Visualizzazione stampabile
-
3 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviata da
phoenix128
In teoria puoi farlo, magari non con la testa esattamente dietro, altrimenti avresti un fascio così stretto da essere più stretto dell'intervallo tra i sensori.
Se le teste sono a fianco puoi farlo. Hai presente il video dell'illuminatore sniper X-Tag che abbiamo pubblicato tempo addietro? Immagina una testa accanto e parliamo di 150mt.
si infatti ho preso come esempio "generico" la posizione che si trova stampata sulle sagome da tiro o nei film, tipo questa:
Allegato 260434
poi se la situazione è quest altra:
Allegato 260435
o peggio ancora questa:
Allegato 260436
credo che ce se la faccia un po con tutti i proiettori, pure con quelli da 80cm ;)
il problema è che per fortuna in gioco queste cose non si fanno, perchè come dicevo ci si puo "adattare" a fare un tiro disallineato, ma a me personalmente darebbe piu fastidio simulare un tiro del genere che non sparare un pochino fuori asse nel mezzo di un'azione, perchè come diciamo tutti da 12 anni ormai :D , non stiamo facendo tiro al poligono ma le nostre sagome si muovono, quindi un minimo di tolleranza nel tiro rende il tutto piu giocabile e basta!
poi se uno sta fermo come un babbo e io ho tutto il tempo di mettermi a mirare e osservare il mio tiro disallineato di 10/20cm certo che potrebbe darmi fastidio e sembrarmi un giocattolo, ma nel mezzo dell'azione col cacchio che ci fai caso! ;)
-
Credo che si vada oltre al laser tag.. noi almeno evitiamo il contatto fisico.. come ho sempre sostenuto c'è sempre un limiti.. a meno che non sia studiata e prevista
-
sisi ci mancherebbe, anche nel SA queste situazioni non capitano praticamente mai (a parte se previste dalla giocata), anche nel video di xtag che citava phoenix, vabbè che li erano a 150mt e magari a 50 ce la potresti fare, ma credo sia proprio il LT in generale che non ti permette una situazione del genere!
ad esempio nel SA potresti realizzarla facilmente una situazione del genere in una giocata, basta mettere ostaggio e sequestratore con maschera full face e lo sniper a 20/30mt e gli puoi pure fare il pelo alle orecchie :D , ma nel LT avremo SEMPRE e comunque un cono (o anche un cilindro, nel caso di quel che dicono di simgun :) ), e per quanto stretto possa essere credo sia impossibile ricreare una situazione del genere in game senza creare frustrazione in almeno la metà dei partecipanti alla missione ;)
poi qui si torna sempre a bomba: dobbiamo giocare e dobbiamo divertirci!
se io prevedo una missione del genere in una giocata sono praticamente sicuro che la maggior parte dei players ci si incazzeranno, perchè devi per forza sparare un po fuori asse e il rischio del colpo di striscio (e conseguente eliminazione dell'ostaggio) è altissimo!
poi oh, se uno lo fa tanto per fare si puo fare tutto, ci mancherebbe ;)
-
Eh insomma a fine gittata i pallini vanno dove Crom vuole che vadano, non di certo vanno dove te vuoi te..
-
appena scarico il video dal cel magari lo linko per chiarezza...
comunque per spiegare la situazione, c'erano due miei compagni, uno si faceva scudo con l'altro...
quello dietro continuava a sporgere la testa prima a destra e poi a sinistra, casualmente...arrivava ad esporre tutto il volto all'altezza della spalla del compagno "scudo"...
eravamo a circa 60metri, e sicuramente cercavo di tenere la mira esterna (ma non fuori sagoma...per intenderci, all'altezza dell'orecchio o giù di lì)...
ovviamente la situazione era studiata proprio per fare la prova, quindi io ero tranquillo, seduto, con il bipiede sul fucile, e lui arretrava con l'altro tizio, come dicevo prima, sporgendo ogni tanto a destra, ogni tanto a sinistra la faccia...ogni tot metri provavo a fare il tiro, e comunque si riusciva a beccare solo quello dietro...
per quanto riguarda la possibilità, effettivamente tutti i sistemi, come dite, sono configurabili per giocare in modalità "easy" (nel senso un colpo, un morto, senza troppi fronzoli)...ma se un sistema si pone ad avere un fascio così stretto, come quello proposto da ib9, ed il costo fosse relativamente contenuto, non sarebbe da scartare a priori...
