Visualizzazione stampabile
-
MAH IO RESTO DELL'IDEA CHE IL FASCIO SE NON E' STRETTO NON VAL LA PENA DI ESSERE GIOCATO... MEGLIO ARF CON CARICATORI MONOFILARI COME SI USA DA ME. IL BELLO DEL LASERTAG STA NELLA PROFONDITA' DI GIOCO SU AMPIE DISTANZE MA NON A QUALUNQUE COSTO.... NON ESISTE JOHN WAYNE NELLA REALTA CHE NE STENDE 2 IN 1 COLPO. SUCCEDE SOLO IN IL GRINTA O KILL BILL!!! PER ORA SOLO LACS RIESCE A AVERE UN FASCIO REALISTICO. SPERIAMO CHE LO SI CAPISCA ALLA LUNGA ANCHE DA PARTE DI ALTRI. SAREBBE BELLO VEDERE SISTEMI CMPtibili di buon livello che si fanno concorrenza
------ Post aggiornato ------
simgun e' molto piu' di carino sec me e' bellissimo ma costa decisamente troppo...
-
si si sicuramente è fattibile.
Daniele ci sta lavorando da molto per cercare di ottenere un sistema affidabile.
Bloch sicuramente ma solo LACS avrà sti coni fantasmogoricamente stretti ma se poi lavori su frequenze IR diverse dagli altri non ci fai nulla. resti te e 4 altri gatti come lo ha dimostrato il raduno figt dove sarei stato curioso di vedere i lacs.
Nessuno ne parla ma nel softair è possibile regolare un fucile per raggiungere raffiche realistiche o esagerate oltre i 1300 rpm oggigiorno solo X-TaG raggiunge raffiche reali fino a 1750 colpi al minuto, raffica che nessun sistema miles compatibile raggiunge e soprattutto è in grado di ricevere il 100% di pacchetti infrarosso fino ai 1200 al minuto. In gioco, dove bastano pochi colpi per eliminare un avversario non si sono avuti problemi a taggare con raffica a 1750 rpm altre elettroniche X-TaG, al contrario di altri kit di altro produttore che preso il primo si inchiodavano in "colpo di striscio".
sono tutti parametri che incidono molto, sia sulla taggabilità degli altri sia sulla difficoltà di gioco, poichè una raffica da 450 e una da 800 rpm sono ben diverse e se hai un M4 magari hai piacere ad avere una raffica realistica.
-
Il fatto di avere sensori fatti in un certo modo comporta questo . 350m e oltre rimanendo in classe 1 . https://img.tapatalk.com/d/14/05/16/5esehy9e.jpg
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviata da
DeB
Nonaeme, grazie per il coglione di qualche messaggio fa :P ma se vuoi l'elettronica impermeabile all'immersione preparati a sganciare più di 100Euri! :P Cmq il problema principale sarebbe isolare il fucile, bisognerebbe cambiare i connettori e andrebbe al diavolo la compatibilità con accessori di altri produttori, e poi, giocare immersi? dai siate realistici! :D
ciao deb, ovviamente non è che ti ho dato del coglione per offenderti, era inteso nel senso che è inutile mostrare i sensori waterproof se poi quando piove la scatoletta-cervello va in pappa!! ;)
non credo che qualcuno voglia giocare immerso, ma se sono solo i sensori ad essere WP e il resto esplode a contatto con l'acqua :D è come vendere una macchina coi vetri antiproiettile e la carrozzeria di cartone!! :D
tra l'altro con la pioggia SUPPONGO che sia impossibile giocare a LT perchè le gocce sulla cupola dei sensori penso che distorcano a bestia, magari fanno pure effetto lente e invece che avere una "aureola" di 80cm me ne esce una di 10mt e mi beccano pure quelli che giocano da torino!! :D
scherzo ovviamente ;)
riguardo alla pericolosità del simgun o di altri sistemi "laser" non credo ci sia il minimo pericolo perchè sennò non glieli facevano vendere ;)
figo il lacs con l'anpeq normale, credevo che usassero ancora quegli scatolotti col tubo orripilanti (ma forse erano prototipi?)! :D
ma quel "laser spot adj" a che serve? solo per tarare? o "spara" da li? perchè è davvero brutto e se è il proiettore è un bel problema :D
riguardo al cambio caricatore che chiedeva maxi, il lightspeed non credo lo preveda perchè se togli il caricatore magari sposti il microfono (o sensore non so che è :D ) e quando torni a sparare non va piu...
