nella realta non ti fanno fuori solo con un "head shot" ma anche staccandoti un braccio con un .308 e quindi essendo una simulazione "pacifica" direi che il bersaglio dovrebbe essere il corpo intero
Visualizzazione stampabile
nella realta non ti fanno fuori solo con un "head shot" ma anche staccandoti un braccio con un .308 e quindi essendo una simulazione "pacifica" direi che il bersaglio dovrebbe essere il corpo intero
soliti discorsi che mi sento dire quando parlo con qualcuno e gli dico che uso l'arf
"l'arf non è realismo perchè non puoi essere eliminato solo essendo colpito alla testa"
......
- caricatori da 300 e passa colpi
- tiro utile 30 metri
- raffiche da 16 pallini al secondo
- bb che vengono deviati da un ramoscello
- scia di pallini
- etc etc
non possiamo definirla una simulazione pacifica la nostra se poi abbiamo quanto sopra, vuoi una simulazione pacifica? solo il miles si avvicina e tieni conto che non puoi usare il rimbalzo con il miles quando in realtà alcuni proiettili prendo perfino velocità nel rimbalzo
ahhh... dimenticavo... nella realtà gli highlander non sono ammessi !!!!
ma... a me nn piace per nulla, sembra il laser game solo nei boski...
poi x la realtà... i combat saranno cm nei laser game, dv i giocatori saltano tipo a rana per evitare i raggi....
io ci ho giocato un paio di volte con dei prototipi. so che il gruppo continua a provare e giocare nel milanese.
a me aveva entusiasmato. le repliche erano di proprietà del tipo, quindi niente hack o altro. c'era una chiavetta (come quelle dei lucchetti) che ti resettava i contatori, quindi finiti i colpi non sparavi manco se pregavi in turco.
i sensori erano grandi come una moneta da 5 centesimi e funzionavano egregiamente.
le repliche erano hk sl9 economici con silenziatore, dove la parte frontale erano lenti che concentravano il raggio infrarosso.
i contro erano: cavetteria addosso e anche verso la replica (l'elettronica era li dentro, i sensori devono poter raggiungere la replica).
i suoni si potevano migliorare, ma non è certo quello che si cerca quando si testa un prototipo.
tutti gli altri contro che vi vengono in mente (umidità nella replica, pioggia che bagna sensori ed elettronica....) erano risolvibili con un finanziatore che potesse metterci del contante. ma purtroppo tutto il progetto (che era di pubblico dominio su un sito web americano) era vincolato al "senza scopo di lucro".
comunque la distanza coperta era davvero notevole e per colpire dovevi mirare.
nessun problema con una giornata assolata e calda, anche se le condizioni di uso continuavano ad essere oggetto di test.
io mi sono divertito e ho anche capito cosa significa "mirare e sparare dritto". cosa che nel softair, a causa della scarsa balistica del pallino, si fa fatica ad ottenere.
non mi piacciono assolutamente vuoi mettere il bello di portarsi dietro kili e kili di pallini per un game e tutti i caricatori li alla fine non servirebbe neanche il tattico cosa lo usano a fare ?
no sono pro softair
provo a rispondere a qualche vostra perplessità:
1- cambiando la lente cambia solamente la distanza a cui può arrivare il raggio infrarosso perchè per quanto riguarda l'ampiezza essa è limitata ad un fascio assai piccolo
2- i sensori: bastano quelli sulla testa perchè anch'essi formano un cono o meglio un'arco
3- la gittata è provata sui 90 metri e questo secondo noi aumenta la dificoltà e la capacità di organizzazione della squadra ma poi finalmente possono servire quelle cavolo di ottiche...
x spiggy: hai ragione la cosa più limitante è il fattore liquidità ma solo per la fase di sviluppo (che ci è costata dei bei soldini) perchè poi le armi diciamo finite si attestano sui 100 euro
posso capire comunque chi non le trova attraenti sono sempre novità e bisogna provare per credere.
io ne ho già visti e maneggiati di questi arnesi,sia ir che laser,e devo dire che la cosa è piuttosto interessante...sono agli inizi,ma sono sicuro che tra qualche anno saranno ai livelli dell'sa..
tutto è migliorabile...
i suoni sono campionati,basta caricare i suoni che si preferiscono...
non si vedono i proiettili(neanche quelli veri si vedono)..
ti piace il realismo? inserisci i contatori dei colpi nei caricatori e li cambi quando sono scarichi...
puoi montare un pistone elettromagnetico che simula il rinculo....
sicuramente,alla fine dell'anno hai risparmiato un paio di centoni di pallini.
e dimenticavo...niente più ingranaggi che si sgranano,niente più over j,niente più batterie da millemila ha...
certo che l'idea di trovarsi con il rilevatore che bippa e lampeggia perche qualcuno ha tirato da 200 metri può non piacere....
x kilomo: si ma prova a pensare tutti i kili dei tuoi pallini trasformati in proiettili sarebbe impensabile portarsi dietro una potenza di fuoco del genere... invece, sempre secondo me, è meglio portarsi dietro qualche caricatore in più e pensare prima di sparare
poi sai non voglio convertire nessuno al laser tag io ti dico solo le mie impressioni che sono quelle di un universitario che insieme al suo amico si è messo a sviluppare questo sistema nel tempo libero e che via via è diventata una cosa sempre più importante