Ad oggi, dopo questa seconda prova con simgun, quello che ci frena è solo ed esclusivamente il prezzo...non vorrei continuare a traviare il tread con la solita questione fascio stretto/largo (anche se credo sia praticamente uno dei punti focali del lasertag in generale), ma vi posso dire che dopo aver provato le due alternative, nel nostro club siamo sempre più convinti, anche a discapito di una minor diffusione, e quindi di minori possibilità di giocare con altri...soprattutto perchè quando dico "giocare con altri" parlo comunque non di una mole di gente enorme, ma di gruppi che comunque distano minimo qualche ora di strada dalla nostra zona...quindi l'influenza del fattore "diffusione del sistema" diventa meno incidente se paragonata poi alla qualità del prodotto ed al sistema di gioco...
-
eh vabbè ma a 20mt col mio m24 te piglio in capa abbastanza facilmente... :twisted:
credo che anche col LT se fai la prova a distanza piu o meno ravvicinata si possa fare, ma mentre un pallino sò 6mm e hai un'area da colpire di 25x15 (nell'esempio del mio faccione :) piu grande considerando la maschera full face) quindi lo scarto è tantissimo, nel LT hai un "colpo" largo 20cm quando va bene, quindi devi per forza mirare fuori asse e in alto a dx del soggetto (se il soggetto è destrimano)!
cmq vabbè, questo è una caso davvero limite nel gioco, primo perchè non si verificherà MAI, e secondo perchè come diciamo sempre è nell'AZIONE che stiamo sparando, quindi un colpo largo 25 o 30cm sparato a uno che corre va piu che bene visto che non stiamo a simulare la Realtà (con la lettera grande ;) ) ma stiamo giocando ad un gioco, quindi ci vuole per prima la GIOCABILITA'! ;)
-
Ahò a 20 metri gli tiri un sasso!!!! Ahahahha
-
Si si, infatti...sono situazioni estreme fatte esclusivamente per prova...l'unica possibilità che capiti è solo in una scenetta studiata ad hoc per un torneo o qualcosa di simile, ma era solo per provare la precisione...
facendo prove con altri sistemi (vuoi perchè starati o altro) alla stessa distanza diventava quasi matematico coprire entrambe le sagome senza possibilità di scampo, ammenochè non si partisse da un tiro moooolto laterale, senza prendere le sagome, e continuando a far tiri consecutivi sempre più vicini fino a quando si arrivava in maniera empirica a beccare il soggetto giusto...
-
Quote:
Originariamente inviata da
maxilsk
Si si, infatti...sono situazioni estreme fatte esclusivamente per prova...l'unica possibilità che capiti è solo in una scenetta studiata ad hoc per un torneo o qualcosa di simile, ma era solo per provare la precisione...
facendo prove con altri sistemi (vuoi perchè starati o altro) alla stessa distanza diventava quasi matematico coprire entrambe le sagome senza possibilità di scampo, ammenochè non si partisse da un tiro moooolto laterale, senza prendere le sagome, e continuando a far tiri consecutivi sempre più vicini fino a quando si arrivava in maniera empirica a beccare il soggetto giusto...
Giusto per dovere di cronaca: per tutti i sistemi (non solo X-Tag) dipende da configurazione e tipo di illuminatore. A 60mt ad esempio puoi avere un cono piccolissimo anche con i modelli per fucili di assalto se non configurati a piena potenza di emissione. Se poi parliamo degli illuminatori di precisione non ci sono proprio problemi.
Se poi andiamo sugli emettitori laser puoi avere un cono di pochi centimetri a lunga distanza.
In poche parole dipende da: tipo di emettitore, lunghezza dell'emettitore e configurazione di potenza.
Voglio dire che questo tipo di gioco lo puoi fare un po' con tutti. A partire da RedRay, passando per LTI e finendo su X-Tag.
-
Scusate... E ovviamente anche con il Tagger da quello che ho letto (no info dirette... Mia ipotesi).