ma il lacs come si comporta in tal senso?
se non erro è DA SEMPRE nato come sistema esterno quindi dovrebbero aver trovato il modo di gestire la cosa, perchè è facile coi proiettili veri a salve che quando finiscono non fanno piu rumore e via, ma una asg spara per ore! :D
-
Ho giocato con la pioggia e con la nebbia, sia con RedRay che con X-Tag, quasi nessun problema, nel senso dipende anche da come installi il tutto (vabbeh RR c'è poco da installare.. c'è l'anpeq).
Il fascio non je ne po fregà di meno, anzi con la pioggia, essendoci meno luce, ci sono condizioni migliori di gioco.. le gocce non interferiscono, nè con le scatoline RR nè con le cupoline X-Tag. Con la nebbia TU non vedi e penso anche il fascio ne risenta, ho giocato in un paio di giornate con nebbia.. ma la visibilità ad un'ottantina di metri era scarsa ma non del tutto offuscata.. si taggava regolari.. oltre non si vedeva..
Io, nonostante i fori per la diffusione nell'anpeq RR siano SIGGILLATI e utilizzato un altoparlante da esterno, quindi con membrana in plastica di solito metto un sacchetto per alimenti, ma molti hanno giocato senza nulla, e mai un problema.
X-Tag va tutto installato all'interno, però attenzione il caricatore è tutt'altro che un posto al sicuro, anzi sui colt il dust cover più che riparare fa da imbuto, ma basta un po di cellophane e stai a posto, in una giornata di pioggia un po di problemi l'ho avuti, ho messo il cellophane e risolto, sotto la pioggia nessun problema.
L'headset adotterei lo stesso "stratagemma" dell'anpeq RR, bustina per alimenti.
Oppure il buon vecchio spray al silicone, per secoli utilizzato per le riceventi nelle macchine/aerei/elicotteri e tutt'ora si utilizza in quanto le riceventi scaldano e non sempre i palloncini (si i palloncini per i bambini) possono essere utilizzati, i palloncini si utilizzano anche per i servi..
Insomma un po di ingegno e si risolve tutto.. se poi ti imergi.. il problema è anche l'ASG.. i connettori, contatti grilletto, motorino, gearbox, switch ecc ecc.. e anche i fucili veri.. insomma soprattutto gli M4 che hanno il recupero diretto dei gas e laschi molto precisi non proprio adatti ad ambienti sporchi..
Per quanto riguarda il proiettore V3 della LACS, a questo punto lo preferisco alla finta torcia, purtroppo e gira di qua e gira di la.. il prezzo è quello che è..
Il proiettore V3 somiglia molto a quello del MILES originale
-
Quote:
Originariamente inviata da
Nonaeme
ciao deb, ovviamente non è che ti ho dato del coglione per offenderti, era inteso nel senso che è inutile mostrare i sensori waterproof se poi quando piove la scatoletta-cervello va in pappa!! ;)
non credo che qualcuno voglia giocare immerso, ma se sono solo i sensori ad essere WP e il resto esplode a contatto con l'acqua :D è come vendere una macchina coi vetri antiproiettile e la carrozzeria di cartone!! :D
tra l'altro con la pioggia SUPPONGO che sia impossibile giocare a LT perchè le gocce sulla cupola dei sensori penso che distorcano a bestia, magari fanno pure effetto lente e invece che avere una "aureola" di 80cm me ne esce una di 10mt e mi beccano pure quelli che giocano da torino!! :D
scherzo ovviamente ;)
riguardo alla pericolosità del simgun o di altri sistemi "laser" non credo ci sia il minimo pericolo perchè sennò non glieli facevano vendere ;)
figo il lacs con l'anpeq normale, credevo che usassero ancora quegli scatolotti col tubo orripilanti (ma forse erano prototipi?)! :D
ma quel "laser spot adj" a che serve? solo per tarare? o "spara" da li? perchè è davvero brutto e se è il proiettore è un bel problema :D
riguardo al cambio caricatore che chiedeva maxi, il lightspeed non credo lo preveda perchè se togli il caricatore magari sposti il microfono (o sensore non so che è :D ) e quando torni a sparare non va piu...
