this Dick!
Visualizzazione stampabile
grazie a tutti, vOrrei dedicare questa vittOria in particOlare a mia mamma che mi ha sempre aiutatO nele difficOtà Ogni giOrnO fin da bambino
Allegato 251713
qualcuno lo facevano proprio cadere di testa dal seggiolone.
skean sai perchè le sigarette lucky strike erano apprezzate in guerra? XD
leggenda narra che una su 100 avesse qualche sostanza particolare no?
si, quelle destinate al fronte, una su 100 era una canna. XD
bah, penso proprio che sia solo una leggenda...
assolutamente no. la leggenda era che questa abitudine si applicasse anche a quelle civili.
mi sembra altamente improbabile...ci sono fonti attendibili? e a che scopo ciò? non mi sembra possa granchè aiutare un soldato come cosa..
prova a collegare: sostanza che riduce lo stress ed il dolore in una situazione altamente stressante e pericolosa... tu che ne pensi?
In ogni epoca i soldati hanno preso di tutto per alleviare lo stress e la tensione oppure "potenziare" le proprie capacità (riducendo la paura): i berserkr usavano decotti di amanita muscaria, i legionari romani l'oppio - idem le armate di alessandro magno... i resoconti raccontano di corazzieri francesi morti affogati nelle botti di vino quando l'esercito di napoleone razziava le cantine... oppure se finiva la morfina l'unica alternativa era la marijuana (in america fino agli anni 50 la canapa indica era comunemente usata nell'industria, solo italiani e messicani la usavano per scopo "ludico")... poi nelle guerre successive vedi tipo il vietnam grande uso di eroina... fino all'epoca moderna antidepressivi e sostanze psicoattive che riportano in patria gente disfatta... la guerra non è propriamente un passatempo.
Sarà anche vero, non entro in merito a ciò perchè non ho conoscenze a riguardo...che gli alcolici e le cicche siano da sempre compagni d'armi nessun dubbio,
ma immaginarmi i ragazzocci prima dello d-day con gli occhi rossi mi fa al quanto strano...che poi girasse ''roba'' mi pare scontato, come gira in ogni ambito,
ma che questo fosse legalizzato mi sembra quanto meno improbabile