanto è potente? Giusto per rendermi conto. So che è molto difficile da sapere ma vi chiedo solo una vostra "ipotsi" Spetz, forse tu dicevi 130... lo pensi ancoa?
Spetz tu cosa pensi di questa oonfigurazione? So che siete spesso in disaccordo come configurazione ma... penso che sia una soluzione giusta che possa piacere ad entrambi!
Quote:
Gula
ma tu cosa vuoi ottenere? un frullatore o un fucile buono ed affidabile da aprire il meno possibile?
se non hai molta esperienza nell'high speed ti sconsiglio i 13:1. prendi una terna standard o al massimo 16:1.boccole piene..batteria 11.1 e molla da 100 SHS. se non lo hai già un pistone full teeth SHS con testa in POM. poi se il rof non ti soddisfa monti un m120 G&P.
in questa configurazione a meno di perdite di aria tra spingipallino e hop up dovresti attestarti sui 0,90j
Ciao Gula, in prmis in grazie anche a te per la tua risposta.
Voglio (...." vorrei") ottenere un kurz ad 1J (anche se da come capisco è molto difficile) che abbia un rof di circa 25/26 BB/sec. se poi si va oltre i 30 meglio ma non è indispensabile.
Con la confgurazione che tu mi hai suggerito penso che raggunga 0.7J massimo... vedi sopra... Con SP110 ho raggiunto 0.55 con il -3.... sommando il 0.15 del -3 allora sono a 0.7... se metessi SP100 penso anche meno.. :-(
Dannato Kurz!
Grazie mille a tutti per le risposte!
-
Quote:
holyhope
Voglio (...." vorrei") ottenere un kurz ad 1J (anche se da come capisco è molto difficile) che abbia un rof di circa 25/26 BB/sec. se poi si va oltre i 30 meglio ma non è indispensabile.
Con la confgurazione che tu mi hai suggerito penso che raggunga 0.7J massimo... vedi sopra... Con SP110 ho raggiunto 0.55 con il -3.... sommando il 0.15 del -3 allora sono a 0.7... se metessi SP100 penso anche meno.. :-(
Dannato Kurz!
Grazie mille a tutti per le risposte!
Giusto per darti un idea di come può uscirti con una configurazione non spinta ottima per tornei in cui l'affidabilità è il punto di forza...ecco il mio bambino reduce da una decina di tornei quest'anno https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...463af2c797.jpg
Kurz pdw Marui con terna ibrida ics-marui 18.1, motore guarder ht, molla guarder sp90, boccole systema, pistone shs, guidamolla guarder cuscinettato e mosfet gate pico ssr3 (in attesa del titan per v3)e lipo 2$ 1400 25C inserita nel suo alloggio https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...e71d394cb9.jpg
Mentre con 3$ 2200 20Chttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...456c72967d.jpg
Lento nel rof ma xon singolo reattivo e sempre pronto
Quindi visto che hai già la canna da 141 ti consiglio di rimontarla un buon motore ht, terna 18.1 o 16.1 indifferente, pistone shs e sei a posto
Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
-
-
1 allegato(i)
Scusate l ot ma non ho resistito:cool:
Allegato 302184
Singolo molto reattivo e rof appena più alticciò:p.. peccato lo 0.50 j ( ancora devo apportare modifiche)
CHIUDO OT