ma il lacs come si comporta in tal senso?
se non erro è DA SEMPRE nato come sistema esterno quindi dovrebbero aver trovato il modo di gestire la cosa, perchè è facile coi proiettili veri a salve che quando finiscono non fanno piu rumore e via, ma una asg spara per ore! :D
Dipende da dove e come installi l'elettronica, tieni anche conto che le nuove elettroniche hanno un piccolo strato di protezione.
Vai nella nostra pagina FB e vedi tu stesso, c'è anche un bel video di un gruppo di Mantova che ci gioca sotto la pioggia fitta.
Per quanto riguarda il lightspeed dipende da come lo monti, il sensore lo puoi anche appoggiare all'esterno e permettere il cambio caricatore che è operativo dalla versione 5 del firmware. Sempre relativamente al lightspeed se guardi il video su youtube vedrai che al termine del caricatore l'arma viene bloccata.
Comunque ragazzi noi siamo a disposizione per qualsiasi domanda o chiarimento anche su FB, vorrei evitare si partisse da presupposti errati del "sentito dire".
Ovviamente per le ASG non elettriche non è che possiamo bloccare meccanicamente l'arma (a meno che tu non voglia giocare in modalità combo, ovvero pallini + laser). Di conseguenza abbiamo dotato l'an-peq di un segnalatore di esaurimento colpi.
-
con lacs si può avre tutto perfettamente impermeabilizzato senza grandi problemi.... si micrometric spot adjustment è proprio il proiettore.... è laser non infrarosso è per questo che tira a 350 metri. insomma il concetto se non sbaglio dovrebbe essere simile a simgun ma a prezzo ben più basso.
-
peccato... è orrendo... :D
domanda da un milione di dollari: sul sito c'è una foto di un m4 con solo il peq attaccato ma non c'è nè quello scatolotto sulla volata ne la torcia di lato (mi pare), hanno altri tipi di proiettore (integrato nel peq, silenziatore, tipo-pulce etc)?
perchè nella sezione prodotti ci sono solo tre tipi di kit a quanto ho visto, quello sul masada+scatolotto, uno su m4 che non capisco e uno con la "torcia".
inoltre mi sembra che tutti i kit prevedano 8/9 sensori, in questo caso mi riallaccio ai discorsi di cui sopra: perchè dovrei essere "piu taggabile" degli altri? :D
mi sa che le alternative anche come prezzi si vadano man mano riducendo a x-tag e rr, per quanto entrambi pare soffrano del "relativo problema cono" alla fin fine offrono una giocabilità alla pari (senza quindi taggare da piu lontano o non essere taggati per via dei sensori diversi etc), un prezzo livellato e preferire uno anzichè l'altro è questione di accessori (chi ha il palmare e il butut :D e chi ha le granate e la tk3)!
-
Nonaeme ovvio che scherzavi figurati ;)
Io vi invito a provare X-TaG (il topic era dedicato a quello) soprattuttp perchè basato su un progetto nuovo e non ricicla le elettroniche amatoriali milestag fatte da Jim a suo tempo. Una volta provato possiamo continuare le discussioni.
Bloch deciditi il proiettore lacs è IR come in locandina o è visibile? Se è visibile di che colore? Così decido la mimetica per domenica.
-
Comunque dai ragazzi, in un thread chiamato "Nuovo sistema X-Tag" in cui c'è gente che vuole info sul sistema in oggetto mi pare un po' eccessivo fare continuamente pubblicità al sistema LACS. La posizione di alcuni utenti mi pare un po' troppo "schierata" per essere genuina.
Non voglio insinuare che gli utenti in oggetto siano parte della LACS o comunque affiliati ad essa, ma dopo un po' viene il sospetto no? :)
Dai, ovviamente scherzo, ma vorrei rispondere a domande su X-Tag piuttosto che rispondere alle domande sul LACS :)