Visualizzazione stampabile
-
Ciao sono Vampiro, ero una "banana" nell'omonimo obj...per quello che mi riguarda non sono incappato in lamentele di alcun tipo anzi, le squadre che entravano nel nostro obj ci sono sembrate tutte contente per la diversità degli scienari rappresentati e per le difficoltà comunque del campo che trovavano, impegnativo sì, ma cmq molto bello! Quest'anno come non mai, credo di aver visto un'impegno esagerato da parte di Scheggia e di Maria, meglio di così credo davvero non potessero fare, ovvio che conoscendolo vuole e pretende il meglio e sono sicuro che sta già guardando avanti per migliorare ancora questo torneo! Noi abbiamo partecipato 2 anni di fila al campionato, 4 tappe che ricordo ancora la notte per la fatica ma anche per la soddisfazione raggiunta alla fine, ma non tanto per la classifica che conta ovvio, ma per l'adrenalina che si respira a questo tipo di "eventi"! Spero che darete alle Volpi la possibilità di rivederVi in un loro torneo, perchè credo anche loro vogliano in un qualche modo riscattarsi e darvi un grande evento, con i consigli che cmq prenderanno sicuramente in considerazione, garantito (non ci dorme la notte!)
Un saluto a Luca, io ero uno di quelli con gli occhi lucidi alla premiazione, spero che tutto si sistemi per il meglio! ...dai cacchio, l'applauso di quasi 390 operatori sono sicuro ti sarà arrivato!!!
-
ciao sono fog arbitro non giocante obiettivo terrore, devo dire che i miei si sono divertiti parecchi,squadre oneste e simpaticissime!!solo un piccolo diverbio nato con una squadra x una incomprensione ma tutto rientrato nel giro di 1 minuto!!! ringrazio scheggia e le volpi del deserto per la possibilità dataci ci vediamo alla prossima ragazzi, passo la palla ai partecipanti!!!:)
-
Grazie mille a tutti per i complimenti. Ringrazio pubblicamente anche per quelli ricevuti in privato.
Riordinando la scenografia è stato trovato un cellulare. Qualcuno l ha perso?
-
Un applauso a Caccia alla Volpe, noi abbiamo solo complimenti da fare , nonostante le critiche di qualcuno che a mio parere non andrebbe neanche preso in considerazione un bravissimi a tutti .
Il book era ben comprensibile e non era difficile fare i collage delle info recuperate in paese con quelle del book , inoltre l'illuminazione fioca ma sufficiente, l'abbiamo presa come un vantaggio, in quanto in alcuni obj con un livello di illuminamento superiore, sarebbe stato impossibile avvicinarsi in stealth per aprire per esempio il lucchetto .
Le distanze fra gli obj ce le siamo gustate appieno, ascoltanto i suoni meravigliosi del bosco di notte , un campo meraviglioso che ha fatto da cornice perfetta ad un torneo ben riuscito .
La difesa è stata uniformemente coerente come comportamento in tutti gli obj , che rispecchiavano ciò che era scritto nel book + allegati .
Tutti i miei compagni sono rimasti entusiasti perché è andato tutto bene e per l'anno prossimo ci potete già mettere in lista .
A presto da :
Orco
Losco
Emi
Claudio
Sciacallo
Reverendo
-
Ciao, faccio parte dei Black Fear di Andora, quanto scriverò è a titolo personale e non riguarda le opinioni del mio team.
Purtroppo a causa dell'infortunio di un nostro componente ci siamo dovuti ritirare dalla gara.
Non posso dare tutti i torti a jackaldf.
Mi spiego: nonostante l'impegno dell'organizzazione nel realizzare una manifestazione di questo calibro e nonostante la fama positiva che avevo sentito circa gli eventi organizzati dalle Volpi del Deserto nelle precedenti edizioni, sono rimasto molto deluso da questa manifestazione.
Innanzi tutto sono rimasto molto amareggiato dalla distribuzione dei due obj obbligatori. Praticamente dal punto in cui abbiamo lasciato la macchina abbiamo dovuto percorrere 400 mt ca per arrivare all'OBJ FIre, per ricevere delle info, poi abbiamo percorso 1,1 Km per arrivare all'OBJ Terrore,cercando di non attraversare gli l'OBJ 1961 e mi pare anche lo Spetnatz, che erano in rotta, senza poterli effettuare.
Poi effettuato l'OBJ Terrore siamo dovuti tornare indietro(andavamo con luci spente ed in stealth e quindi eravamo molto lenti, quindi erano già le 2 di notte quando abbiamo finito Terrore, e altre squadre che abbiamo incontrato avevano già effettuato 5 obj...!!!), percorrendo nuovamente 1,3 km per arrivare all'OBJ Davide e Golia , e per fare veloce abbiamo seguito i sentieri anche per evitare ramponi che ci avrebbero sfinito definitivamente, attraversando questa volta l'obj 1961 e l'altro OBJ che erano in rotta. Quindi uno di noi si è infortunato e ci siamo ritirati. Anche se avessimo portato a termine l'OBJ Davide e Golia, gli obj più vicino a noi erano a più di un km di distanza..... e ci eravamo passati già 2 volte......
