Visualizzazione stampabile
-
con "uno dei pallini che usano loro" intendevo una pallottola in un occhio! :D
inoltre gli occhiali che usano loro sono antischeggia ma il 90% sono normali occhiali civili da motocross/snow etc che sono antiurto ma non di certo antischeggia (se non ricordo male per essere antischeggia si aggiungono certificazioni sulla penetrazione della lente, non la sua rottura, o qualche roba del genere)
-
Ops scusa ho avuto un tono più serio del voluto, certo XD però grazie al cielo noi softgunner ci dobbiamo dolo proteggere da pallini e rovi
-
Quote:
Originariamente inviata da
Kuromatsu
Ops scusa ho avuto un tono più serio del voluto, certo XD però grazie al cielo noi softgunner ci dobbiamo dolo proteggere da pallini e rovi
.............e da te !! :-D
-
si appunto, alla fine tutte ste pippe sugli occhiali non servono imho...
io in squadra ho tutte le tipologie esistenti: chi gioca con gli occhiali antinfortunistici presi in fabbrica da 2 euro, chi con gli oakley da 100mila dollari, chi coi retoni cinesi, chi con una marca e chi con l'altra, chi con quelli da moto etc , alla fine se si rispettano le regole, prima fra tutte quella di non spararsi a meno di 5mt, gli occhiali non si rompono manco i cinesacci da 1 euro (perdo 8 diottrie a domenica fino a restare totalmente non vedente ma non si rompono :D )!
poi che noi vogliamo fare le prove e spararci sopra a bruciapelo è un'altra cosa, ma a 5mt a meno che non sono occhiali da vista o cmq in vetro dubito si rompa nessuno dei suddetti, SPECIALMENTE I CINESI!!
ricordati che un'occhiale antiurto buono, di marca, è tale per un piu o meno perfetto connubio fra qualità di visione e resistenza, se hai un'occhiale cinese che altro non è che una lastra in plastica di mezzo centimetro NON PUO ROMPERSI, tu non ci vedi :D ma lui di sicuro non si rompe!! :D
-
boh non so l'altro giorno mi sono comprato un pezzo di plexyglass spesso 1,5 mm al brico per farci un bersaglio e a 2 metri con un 0.80 j si è frantumato.... dall'altro canto la plastica delle bottigliette di plastica non si rompe neppure a distanza 0 O.o
-
il plexy è rigido...
tu sicuramente mi insegni (credo che la scuola l'hai fatta e da poco) che piu è rigido e piu si rompe, il "vetro" delle maschere se ci fai caso si piega un bel po (quando lo togli dal frame diventa dritto e piano come un foglio di carta), quindi essendo piu elastico "rimbalza" il pallino!
-
Quote:
Nonaeme
il plexy è rigido...
tu sicuramente mi insegni (credo che la scuola l'hai fatta e da poco) che piu è rigido e piu si rompe, il "vetro" delle maschere se ci fai caso si piega un bel po (quando lo togli dal frame diventa dritto e piano come un foglio di carta), quindi essendo piu elastico "rimbalza" il pallino!
La proprietà fisica che dici tu è durezza vs fragilità xD sono due cose diverse: la durezza è la 'resistenza' che oppone un materiale ad un altro se vengono strisciati uno contro l'altro.
La fragilità si può intendere come il materiale si 'deforma' in seguito ad urti o botte, questo ovviamente dipende dal tipo di legame e proprietà chimiche. Infatti spesso un'elevata durezza comporta un comportamento fragile, vedi il diamante: è durissimo ma può rompersi.
Condivido con Kuromatsu il fatto che preferisco affidarmi (x quanto riguarda gli occhi) a marche più affidabili, ma non è detto che se spendi poco hai 'poco'.. ho acquistato un paio di occhialini ballistici a soli 8 euro, con tanto di garanzia e certificazione che possono reggere l'urto di una sfera d'acciaio pesante non ricordo quanti g.. provati con bbs di plastica, non succede niente nemmeno se gli spari a distanza ravvicinatissima.
Cmq il mio consiglio è di andare in negozi 'grossi' di ferramenta dove vendono una miriade di occhiali da lavoro/antinfortunistici.. ne so qualcosa perché nelle escursioni di geologia sono obbligato ad indossare gli occhiali quando vado a rompere un pezzo di pietra (le scheggie che si creano possono essere pericolose), quelli che uso io vanno benissimo sia per le escursioni sia per softair. E sono anche fighi ;)
-
Ciao a tutti..ormai qua su SAM non mi si vede quasi più...volevo solo dire quanto serio sia il personaggio che ha aperto questa discussione,che si permette di dare consigli agli altri....sul nostro forum tempo fa(durante uno dei suoi molti ban da SAM) aprì una discussione dicendo(e non scherzava..) che voleva usare gli occhialini da piscina di decathlon per giocare a softair.
Non ve la posso linkare(non vorrei essere infrazionato..:P ) ma è solo per dirvi quanto questo ragazzo predichi bene e razzoli male.
Un saluto a tutti..belli e brutti.
-
Quote:
The_NightRider
Ciao a tutti..ormai qua su SAM non mi si vede quasi più...volevo solo dire quanto serio sia il personaggio che ha aperto questa discussione,che si permette di dare consigli agli altri....sul nostro forum tempo fa(durante uno dei suoi molti ban da SAM) aprì una discussione dicendo(e non scherzava..) che voleva usare gli occhialini da piscina di decathlon per giocare a softair.
Non ve la posso linkare(non vorrei essere infrazionato..:P ) ma è solo per dirvi quanto questo ragazzo predichi bene e razzoli male.
Un saluto a tutti..belli e brutti.
Bhe ora è libero e può tornare da te, accoglilo a braccia aperte mi raccomando ;)
-
Quote:
Bandit
Bhe ora è libero e può tornare da te, accoglilo a braccia aperte mi raccomando ;)
nono...Lele lo ha silurato in maniera perenne da tempo.
e senza lamentele di nessuno.