Non contesto l'esigenza di conferire degli OBJ obbligati quando ci sono così tante squadre partecipanti, ma farci percorrere 4 km nel bosco di notte inutilmente forse si poteva evitare. Tra l'altro quando ho saputo da Scheggia che il conferimento degli obj primari è stato dato con il tiro della monetina, mi sono amareggiato ancora di più. Ritengo che il divertimento di squadre paganti non deve essere lasciato alla sorte, ma calcolato strategicamente a tavolino in maniera che tutte le squadre fossero partite con gli stessi vantaggi e gli stessi deficit.
Altro aspetto che mi ha lasciato perplesso è stata l'assegnazione di 3 op for all'obj. Ritengo che la partizione 1:2 tra difesa e d attacco di notte non possa essere applicata. Le ragioni sono che la difesa aveva il vantaggio dell'oscurità della notte, il vantaggio della conoscenza, almeno della zona di ingaggio, il vantaggio di essere ben nascosti, il vantaggio di sapere da quale direzione arriva l'interdizione, il vantaggio di sapere a quanto ammontano le forze di attacco e l'interdizione aveva anche lo svantaggio di non conoscere il terreno e lo svantaggio del tempo limitato. Penso che nella realtà, organizzazioni di ribelli e/o terroristi, quando lasciano delle difese di notte, queste pattuglino, anche se non in maniera da farsi vedere anche da un cieco, ma sicuramente non stanno nascoste in un buco in attesa che qualcuno passi di lì come fanno i cacciatori con i cinghiali....
Inoltre sono rimasto perplesso anche dal tempo lasciato tra la fine della parte diurna (che ammetto di aver trovato piacevole) e la parte notturna. L'attesa dalle 18.30 alle 22.45 sarebbe stata da evitare, ma comprendo le difficolta e le eseigenze organizzative.
Spero non me ne vogliate per queste mie critiche, spero costruttive e faccio comunque i miei più sentiti complimenti all'organizzazione e a tutti coloro che vi hanno aiutato per tentare di fornire una bella manifestazione, per l'impegno che comunque abbiamo riscontrato da parte di tutti.
A presto
Sentenza
Black Fear
Andora
-
Ciao sentenza.
Tengo assolutamente a precisare che il fatto Dell assegnazione del obiettivi con la monetina era una battuta ironica ma non è stata compresa. L ho fatta ad un altra squadra e l ha capita. No problem. Anche perché sarebbe stato impossibile che la moneta cioè il fato non avesse assegnato ad almeno 8 squadre su 37 2 obiettivi vicini.
Infatti quelli che avevano fire come primo Point avevano il primario nel altro campo e vice versa.
La distanza tra obiettivo primario e secondario è quello utilizzato in ogni nostro torneo dato che i punti per gli obiettivi sono sempre nelle medesime posizioni ma ovviamente è un tuo parere e lo rispetto :).
In ogni obiettivo vi erano sparanti un massimo di 3 operatori. Dove c'è ne erano di più erano arbitri o comparse come in Davide e Golia ecc.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Scheggia
Ciao sentenza.
Tengo assolutamente a precisare che il fatto Dell assegnazione del obiettivi con la monetina era una battuta ironica ma non è stata compresa. L ho fatta ad un altra squadra e l ha capita. No problem. Anche perché sarebbe stato impossibile che la moneta cioè il fato non avesse assegnato ad almeno 8 squadre su 37 2 obiettivi vicini.
Infatti quelli che avevano fire come primo Point avevano il primario nel altro campo e vice versa.
La distanza tra obiettivo primario e secondario è quello utilizzato in ogni nostro torneo dato che i punti per gli obiettivi sono sempre nelle medesime posizioni ma ovviamente è un tuo parere e lo rispetto :).
In ogni obiettivo vi erano sparanti un massimo di 3 operatori. Dove c'è ne erano di più erano arbitri o comparse come in Davide e Golia ecc.
.
Appunto mi confermi che non avevamo tutti le stesse uguali possibilità e condizioni, scusa se non ho compreso la battuta. Comunque, evidentemente non sono stato chiaro nel mio debriefing. Mi dispiace chiudo qui ogni risposta.
ciao alla prossima
-
Certo che tutti avevano le medesime opportunità e possibilità come in ogni torneo.
Ciao alla prossima :)
-
ciao a tutti sono Gatto Tactical Team Como,
per prima cosa volevo rigraziare Scheggia e tutto il suo gruppo.
Tanti complimenti a Maria che ha tenuto banco a 38 team (cosa non da poco)
Come in ogni torneo c'e' sempre da migliorare ,ma ti diro' .........ultimamente stiamo rigando l'italia e stiamo facendo tornei di ogni tipologia e durata e credimi Scheggia che il tuo evento non ha nulla di meno degli altri.
Un consiglio per le prossime edizioni .................continua cosi.
A presto
Gatto tactial team omo
-
Quote:
Originariamente inviata da
m.t.n.
ciao a tutti sono Gatto Tactical Team Como,
per prima cosa volevo rigraziare Scheggia e tutto il suo gruppo.
Tanti complimenti a Maria che ha tenuto banco a 38 team (cosa non da poco)
Come in ogni torneo c'e' sempre da migliorare ,ma ti diro' .........ultimamente stiamo rigando l'italia e stiamo facendo tornei di ogni tipologia e durata e credimi Scheggia che il tuo evento non ha nulla di meno degli altri.
Un consiglio per le prossime edizioni .................continua cosi.
A presto
Gatto tactial team omo
ciao Gatto.
grazie di cuore per il consiglio. Continueremo ad andare avanti!!!!
Si migliorerà sempre di più!!!!
Alla prossima e grazie da me e Maria ;)